Esce il Polar RCX5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
OSOK
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 nov 2011, 12:48

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da OSOK »

Ciao a tutti ho l'RCX5 con footpod da 6 mesi e fino a circa 10gg fa andava tutto a gonfie vele, ma ultimamente il trasmettitore o la fascia penso abbiano qualche problema perchè la mia FC durante l'allenamento ha degli sbalzi ENORMI tipo che alla stessa velocità passa da 155bpm a 90bpm e poi risale a 220bpm non per un tempo ridotto ma anche per alcuni minuti poi ritornando normale e poco dopo ricominciando a fare la PAZZA.... sfalzandomi così il risultato finale della FCmedia, da considerare che mi alleno in campagna e nel mio tragitto incontro solo alcuni poderi che potenzialmete potrebbero dar noia al trasmettitore... penso che dovrò mandarlo in assistenza, è successo ad altri questa cosa?
PB 10K 38'20 Corsa Miguel '16
PB 21K 1h26'17" Puccini HalfMaraton '17
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Shade »

1) stringila un pochino. Col tempo l'elastico cede un po', o comunque si allenta, e bisogna stringere. Se perde il contatto hai errori di interpolazione.
2) prova a bagnarla molto. Non basta inumidire. Io la infràdicio.
3) verifica che sia posizionata bene: un errore comune è posizionarla troppo in alto; deve essere completamente al di sotto dei pettorali.
4) lavala bene con sapone liquido neutro a mano, magari lasciandola a mollo una mezz'oretta, oppure in lavtrice secondo le istruzioni della Polar.
5) Può darsi benissimo che le pile si stiano esaurendo e quindi il segnale sia debole, nel qual caso fra poco il Polar dovrebbe avvisarti.
Avatar utente
OSOK
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 nov 2011, 12:48

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da OSOK »

Grazie vedrò di stare più attento nel bagnarla prima e nel lavarla meglio dopo l'allenamento...
PB 10K 38'20 Corsa Miguel '16
PB 21K 1h26'17" Puccini HalfMaraton '17
lagnuso74
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 set 2013, 13:17

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da lagnuso74 »

Ciao a tutti, utilizzo il Polar RCX5 da poco tempo. Nella corsa utilizzo sia il sensore S3+ che il G5. Il conteggio della distanza effettuato dal sensore scarpa è molto impreciso nonostante varie calibrature; penso sia dovuto alla cadenza diversa tra un'uscita e l'altra. Qualcuno sa se è possibile utilizzare il sensore GPS (G5) per misurare il chilometraggio e contemporaneamente utilizzare il sensore scarpa solo per misurare la cadenza. Spero di essere riuscito a spiegare il problema. Grazie!
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

Salve a tutti... :thumleft:
Dopo 2 anni di RCX5 voglio riportare le mie sensazioni sul prodotto in questione. Lo uso sia con il sensore S3+ che GPS G5. Di tutto quello che è stato già detto voglio aggiungere questo...
Che il prodotto è qualitativamente valido. L'unica nota negativa che ho riscontrato è stato circa 2 mesi fà, quando la funzione Heart Touch non funzionava più e mi è stato sostituito con uno nuovo, insieme alla fascia cardio. Quindi Brava POLAR per quello che concerne il settore Post Vendita. =D>
I vantaggi del prodotto RCX5 secondo me, rispetto al mio precedente RS800cx sono due. La comunicazione Wireless al posto della infrarossi e il tasto rosso di fine lavoro che sull'RS800 era ridicolo...mentre sull'attuale RCX5 è molto ben fatto.
Ribadisco che per essere considerato un prodotto di fascia alta pecca anche sulla possibilità di programmare più di 4 sessioni di lavoro senza poter contare sul vecchio PPT5 ..... [-(
Ho risolto ugualmente il problema dividendo le sessioni di ripetute in più fasi ma è meno intuitivo rispetto a prima. Per non parlare del fatto che sul vecchio Rs800 gli allenamenti preferiti rimanevano in memoria !!!! potendoli scegliere quando si voleva... (vedi per esempio il test dei 7 min o simili...) Quanto mi manca il mio vecchio RS800cx :cry: ...

