[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
¥€$ (da Nokia C2 - 01)
Quasi 460km percorsi, incluso 2 mezze
comincio sentire gli aduttori degli aluci addoloranti
causati dal consumo delle scarpe? Boh
mi sono fermato ai 76kg ma appena dimagrisco metto Cumulus 15
comincio sentire gli aduttori degli aluci addoloranti
causati dal consumo delle scarpe? Boh
mi sono fermato ai 76kg ma appena dimagrisco metto Cumulus 15
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Hai ragione non è un metodo da applicare a occhi chiusi, vale come base per districarsi tra le taglie, infatti le glycerin le ho provate prima di acquistarle, detto questo la prova regina per la scarpa è farci strada (almeno 150/200km) prima di poter dire se vanno bene o no...comunque oggi non ho resistito... ho corso con le gly11...rosmarc ha scritto:beh, allora sa che la taglia è quella giusta (anche se il tuo ragionamento, giusto in teoria, poi in pratica non funziona con tutti i modelli). E sì, le Kurow mi hanno tentato, stavo quasi per prenderle... mi piace il fatto che siano neutre pure, derivate da un modello antipronazione a cui è stato tolto il supporto, anche piuttosto reattive... mi ha trattenuto il peso un po' sostenuto (per i miei 59 kg). Poi ho affiancato le Brooks Launch e le Mizuno Cursoris alle vecchie e care Pegasus 29... e direi che basta e avanza. Ora l'armamentario c'è, non resta che un piccolo dettaglio. Riprendere a correre dopo l'inverno

In bocca al lupo per la ripresa delle corse

NEVER GIVE UP!
-
- Guru
@ wolf
Crepi! ... e in bocca al lupo anche a te
Crepi! ... e in bocca al lupo anche a te

