Per chi ama salutare l'anno correndo, segnalo la marcia a Sotto il Monte, come chiusura dell'anno CSI, molto bella e dura , adatta a chi ama salite/discese e percorsi nel bosco, percorsi da 8/15/25 (in realtà il lungo è da 22km). Per avere un'idea della corsa vi rimando a quella fatta quest'anno a marzo, immersa nella neve, spettacolare.
Allego planimetria e altimetria del lungo
Il mio GP l'ha messa in calendario per domenica. Io però a malincuore la salterò, in quanto ho in programma un lunghissimo da 32, e farlo su questo percorso collinare mi sembra eccessivo! Rischierei di arrivare alla fine più provato di una mara
Però prima o poi mi piacerebbe farla, magari mi prenoto per la versione "primaverile"
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing." Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
JP, ma sei sicuro che il percorso sia uguale a quello di primavera? io non l'ho mai fatta, ma se così fosse, le mie certezze sulla partecipazione della Presezzo Roncola Presezzo inizierebbero a vacillare, visto che come chilometraggio mi può bastare una 22k, come dislivello mi pare di capire che siamo nello stesso ordine di grandezza, ma il terreno è decisamente migliore (non necessariamente, ma sicuramente di mio gusto) quello di Sotto il Monte.
Ultima ora, per tutti.
Ho sentito l'organizzazione che mi dice che non apriranno la lunga, causa percorso impraticabile. Che peccato. mi sa che a questo punto la Roncola mi aspetta.
Peccato se è cosi perchè il lungo da 22 era veramente carino, sicuramente con la pioggia di questi giorni il sentiero che scende alla località Cerchiera (Pontida) sarà in pessime condizioni e probabilmente sarà diventato pericoloso, giustamente gli organizzatori avranno pensato di evitare infortuni vari, credo comunque per chi volesse fare un bel lungo, possa pensare ad un 15+15 ( che in realtà alla fine sono circa 26 km), percorso bello lo stesso.
I 22 Km di questa corsa sono veramente belli.
Però capisco appieno l'organizzazione.
La faremo a marzo, sempre che ci sia ancora in primavera...
Lo scorso marzo, ricordo, l'ho fatta. Nevicava.
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
poco impegnativo il percorso della 15k, molto simile alla 15k della teremotata, per quel che riguarda la parte alta. Si parte da Sotto il monte e si va in direzione della Piana di Mapello, poi si sale fino a Fontanella per poi scendere e ritornare verso la partenza. Il dislivello complessivo dovrebbe essere attorno ai 250/300 metri max ed i tratti sterrati pochi.