Devo essere onesto, sono da anni cliente POLAR ma cerco un alternativa valida.... ma del Suunto AMBIT2 non sono proprio convinto perchè non ho capito bene se con queste app si possono creare sessioni di ripetute come voglio e in casa Garmin mi ispirano 910xt o il FR620... :nonzo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
rife75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:56

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da rife75 »

Ciao a tutti, sono un neo runner ed ho anch'io un rcx5

Vi chiedo per favore tre aiutini:
dopo aver creato sul sito polarpersonaletraine.com un programma di allenamento in vista della mezza maratona che farò a giugno, vorrei aggiungere anche un programma di allenamento per la bici, ma non mi permette più di creare un altro programma.
Sto sbagliando qualcosa?

l'orologio si è connesso con il sensore gps gp5, ma quando provo ad iniziare la corsa non si connette?
sono in una zona in Polonia in mezzo a dei palazzi altissimi, potrebbe essere per questo? oppure in teoria dovrebbe segnalarmi che il gps è stato rilevato anche senza aver trovato il segnale?

Perché alle volte lo schermo si spegne completamente, c'è qualche opzione che lo mette in stand by? nelle impostazioni non riesco a trovarla.


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Riccardo
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

rife75 ha scritto:Ciao a tutti, sono un neo runner ed ho anch'io un rcx5

Vi chiedo per favore tre aiutini:
dopo aver creato sul sito polarpersonaletraine.com un programma di allenamento in vista della mezza maratona che farò a giugno, vorrei aggiungere anche un programma di allenamento per la bici, ma non mi permette più di creare un altro programma.
Sto sbagliando qualcosa?

l'orologio si è connesso con il sensore gps gp5, ma quando provo ad iniziare la corsa non si connette?
sono in una zona in Polonia in mezzo a dei palazzi altissimi, potrebbe essere per questo? oppure in teoria dovrebbe segnalarmi che il gps è stato rilevato anche senza aver trovato il segnale?

Perché alle volte lo schermo si spegne completamente, c'è qualche opzione che lo mette in stand by? nelle impostazioni non riesco a trovarla.


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Riccardo
Ciao. .
si puoi creare un allenamento programmato alla volta di quelli fatti dal sito. Diversamente puoi crearli tu quanti ne vuoi giorno per giorno.
Se non ti rileva il GPS può dipendere dal fatto che non pensa bene il segnale come dici tu a me non ha creato mai creato problemi. Hai già eseguito l'associazione ? Prova ad effettuarla di nuovo.
Pure quanto riguarda lo spegnimento lo puoi fare con il programma web link. ..
Nelle impostazioni c'è una voce riguardo lo spegnimento automatico con fasce orarie.
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
rife75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:56

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da rife75 »

Immagine



grazie mille per il tuo aiuto...grazie, tutto chiaro tranne la tua risposta per impostare altri allenamenti.
Come potrai vedere in questa schermata che ho allegato, non mi permette di aggiungere altro.
Sto sbagliando qualcosa?

Buona domenica...

a viareggio ci sono 20 gradi, giornata ideale per una buona uscita...

riccardo
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

So hai ragione forse non mi sono spiegato bene. Intendo dire che dei programmi già impostati dal sito ne puoi scegliere uno alla volta. Se diversamente vuoi farli in manuale e quindi crearli tu ne puoi fare quanti ne vuoi ....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
rife75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:56

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da rife75 »

ottimo ....grazie mille ho capito...

giuro che ti chiedo l'ultima cosa :^o :wink:
io uso mac ma web link funziona solo con windows, allora l'ho istallato su parallel ma quando provo a selezionare il modello rcx5 sul menù tendina mi appaiono aliti modelli pilar tranne il nostro...
sapresti dirmi il perché?

grazie ancora per il tuo prezioso aiuto...


Immagine

Torna a “Polar”