[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Ieri sera ho ordinato le Glycerin 11, così posso iniziare a pensionare le 10 con 600 km ( sono pesante e cominciano a darmi fastidio alle caviglie... ) 

Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )
03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )
03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
-
- Top Runner
In teoria le Glycerin dovrebbero essere meno "dure" delle Ghost 6.
Io vorrei prendere le Glycerin al posto delle Cumulus 15, che ultimamente le sento troppo ammortizzate.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io vorrei prendere le Glycerin al posto delle Cumulus 15, che ultimamente le sento troppo ammortizzate.
Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Mezzofondista
Comprate online a 105€ spedite ed in arrivo spero in settimana...sostituisco le ghost 5 che dopo 400 km hanno mollato...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Nelle prime uscite lunghe con queste scarpe sto soffendo nei primi 7km, le sento stranamente dure\piatte e un dolore al collo, ma veramente fastidioso ai piedi, avevo anche pensato di aver sbagliato acquisito.
Poi improvvisamente sparisce tutto e mi trovo benissimo.
Vi è mai successo? cosa ne pensate?
Sono 1,79 - 75kg - ritmo lungo 5'45'' .
Il felling che avevo con le glycerin 9 non l'ho più trovato, comunque le 11 sono sicuramente meglio delle 10.
Dovendo prendere un altro paio di scarpe A3 adatte la mio peso\ritmo (preferisco averne sempre due da alternare in caso di pioggia ..) che alternative mi consigliate? Ho provato le Mizuno rider 16 ma credo che sia troppo poco protetive per me.
Il felling che avevo con le glycerin 9 non l'ho più trovato, comunque le 11 sono sicuramente meglio delle 10.
Dovendo prendere un altro paio di scarpe A3 adatte la mio peso\ritmo (preferisco averne sempre due da alternare in caso di pioggia ..) che alternative mi consigliate? Ho provato le Mizuno rider 16 ma credo che sia troppo poco protetive per me.
spera di correre una maratona in 4h .. 

-
- Guru
Re: Brook Glycerin 11 sfondate dopo 400 km
Anni fa mi era successa una cosa simile con un altro modello (Nimbus11) e il negoziante mi disse che gliele avrei dovute riportare perchè non è una cosa normale.. gliene parlai settimane dopo,le avevo già buttate e cercavo modelli alternativi..Skapses ha scritto:Ciao a tutti vi mostro come ho ridotto le gly11 dopo 400 km.
Secondo voi è normale???
Successivamente con le Nimbus 11 non ho più avuto quel problema.
Magari non tutti i negozianti hanno la stessa disponibilità ma prova ad affrontare l'argomento e vedi cosa ti dice.
Ritornando alla tua domanda,se le Glycerin le usavi anche prima con soddisfazione (non ho seguito tutta la discussione..) io farei un altro tentativo,correrei il rischio...

