Quoto in pieno. Io gli ho mandato una mail per complimentarmi per la qualità del servizio.setragono ha scritto:non entro nella questione giuridica, non avendo titolo![]()
Dico soltanto che, a differenza dei molestatori telefonici, mi sembre che i fotografi forniscano un servizio, spesso gradito.
Non credo sia così faticoso/fastidioso rispedire una lettera preaffrancata, se le foto non interessano.
Da ultimo, noi tutti che siamo "Sportivi" veri, li vediamo quei poveri ragazzi che pioggia, vento o sole stanno lì scattando migliaia di foto, con l'occhio fisso all'obiettivo... non mi sembrano soggetti particolarmente fastidiosi o molesti, anzi.
foto non richieste via posta
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Re: foto non richieste via posta
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
mazzi9
A me, personalmente, fa piacere che le spediscano e le ho sempre acquistate a forfait.
Può darsi che, per chi non le vuole, sia un fastidio restituirle al mittente e che non ci si senta obbligati a farlo: a quel punto, però, trovo che sia più coerente gettarle, anzichè trattenerle...

Può darsi che, per chi non le vuole, sia un fastidio restituirle al mittente e che non ci si senta obbligati a farlo: a quel punto, però, trovo che sia più coerente gettarle, anzichè trattenerle...
-
heidy
- Top Runner
Io non lo trovo così invasivo come servizio, anzi,mi fa piacere ricevere le foto, perchè mi risvegliano le emozioni che vivevo in quel momento
Trattengo e pago quelle che mi interessano e rispedisco le altre, basta rimetterle nella busta e alla prima buca le butto dentro, non mi costa una gran fatica ed le spese sono a carico del mittente. Anche se a dire il vero sono più le volte che le prendo tutte perchè così fanno lo sconto. In genere avvertono che chi non paga o restituisce non le mandano più, io non ho mai provato perchè mi interessa riceverle, chi non le vuole la cosa dovrebbe andare in automatico...
A me i fotografi stanno simpatici, quando li vedo li saluto e loro spesso mi rivolgono anche un sorriso, che sarà pure interessato ma pur sempre sorriso è
Trattengo e pago quelle che mi interessano e rispedisco le altre, basta rimetterle nella busta e alla prima buca le butto dentro, non mi costa una gran fatica ed le spese sono a carico del mittente. Anche se a dire il vero sono più le volte che le prendo tutte perchè così fanno lo sconto. In genere avvertono che chi non paga o restituisce non le mandano più, io non ho mai provato perchè mi interessa riceverle, chi non le vuole la cosa dovrebbe andare in automatico...
A me i fotografi stanno simpatici, quando li vedo li saluto e loro spesso mi rivolgono anche un sorriso, che sarà pure interessato ma pur sempre sorriso è
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
MaxF
- Guru
Io ho ricevuto quelle di Verona e 4 volentieri le avrei tenute ma mi sembra assurdo, visto che me la mandi senza richiesta, che stabilisci un prezzo (esoso) per una foto sponsorizzata. Nel mio caso per tenere 4 foto dovrei pagare 20 euro, più rispedirgli quelle inutili quando tenerle tutte costa 22 euro. Penso che gli pagherò un prezzo che ritengo congruo per il lavoro svolto e gli rispedisco le altre.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
mazzi9
Perdonami, Max, ma il prezzo lo fa chi vende, non chi compra...
Se non sta bene quello che viene proposto, si ha la possibilità di rifiutare.
Ovviamente, questa è la mia personalissima opinione, senza voler giudicare nessuno.

Se non sta bene quello che viene proposto, si ha la possibilità di rifiutare.
Ovviamente, questa è la mia personalissima opinione, senza voler giudicare nessuno.
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Io le tengo e le pago perche' mi piacciono, mi piace aver un bel ricordo delle gare fatte e trovo comodo l'invio a casa.
Sul prezzo non discuto , saranno sicuramente care (nessuno ci obbliga a tenercele) ma spesso si ragiona solo a senso unico e non si pensa che comunque i fotografi ci devono giustamente guadagnare ....mica son li per beneficenza.
Se a uno non sta bene non compra.
Poi c'e' da dire che in certe manifestazioni il servizio e' gratuito , ma e' fatto per pura passione del fotografo in questione , mica possiam pretendere che tutti lavorino gratis

Sul prezzo non discuto , saranno sicuramente care (nessuno ci obbliga a tenercele) ma spesso si ragiona solo a senso unico e non si pensa che comunque i fotografi ci devono giustamente guadagnare ....mica son li per beneficenza.
Poi c'e' da dire che in certe manifestazioni il servizio e' gratuito , ma e' fatto per pura passione del fotografo in questione , mica possiam pretendere che tutti lavorino gratis
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
mazzi9
GabydiCorsa ha scritto:Io le tengo e le pago perche' mi piacciono, mi piace aver un bel ricordo delle gare fatte e trovo comodo l'invio a casa.
Poi c'e' da dire che in certe manifestazioni il servizio e' gratuito , ma e' fatto per pura passione del fotografo in questione , mica possiam pretendere che tutti lavorino gratis![]()
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
MAh, per me il prezzo forfettario era ok. Poi gli ho chiesto i file via email e me li hanno mandati subito, originali e quindi senza sponsorizzazione.MaxF ha scritto:un prezzo (esoso) per una foto sponsorizzata.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
sharky
- Ultramaratoneta
Io rispedisco al mittente.
Cmq dopo vari ripedimenti non arrivano più.
Cmq dopo vari ripedimenti non arrivano più.
-
Krily
- Moderatore
Io se trovo foto che mi piacciono le tengo, altrimenti rispedisco.
Siccome però in foto vengo una schifezza, ad oggi non mi è capitato di comprarne nessuna!
Siccome però in foto vengo una schifezza, ad oggi non mi è capitato di comprarne nessuna!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618