Ho inziato dal mese scorso, dopo taaanto tempo, a fare attività fisica: una volta a settimana piscina (nuoto molto leggero), camminata sostenuta di 20 minuti, per prepararmi a piccole desiderate corsette...
Dalla prima esperienza in piscina, la temperatura mi è salita a 37 di media (io ce l ho a 36.4 normalmente!), tocco anche i 37.3, con notevole senso di calore febbricitante e doloretti muscolari (tipici da alterzione). Pensavo fosse dovuto all'inesistente allenamento fisico di qualsiasi tipo (ero giu di muscolatura, di tono e astenia) l'aumento della temperatura e il resto (acido lattico ecc ecc). Ho pensato anche al riscaldamento muscolare ecc o forse ad un raffreddamento (anche in assenza di raffreddorone e roba varia). Man mano col riposo infatti la emperatura è scesa alla normalità,ma....ho notato che mi è capitata la stessa cosa alla seconda nuotata e in seguito a tutte le camminate sostenute che faccio, seppur brevi. Col riposo e asenza di attività, rinormalizza o subito o dopo uno /due giorni.
A voi è mai capitato? E' il mio coprpo che si sta risvegliando dalla mummificazione?E' lo sforzo? Il mio corpo segnala stress?
Insisto? (io sto insistendo! vado oltre l'impedimento!

Avei piacere di sentire vostri pareri ed esperienze.
Come sempre, grazie.