[Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AB3
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit

Messaggio da AB3 »

si, in pratica ti verranno aggiunti i dati dalle 18 alle 24 del giorno prima e i dati dalla mezzanotte alle 18 del giorno stesso (è più facile provare che farsi spiegare, fidati!)
ad ogni modo, ti consiglio di sincronizzare il mattino per due motivi:
1) se hai attivo il goal automatico, sai già il mattino qual è il tuo obbiettivo;
2) così ti ricordi esattamente a che ora ti sei svegliato (e magari a che ora sei andato a dormire), in modo da avere dettagli precisi riguardo il tuo sonno (sempre che tu lo voglia indossare di notte!): difatti tu imposti indicativamente a che ora vai a dormire e ti alzi generalmente, ma ogni giorno ti viene chiesta conferma (così se vuoi far festa... :wink: )
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

bärele ha scritto:La precisione del vivofit non è proprio il max in termini di distanza....confrontata su 1km il vivofit registra un 10% in più....però non essendo GPS e non avendo altri sensori connessi penso sia un errore tollerabile
non so se possa centrare o meno, ma sei sicuro di aver inserito i tuoi dati giusti? ho fatto un'uscita di 10km indossando vivofit e Forerunner e ho riscontrato una differenza inferiore all'1% (circa 100 metri): sono rimasto impressionato dalla precisione!
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

AB3 ha scritto:si, in pratica ti verranno aggiunti i dati dalle 18 alle 24 del giorno prima e i dati dalla mezzanotte alle 18 del giorno stesso (è più facile provare che farsi spiegare, fidati!)
ad ogni modo, ti consiglio di sincronizzare il mattino per due motivi:
1) se hai attivo il goal automatico, sai già il mattino qual è il tuo obbiettivo;
2) così ti ricordi esattamente a che ora ti sei svegliato (e magari a che ora sei andato a dormire), in modo da avere dettagli precisi riguardo il tuo sonno (sempre che tu lo voglia indossare di notte!): difatti tu imposti indicativamente a che ora vai a dormire e ti alzi generalmente, ma ogni giorno ti viene chiesta conferma (così se vuoi far festa... :wink: )
Appena sto per addormentarmi attivo lo SLEEP che disattivo al mio risveglio, il giorno successivo. Cmw Seguirò il tuo consiglio: appena sveglio disattivo lo SLEEP e sincronizzo! A me il goal automatico è a 7500 passi e non ho intenzione di modificarlo

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

AB3 ha scritto: non so se possa centrare o meno, ma sei sicuro di aver inserito i tuoi dati giusti? ho fatto un'uscita di 10km indossando vivofit e Forerunner e ho riscontrato una differenza inferiore all'1% (circa 100 metri): sono rimasto impressionato dalla precisione!
...cosa intendi per settaggi? a me non ha chiesto di inserire nulla...... :nonzo:
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

I dati utente, sono la prima cosa chiesta quando lo colleghi a GC!
bärele
Aspirante Maratoneta

Re: R: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit

Messaggio da bärele »

AB3 ha scritto:I dati utente, sono la prima cosa chiesta quando lo colleghi a GC!
quelli sono corretti anche perché in GC ho configurato sia il FR620 che l edge...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Ragazzi panico! Scusate ma io sono veramente impedito...qual'è la prima cosa che devo fare dopo averlo acceso? (mi compare scritta lampeggiante PAIR 3927 che dopo pocoscompare...) :cry:
anatradigomma
Novellino

Messaggio da anatradigomma »

Succede anche a me.E' tutto il giorno che cerco di sincronizzare ma lampeggia e ogni volta che l'accendo invia i dati al pc.
Ora prendo il mazzolo da 5 kg magari si sincronizza ](*,)
Tempi personali
1000 Mt 3:31.33
3000 Mt 10:33.17
10000 Mt 33.37.03
30000 Mt 1:49.06
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

magari inserire il ricevitore ant+ nella porta USB del PC e sincronizzare?
tutto ciò che bisogna fare è comunque scritto nel semplice e breve manuale.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Diciamo che in questo modo non sei di grande aiuto...
Comunque, a me GC "vede" il Vivofit, e ogni volta che lo accendo, il PC mi dice che è avvenuta la sincornizzazione.
Il problema è che il Vivofit da sempre quella scritta lampeggiante e dopo pochi secondi si spegne...
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi potra darmi un consiglio sensato! :beer:

Torna a “Garmin”