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Mezzofondista
ciao, io stesse sensazioni...paolokily ha scritto:Nelle prime uscite lunghe con queste scarpe sto soffendo nei primi 7km, le sento stranamente dure\piatte e un dolore al collo, ma veramente fastidioso ai piedi, avevo anche pensato di aver sbagliato acquisito.
ho preso un paio di Glycerin 11 che uso per allenamento, e ho le ghost 6 per gara...
Glycerin provate questa settimana, anche io le sento parecchio "dure"...
-
- Novellino
Ciao, abbiamo praticamente le stesse caratteristiche di peso/altezza/passo, anche io vengo dalle Gly 9 - con le quali mi sono trovato benissimo - e anche io sono deluso dalle Glycerin 11.paolokily ha scritto:Nelle prime uscite lunghe con queste scarpe sto soffendo nei primi 7km, le sento stranamente dure\piatte e un dolore al collo, ma veramente fastidioso ai piedi, avevo anche pensato di aver sbagliato acquisito.
Le precedenti dopo averle messe ai piedi potevo praticamente dimenticarmele, queste dopo qualche passo mi danno "il promemoria"... sensazione di durezza sull'avampiede e dolore ai piedi che sento anche nei giorni seguenti all'uscita. Ultimamente ho allentato un po' l'allacciatura e va moderatamente meglio, ma siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo. Ieri in negozio ho provato Asics Nimbus (che costano sempre un botto, e dopo l'investimento Brooks un po' mi girano... ) e Cumulus (che sono morbidissime ma per le quali sono al limite come peso, e ho paura che sui lunghi non siano poi abbastanza protettive) e penso che sceglierò tra queste perchè dopo 150 km di sofferenza ne ho abbastanza.
Le Mizuno non le ho considerate perché mi sembrano comunque secche, e dopo il marmo Brooks sono andato dritto sul cuscino Asics.
-
- Ultramaratoneta
Venerdì il corriere mi ha consegnato le Gly 11 e sabato le ho rodate con 6 km lenti e domenica con un 14 km sostenuti. Il giudizio è positivo, ma il mio feeling con le Brooks l'ho già ribadito in altri topic visto che vengo da 2 Gly 10.
Ero molto curioso di testare l'up-grade ma sinceramente non ho trovato grosse variazioni (però ammetto di non essere un palato fino, per cui tendo a non scovare le differenze): nonostante sembrino leggermente più secche delle 10, la protezione resta ottima e il comfort lo trovo identico per cui il mio giudizio su Glycerin continua ad essere positivissimo... i prossimi giorni vi farò sapere se confermo o cambio il giudizio.
Ovviamente confermo le differenze di materiali o di suola già indicate e ahimè devo ribadire che non sempre il grip da sicurezza: sul bagnato e sull'asciutto mi hanno tenuto alla perfezione mentre sull'asfalto appena inumidito, se provavo a spingere molto, sentivo perdere un pò di anderenza, ma niente di problematico.
Peccato che le avessi ordinate color arancio e mi sono arrivate blu, ma sinceramente di questa serie nessun colore mi piaceva particolarmente per cui le ho accettate comunque di buon grado.
Intanto ho le ghost che attendo di esordire ormai da mesi, ma le mie prestazioni ed il mio peso ancora non mi danno sicurezza per farci una gara...
Ero molto curioso di testare l'up-grade ma sinceramente non ho trovato grosse variazioni (però ammetto di non essere un palato fino, per cui tendo a non scovare le differenze): nonostante sembrino leggermente più secche delle 10, la protezione resta ottima e il comfort lo trovo identico per cui il mio giudizio su Glycerin continua ad essere positivissimo... i prossimi giorni vi farò sapere se confermo o cambio il giudizio.
Ovviamente confermo le differenze di materiali o di suola già indicate e ahimè devo ribadire che non sempre il grip da sicurezza: sul bagnato e sull'asciutto mi hanno tenuto alla perfezione mentre sull'asfalto appena inumidito, se provavo a spingere molto, sentivo perdere un pò di anderenza, ma niente di problematico.
Peccato che le avessi ordinate color arancio e mi sono arrivate blu, ma sinceramente di questa serie nessun colore mi piaceva particolarmente per cui le ho accettate comunque di buon grado.
Intanto ho le ghost che attendo di esordire ormai da mesi, ma le mie prestazioni ed il mio peso ancora non mi danno sicurezza per farci una gara...
Ormai corro solo con la fantasia...
-
- Novellino
Quello che non capisco che sia dal forum che dal negoziante le Glycerin 11 sono date come morbidissime.
Anch'io provandole le ho trovate morbide poi inizio a correre e sento questi dolori come se la scarpa dovesse smollarsi.
Va bene un pò ma 6/7 km di dolori sono proprio strani. Provo ad usarla ancora un pò e vediamo che succede, intanto mi guardo in giro.
Il mio piede non si era trovato benissimo con Asics e Nike ma ora per curiosità devo provare Nimbus e Culumbus.
Avevo all'inizio con le Triumph6, ottime, ma ora costano ancora di più e non so se la mia corsa di adatta ad un drop basso.
Anch'io provandole le ho trovate morbide poi inizio a correre e sento questi dolori come se la scarpa dovesse smollarsi.
Va bene un pò ma 6/7 km di dolori sono proprio strani. Provo ad usarla ancora un pò e vediamo che succede, intanto mi guardo in giro.
Il mio piede non si era trovato benissimo con Asics e Nike ma ora per curiosità devo provare Nimbus e Culumbus.
Avevo all'inizio con le Triumph6, ottime, ma ora costano ancora di più e non so se la mia corsa di adatta ad un drop basso.
spera di correre una maratona in 4h .. 

-
- Ultramaratoneta
"morbidissime" mi sembra un pò azzardo. Più che altro direi che l'imbottitura interna inganna un pò e sembra di indissare la c.d pantofola ma l'impatto con la suola ha tutt'altro effetto. Che sia una strana reazine del DNA o della sparizione della shankratura sulla suola?
Ormai corro solo con la fantasia...