Alternativa Adidas a Nike Vomero

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LucaP
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:01

Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da LucaP »

Buongiorno a tutti,
ammesso che esista, mi sapreste dire quale modello di Adidas corrisponde alla tipologia delle Nike Vomero (A3 neutre ed estremamente ammortizzate/protettive)? Mi serve quel tipo di scarpa e mi sto guardando un po' intorno.
Grazie.


Aggiornamento: sminestrando qua e là avevo scoperto le Adistar Ride che parevano perfette. 1 minuto dopo ho scoperto che non le fanno più.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da paolore »

Ciao. Ora ci sono le adistar boost. Hanno un ammortizzazione morbida, tomaia in techfit molto avvolgente, differenziale 10. La suola della continental dura veramente molto, sopra la norma......costo, nota dolente, sui 170 €.... Ma ti assicuro che durano veramente tanto in termini di km......peso 324 gr nel 9.5 usa.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
LucaP
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:01

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da LucaP »

Ciao, ho dato un'occhiata al thread dedicato ma mi pare che le opinioni su potere ammortizzante e adattabilità a pesanti/lenti siano un po' discordanti.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da Doriano »

occhio che a mio parere nessuna delle due è "estremamente" ammortizzante
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da ciccio »

LucaP ha scritto:Buongiorno a tutti,
ammesso che esista, mi sapreste dire quale modello di Adidas corrisponde alla tipologia delle Nike Vomero (A3 neutre ed estremamente ammortizzate/protettive)? Mi serve quel tipo di scarpa e mi sto guardando un po' intorno.
Grazie.


Aggiornamento: sminestrando qua e là avevo scoperto le Adistar Ride che parevano perfette. 1 minuto dopo ho scoperto che non le fanno più.
Se cerchi un' alternativa alle vomero, è perché (presumo) tu ti sia trovato bene. Se sì, posso chiederti il perché cerchi in un'adidas la corrispondenza delle vomero? Se ti serve quel tipo di scarpa, hai risolto il tuo problema! Comprati un paio di zoom vomero, semplice! :beer:
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
LucaP
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:01

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da LucaP »

Veramente mai avute. Ero interessato alle vomero per via delle mie "disgrazie" (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=32123). Ho consultato un ortopedico il quale, dato che le neutre non mi danno problemi, mi ha consigliato di lasciar perdere i modelli "correttivi" e di orientarmi su una scarpa neutra e protettiva. Dato che sono abbastanza pesante (80 kg) e lento (> 5 min/km) le vomero mi sembravano un'opzione corretta, però volevo anche capire se in giro c'era qualcosa di equivalente.
Ce l'ha un amico con cui corro (stesse caratteristiche) e ci si trova benissimo.
Ultima modifica di LucaP il 16 apr 2014, 10:12, modificato 1 volta in totale.
LucaP
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:01

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da LucaP »

Doriano ha scritto:occhio che a mio parere nessuna delle due è "estremamente" ammortizzante
Dai commenti sul thread dedicato mi pareva di aver capito così.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da Doriano »

no, direi che col tuo peso sarebbe meglio andare su scarpe più canoniche per atleti più pesantucci (nimbus, glycerine,triumph, enigma).
le Adidas le conosco poco, ma senza dubbio con le Vomero corri qualche rischio (personalmente le consiglio sotto i 75k).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da ciccio »

Se vuoi andar sul sicuro, prendi ti un paio di nimbus, non te ne pentirai. Io ho consumato due paia di vomero (4 e 5) e un paio di asics cumulus e mi son trovato alla grandissima; però tieni conto che io sono 68kgx1,74...mi sento di consigliarti nimbus in quanto (e concordo con Doriano) sono concepite per atleti che, superando i ~75 kg, sfruttano appieno la morbida mescola protettiva. Vai tranquillo.
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
LucaP
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 apr 2014, 18:01

Re: Alternativa Adidas a Nike Vomero

Messaggio da LucaP »

Grazie a tutti.

Torna a “Adidas”