-
- Novellino
Ciao, Oggi ho provato per la prima volta in negozio sia le ghost che le glycerin... le ghost le ho sentite abbastanza dure, le glycerin molto comode e mi ci trovavo bene Almeno per quei pochi passi che ho fatto. A Sto punto domanda secca: Sono alto 1, 77 e peso 67 kg, Vanno bene per me le glycerin o peso troppo poco????
-
Donatore
- Top Runner
Secondo me visto il tuo peso le ghost sono teoricamente migliori...certamente sulla carta sono le più adatte poi ognuno è diverso (pero una volta ricordo di un topic che spiegava i problemi della troppa o troppo poca ammortizzazione)
Inviato da me utilizzando il mio cell
Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Passati i 200 km posso dire che per me sono ottime come scarpa unica da allenamento , il fatto che le abbiano alleggerite e cambiato la calzata le rende per me un'ottimo compromesso tra protezione e reattività.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Top Runner
oggi mi sono arrivate il secondo paio nero/verdi molto belle
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. Pur non essendo un'autorità in materia scrivo il mio parere sulle Glycerin11.
Fino ad oggi usavo le Asics Kayano, poi avendo dovuto fare il plantare sono passato ad una A3 ed ero intenzionato a provare Brooks. Le scarpe arrivano oggi (prese online) , le scarto e subito vedo che sono a mio parere ben rifinite e il brillante blue è stupendo. Metto il plantare e parto. Premetto che ho corso suo 5.30 - 5.25, non sono un missile, anzi è ho corso per 11 km.
In Asics avevo il 44 , lunghezza 28 cm. Queste nuove sono 45, lunghezza 29. Ho preso un numero in più per via del plantare che è abbastanza ingombrante. Faccio riscaldamento e salto della corda. Subito il panico: sentivo comprimere il piede, un quasi dolore mentre indossandole in negozio e camminandoci un poco no. Inizio a correre. Dopo poco sento il supporto del plantare rompere le scatole e spingere sorto la pianta del piede , ma vado avanti. Sento un fastidio sulle dita dei piedi, ma solo Sull anulare per cui mi fermo 3 volte a sistemare le scarpe stringendo meno i lacci e aggiustando le calze . Riparto....il fastidio al tallone sembra diminuire. All'inizio sentivo sudare i piedi poi non più....insomma dopo 6-7 km va meglio. Rallento e accelero per provare la reattività. Mi sembra rispondano bene e le sento meno strette...l'unico fastidio è agli anulare a causa dello sfregamento, ma se non erro era la stessa cosa che mi era successa quando correvo con le Asics nuove. Arrivo a casa, riprovo la corda e salto senza sentire fastidio. Certo...mi sono spelato quelle dita, ho messo il Mercuro Cromo, ma sopravvivo. Poi penso: ho corso una sola volta col plantare e senza problemi alla fine ho fatto sugli 11 km circa con un paio di scarpe nuove e nuova marca. Non male no???? Il mio dubbio era: dovevo prendere mezzo numero in più? Avrei corso meglio? Non avrei avuto quello sfregamento? Magari col plantare dovevo prenderle più grandi...ma il 45.5 nel negozio dove le ho provate non c'era. Le avevo provate 10 gg prima in un negozio di running in Germania .erano comode (come le mie) ma avevo paura che poi lasciandosi andare sarebbero state troppo grandi. Sono pochi 11 km però le sensazioni sono fantastiche. Ottima protezione e ammortizzazione....credo che andranno bene. Si faranno prendendo la forma del piede e del plantare e mi accompagneranno a lungo. Dopo aver macinato un po di km in più vi dirò come mi troverò.
Scusate se mi sono dilungato troppi ma volevo essere abbastanza esaustivo.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Fino ad oggi usavo le Asics Kayano, poi avendo dovuto fare il plantare sono passato ad una A3 ed ero intenzionato a provare Brooks. Le scarpe arrivano oggi (prese online) , le scarto e subito vedo che sono a mio parere ben rifinite e il brillante blue è stupendo. Metto il plantare e parto. Premetto che ho corso suo 5.30 - 5.25, non sono un missile, anzi è ho corso per 11 km.
In Asics avevo il 44 , lunghezza 28 cm. Queste nuove sono 45, lunghezza 29. Ho preso un numero in più per via del plantare che è abbastanza ingombrante. Faccio riscaldamento e salto della corda. Subito il panico: sentivo comprimere il piede, un quasi dolore mentre indossandole in negozio e camminandoci un poco no. Inizio a correre. Dopo poco sento il supporto del plantare rompere le scatole e spingere sorto la pianta del piede , ma vado avanti. Sento un fastidio sulle dita dei piedi, ma solo Sull anulare per cui mi fermo 3 volte a sistemare le scarpe stringendo meno i lacci e aggiustando le calze . Riparto....il fastidio al tallone sembra diminuire. All'inizio sentivo sudare i piedi poi non più....insomma dopo 6-7 km va meglio. Rallento e accelero per provare la reattività. Mi sembra rispondano bene e le sento meno strette...l'unico fastidio è agli anulare a causa dello sfregamento, ma se non erro era la stessa cosa che mi era successa quando correvo con le Asics nuove. Arrivo a casa, riprovo la corda e salto senza sentire fastidio. Certo...mi sono spelato quelle dita, ho messo il Mercuro Cromo, ma sopravvivo. Poi penso: ho corso una sola volta col plantare e senza problemi alla fine ho fatto sugli 11 km circa con un paio di scarpe nuove e nuova marca. Non male no???? Il mio dubbio era: dovevo prendere mezzo numero in più? Avrei corso meglio? Non avrei avuto quello sfregamento? Magari col plantare dovevo prenderle più grandi...ma il 45.5 nel negozio dove le ho provate non c'era. Le avevo provate 10 gg prima in un negozio di running in Germania .erano comode (come le mie) ma avevo paura che poi lasciandosi andare sarebbero state troppo grandi. Sono pochi 11 km però le sensazioni sono fantastiche. Ottima protezione e ammortizzazione....credo che andranno bene. Si faranno prendendo la forma del piede e del plantare e mi accompagneranno a lungo. Dopo aver macinato un po di km in più vi dirò come mi troverò.
Scusate se mi sono dilungato troppi ma volevo essere abbastanza esaustivo.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
-
- Novellino
Buongiorno,
peso 75 kg per 1,80 mt ed il mio ritmo migliore sulla mezza è di 4,20 km/h, mentre sulla maratona 5,00 km/h.
Vengo da un paio di Asics cumulus 15 che devo pensionare (non mi hanno entusiasmato più di tanto) Cosa mi consigliate, Glycerin 11 o Ghost 6?
Mi alleno sopratutto su sterrato e terra.
Grazie
peso 75 kg per 1,80 mt ed il mio ritmo migliore sulla mezza è di 4,20 km/h, mentre sulla maratona 5,00 km/h.
Vengo da un paio di Asics cumulus 15 che devo pensionare (non mi hanno entusiasmato più di tanto) Cosa mi consigliate, Glycerin 11 o Ghost 6?
Mi alleno sopratutto su sterrato e terra.
Grazie
Ciò che non uccide, rende più forti
F.Nietzsche
F.Nietzsche
-
- Aspirante Maratoneta
Le mie Gly 11 hanno circa 700 km alle spalle.
Comincio a pensare sia ora di sostituirle visto che le sento un pò dure soprattutto a ritmi lenti > 5.30. Spingendo un pò di più e portandomi introno ai 5 le sento invece rispondere ancora bene. Usura della suola buona , solo la parte esterna del tallone ha esaurito "il nero".
Cambio o aspetto ?
Comincio a pensare sia ora di sostituirle visto che le sento un pò dure soprattutto a ritmi lenti > 5.30. Spingendo un pò di più e portandomi introno ai 5 le sento invece rispondere ancora bene. Usura della suola buona , solo la parte esterna del tallone ha esaurito "il nero".
Cambio o aspetto ?
Corro con: 185cm di altezza, 86 kg di peso, Brooks glycerin 11
5km 24.01" (Allenamento 01/12/2013)
10km 49'05"(Libiola Mn 13/04/2014)
21km 1h52'23'' (Padova MezzaMaratona di S.Antonio 27/04/2014)
5km 24.01" (Allenamento 01/12/2013)
10km 49'05"(Libiola Mn 13/04/2014)
21km 1h52'23'' (Padova MezzaMaratona di S.Antonio 27/04/2014)