MEZZA MARATONA DI GENOVA

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 647
Iscritto il: 6 gen 2010, 13:57
Località: verona

MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da HappyMan »

Sbirciando qua e là ho visto che nella mia Città natale ad aprile fanno un interessante mezza con un percorso veloce anche se ha qualche saliscendi ma di lieve entità per chi volesse cercare il Pb :rambo: potrebbe essere una buona occasione =D> io personalmente ci faccio un pensierino visto che a Verona mia attuale Città non potrò correre al meglio per colpa del ginocchio :cry: :cry:
HAPPY DAY :salut:
NICO2
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 19 nov 2008, 11:46
Località: PESCARA

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da NICO2 »

Mi ero segnato a questa gara lo scorso anno, ma poi ho deciso di partecipare alla mezza di Firenze che si svolgeva lo stesso giorno (19 aprile 2009).
Ora che ci penso, se comunicavo agli organizzatori che non potevo partecipare probabilmente mi avrebbero spostato l' iscrizione a questo anno ](*,)
Avatar utente
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 647
Iscritto il: 6 gen 2010, 13:57
Località: verona

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da HappyMan »

Fatta oggi ero a Genova tempo sereno anche se un pò ventosetto nella parte finale percorso impegnativo co n vari strappetti e cambi di direzione buona organizzazione i km erano ben visibili e ho perfino incrociato Marchetto impegnato nella sua performance che spero sia andata benissimo .
Ma veniamo alla mia gara ( o meglio corsetta ) purtroppo il tempo finale non è granchè ma nel ultimo mese non ho potuto allenarmi salvo qualche breve uscita di pochi km ma proprio non volevo rinunciare e quindi eccomi li alle 9 meno qualche minuto pronto dietro la linea di partenza , alle 9 si parte il percorso era subito scorrevole e poi dopo circa 600mt prevedeva una prima salitina di 200mt per poi salire dolcemente fino a piazza Fontane Marose di li ancora uno strappo di qualche centinaio di metri e attraversiamo piazza Deferrari il ritmo è veloce anche troppo ma le gambe girano bene e io decido di lasciarle andare , iniziamo la discesa di via xx Settembre che ci porterà in corso piazza derlla vittoria e di li percorriamo un km circa verso via Casaregis primo punto di ristoro prendo una bottiglia d'acqua e inizio la salita di corso Italia verso Boccadasse decido di controllare il ritmo e mi assesto intorno a 5'15" al km che al giro di Boccadasse riduco ancora a 5'25" km intorno alla metà di corso Italia in discesa verso la sopraelevata incrocio Marchetto mi sposto verso il centro strada per incitarlo e poi trono a concentrarmi su passo e respirazione le pulsazioni sono altine 165 circa altro ristoro e rampa per immettermi in sopraelevata il poco allenamento inzia a farsi sentire quindi decido di attestare il ritmo su 5'30" a km tutto bene fino a via di Francia circa 13 km li iniziano i problemi un venticello fresco fresco mi sbatte addosso e il pancino ne risente :cry: cerco di controllare la respirazione il pericolo e quello di una grossa sosta d'emergenza per :cacata: :azz: rallento il ritmo e cerco di coprirmi dietro gli altri runners altro giro di boa e torniamo verso la sopraelevata gli stimoli cacatori si sono fermati in compenso mi si indurisce il quadricipite e sono costretto a fermarmi per strecciarmi a quel punto ero abbondantemente sotto l'ora e quaranta di proiezione finale e mancavano poco più di 3 km dopo una sosta di qualche minuto riprendo a correre deciso a non fermarmi anche se il Pb ormai è inraggiungibile non voglio ritirarmi concludo l'ultima parte di gara cercando di rimanere comunque sotto le due ore e infatti arrivo in 1.55'58" tempo ufficiale :smoked: alla fine nonostante il poco allenamento il percorso sicuramente molto impegnativo e il poco allenamento sono riuscito a terminare la corsa senza distruggermi di stanchezza e questa insieme alla sana sensazione del piacere di correre :D :salut:
Avatar utente
orzowei
Guru
Messaggi: 3104
Iscritto il: 23 gen 2010, 15:29
Località: in alto a destra

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da orzowei »

COMPLIMENTI HAPPY !!!! =D>
Hai fatto comunque una buona gara e hai tenuto bene !!
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da giampifriend »

con tutti quegli imprevisti ,specie quelli :cacata: direi che hai fatto un buo tempo :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
CORIO69

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da CORIO69 »

complimenti per la gara, la tenacia e la voglia comunque di portare a termine la corsa nonostante i problemi fisici!!!

=D> :thumleft: =D>
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da ingpeo »

Good job, happy! :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da Ale57 »

Bravo Happyman =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da Albertozan »

Happy puoi essere, come dire....happy :D =D> =D>
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: MEZZA MARATONA DI GENOVA

Messaggio da Krily »

Complimenti per la tua mezza Happyman, l'hai portataa termine nonostante gli imprevisti! =D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Mezza Maratona”