Adizero Boston 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da Alenia1346 »

300 km penso ci possa stare come durata della scarpa, fatti anche in sole 3 settimane le hai sfruttate pesantemente. Inoltre se ci sono A3 che oramai durano solo 500 km non mi stupisco che un'A2 duri così poco.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da franchino »

Eh 300 per una A2 iniziano a essere tanti ma dovresti riuscire a tirarle avanti ancora un pò, io di solito le boston fino a 400 riesco a portarle.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
emil
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 set 2013, 12:36

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da emil »

pensi che riesca a fare l'ultimo lungo e la maratona???
nel frattempo ho comprato le mizuno wave rider 16 che non mi soddisfano pienamente.... mi tocca il malleolo esterno sul bordo ..che p---le
comunque grazie ci sentiamo sul forum
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da franchino »

Devi vedere te,... in base anche al tuo ritmo di gara. Io quando preparai la maratona avevo i piedi veramente esausti e corsi reggio emilia con della vomero per preservarli e feci bene chiudendo comunque in 2:42', quindi anche qualche grammo in più non sono un problema ma se hai problemi come dici valuta bene... in bocca al lupo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
emil
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 set 2013, 12:36

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da emil »

grazie e ci sentiamo presto :beer: :beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di maumau1 il 12 set 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non e' necessario quotare il messaggio appena precedente!!
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
Avatar utente
Bombo81
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 giu 2010, 19:22
Località: ROMA

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da Bombo81 »

io l'ho comprate adesso ai saldi, per sostituire le DS TRAINER17... con le quali ho fatto quasi 750 km...

Immagine

spero che non siano troppo leggere e non mi creino problemi alle ginocchia... cmq pensavo di usarle per ripetute e gare da 10km... sulla mezza sono molto indeciso...sono alto 1,80 x 65kg e vado a 3'55'' sui 10km.
spero anche di farci qualcosa di più di 400 km...vediamo un pò.

Confermo che bisogna prendere una mezza misura in più del normale, io ho una glide 4 misura 9 e queste invece le ho dovute prendere 9,5. 9 mi stava stretto.
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da MaBru »

Le DS trainer sono date per iperpronatori mentre le Boston sono per neutri/supinatori
elenadv

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da elenadv »

Ho letto diverse recensioni delle boston 4 ma non riesco a capire se sono migliori o almeno all'altezza delle boston 3 che trovo assolutamente fantastiche. Dovrò sostituirle a breve ma ormai le 3 sono irreperibili. Premetto che pur essendo di taglia molto ridotta (43,5 kg) faccio tranquillamente allenamenti di ripetute con le glide 5. Più che il peso mi interessa capire se cambia la calzata e soprattutto l'ammortizzazione, visto che impatto di tallone.
Qualcuno le ha provate entrambe? opinioni?
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da ezaberg »

Ho acquistato la Boston 4 per dedicarla alla pista, prove veloci e 21k. Premetto che sono "Adidas addict" non tanto per questioni legati al marchio, quanto piuttosto perché ho il piede magro e a pianta (molto) stretta. Fisicamente, h. 1.95 x 70 kg con appoggio di mesopiede.
E', a mio avviso, una scarpa pluri-funzionale, ovvero sufficientemente reattiva per apprezzarne il comportamento (stabile) su ripetute in un range da 3.25 a 4.00 e, al tempo stesso, ammortizzata quanto basta per correrci tranquillamente una mezza - questo, almeno, per quanti hanno una corporatura simile alla mia (penso).
Venendo alla pianta, la parte anteriore è sicuramente più larga rispetto ad altre scarpe da tempo Adidas e questo mi ha sorpreso un poco (anche se dall'etichetta vedo che la stessa viene definita come "medium"). Probabilmente a breve uscirà la versione boost, ma non sono poi così sicuro che avrà un comportamento come questa, ovvero bello "incollato" al terreno. Sfiorando i 2 m. è una qualità che apprezzo molto! L'introduzione del boost su scarpe A2/3 mi sembra abbia proprio come lacuna quella di renderle (sempre IMHO) meno "sicure" come appoggio (vedi anche il disegno della suola a "fianchetti dritti" e meno trapezoidali).
ciao
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Avatar utente
mauro79
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 5 gen 2014, 21:13

Re: Adizero Boston 4

Messaggio da mauro79 »

Qualcuno sa quando escono le adidas boston boost 5? In Italia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Adidas”