Treviso Marathon 2 marzo 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gopium
Aspirante Maratoneta

Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014

Messaggio da gopium »

Ve lo svelo io il segreto di ilMara...in realtà è bastato conoscerci la domenica precedente a Casale, ed instaurare così questo sano spirito competitivo, dopo che l'ho sverniciato nell'ultimo km di Casale :mrgreen:

ilMara bullandosi di partire una griglia davanti a me, prima si è sentito toccare una spalla attorno al 10°Km (boh era il 10°?!?) e poi con cattiveria agonistica l'ho schizzato con l'acqua della pozzanghera, capitata a fagiuolo in quel frangente :rambo: AHahAHAh....perdonami Marco, giuro di non averlo fatto apposta. :wink:

Col passare dei Km lo lascio alle mie spalle, voglio distruggerlo psicologicamente, voglio essere un miraggio davanti a lui....ma eccolo che al 33° ricompare, preso da un attacco di endorfine mi raggiunge e continuiamo fianco a fianco fino al 37°, dove comincio a giocare al gatto col topo...mi faccio staccare, fingo un attacco di crampi alla gamba sinistra, e lui è li 100 metri davanti a me, no aspetta ora i metri sono 200 forse, boh, non lo vedo più. :pale:

Si passa finalmente dentro alle mura, manca poco, meno di 2 Km, ed ancora non vedo la sagoma de ilmara, arrivo al Duomo, finalmente un bel rettilineo dove lo scorgo e lo punto, è lui il mio obbiettivo, quando arrivo all'università è a pochi metri da me, incamero le ultime energie e lo passo, lo incito, col pochissimo fiato che mi rimaneva, ma non potevo permettere una sua rimonta in quelle poche centinaia di metri che ci separano dal traguardo, tiro al limite delle mie possibilità, saluto moglie, genitori e amici a pochi passa dall'arrivo e riesco pure a fare un piccolo scatto fino al traguardo.

Appoggiato alle transenne vedo Poderoso, arrivato qualche minuto prima, intanto mi giro ed aspetto Marco (dai Marco che son stufo de spetarte :mrgreen: ), arriva con pochissimi secondi di distacco, ci diamo un cinque e ci abbracciamo, ci fermiamo con Poderoso a scambiare qualche parola anche lui felicissimo della sua prestazione, arriva anche StePo, nel frattempo cerco di non svenire per terra e dopo ci salutiamo.

Resto con Marco, che gentilmente mi fa da balia, io non ne avevo più, mancava davvero poco perchè crollassi per terra, fortunatamente le arance del ristoro mi hanno ripigliato velocemente e così ci dividiamo per andare a cambiaci.

Scherzi a parte, è stata una maratona per me indimenticabile, bella fin dall'incontro in stazione con ilmara e andrea_m, prima della partenza mi ha fatto molto piacere rivedere e conoscere alcuni forumendoli tra cui: poderoso, Sylvietta, Jorgelin, StePo, madda, unalieno e tutti quelli di cui non ricordo il nome, perdonatemi.

I Km in gara sono volati, grazie a poderoso e andrea_m che sono state le mie lepri fino al 16° Km, dopo li ho visti andare via con una gran bella andatura, sopratutto andrea_m, quando cambia ritmo ti lascia sul posto, tantissima la gente nei paesi pronta ad incitare, il ristoro personalizzato del 20°km con alcuni amici volontari, e davvero tanti amici lungo tutto il percorso.

Un ringraziamento particolare va naturalmente a ilMara, siamo arrivati praticamente assieme, io con un tempo di 3:22:23 (PB) e lui pochi secondi in più (PB anche per lui se non sbaglio), ora resta solo convincerlo che può fare ancora meglio e portarlo a Venezia ad ottobre, anche se sarà dura, a quanto pare rivaleggiare con me è troppo stressante. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

@ilaria grazie! la sensazione di sconfitta era totale (io sono abbastanza competitivo con me stesso), un pò mitigata dalle ragioni, col cuore non si scherza (poi leggo quello che è successo ieri alla Roma-Ostia e mi rendo conto di avere anche tirato troppo la corda). Pensa che mentre ero fermo cercavo un modo per spiegare a mio figlio di 7 anni perchè tornavo a casa senza medaglia.
Ripartendo sapevo che non sarebbe cambiato nulla, andavo @5'40" e 165bpm, ma mi consolava sapere che avrei trovato un altro punto dove potermi fermare qualche km più avanti, mi faceva sentire meno solo.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

In attesa che mi venga l'ispirazione per scrivere il racconto, ho cominciato con la consueta recensione :thumleft:
http://run.foiaworld.info/2014/03/recen ... -marathon/
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Grande gopium, anche ieri ha dimostrato di essere il più forte, non c'è nulla da fare l'ultimo km mi è stato ancora una volta fatale :D.
Però sfradiciarmi con la pozzanghera è stato veramente un colpo basso, ho dovuto correre tutta la gara con il piede destro stonfo arghhhhh!!!!
Comunque bella competizione, tattica è tirata fino all'ultimo :D
Alla fine due tocchi sulla spalla a uno per te :D

Ti rinnovo i miei complimenti grande secondo esordio!!!

Alla prossima (ne avremo ancora tante di occasioni mi sa, allenati che ilmara è vendicativo :D)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Grandissimo Jakon, la prova di testa che hai fatto ieri vale quanto un PB! Complimenti!

Ieri mattina anche io in allenamento ho sentito il bip del cardio che indicava FC elevata. Mi sono arrestato quasi subito, anche perchè stavo insolitamente ansimando.
Fortunatamente nel mio caso era solo una fascia posizionata male, poi sono ripartito senza problemi.

Abbiamo il vantaggio di poter correre monitorati.... non sprechiamolo!
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Bello leggervi, complimenti a tutti!!!
Grande Jakon!!!
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

flavioweb ha scritto:
Troppo figo Daniele con quello splendido maglione!
per fortuna che c'è ancora qualcuno che ne capisce :mrgreen: :thumleft: :beer:

...e comunque quel maglione,insieme allo striscione diventerà un simbolo.......fino a quando non dovrò obbligatoriamente abbandonarlo al suo destino.... :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@Mad Shark

Perchè, non l'hai buttato in partenza :shock: ?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

dato che siamo partiti con molta calma praticamente dal fondo :mrgreen: , io ho provato a buttarlo...ma è finito casualmente :asd2: tra le mani della moglie di Podistica , e al ritorno me lo sono ritrovato di nuovo in borsa :smoked: :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

fantastico! è un segno chiaro: quel maglione non andava buttato e resterà un simbolo! :beer:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava

Torna a “Maratona”