[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da franc »

Ciao e tutti del forum.
Sono un runner che definiire amatoriale è già molto, corro 2 o 3 volte alla settimana per circa 10km però a velocità bassa, utilizzo G. 305 ormai dal 2007 , non mi ha mai dato grossi problemi ed è un ottimo e utile strumento per tutte le uscite. in seguito a problemi avuti con il programmino della garmin, Training center (che ho reistallato nel pc portatile scaricandolo da internet ed eliminando la i file corrotti perdendo tutti i dati della cronologia) mi sono accorto di avere perso dal G 305 i grafici di tutte le corse ad eccezione di quelle piu recenti. ( mi sono rimasti gli ultimi 20-30 giorni) La cronologia cè tutta ma solo con i dati generali.
Fortunatamente avevo salvato i dati anche in un pc fisso dove non avendo mai avuto problemi esiste ancora tutto con una versione precedente del programma TC.
Volevo chiedere : Si possono portare i file da un comp all'altro? per fare in modo di riavere i grafici? nessuno ha avuto di questi problemi?
Ho visto che qua ci sono parecchi esperti spero che qualcuno sia così gentile da rispondere

Ciao Ciao Francesco
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Krily »

Ciao Franc, se sul fisso hai tutti i dati la cosa più semplice è fare un backup da ripristinare poi sul portatile! Basta da TC andare su "File", quindi "Backup 'nome dispositivo'". Ci metterà un paio di vite a fare il tutto visto che lo alimenti dal 2007, al termine trasporti il file sul portatile e da lì, sempre con TC vai su "File", quindi "Ripristina...". Selezioni il file di backup e dopo un altro paio di vite hai tutto sistemato! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da ronie »

Mi rivolgo a tutti gli esperti del forum :hail: !
Un mio amico ha appena ordinato un forerunner 305 dall'Inghilterra. Non penso che ci sia la lingua italiana tra le preimpostate. Vorrei aiutarlo nell'installazione della lingua italiana sul gingillino. Ho letto qualcosa nei post dietro ma non mi è molto chiaro.
C'è qualche anima pia che potrebbe ripetermi passo passo la procedura da seguire? [-o<
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Krily »

ronie ha scritto:Mi rivolgo a tutti gli esperti del forum :hail: !
Un mio amico ha appena ordinato un forerunner 305 dall'Inghilterra. Non penso che ci sia la lingua italiana tra le preimpostate. Vorrei aiutarlo nell'installazione della lingua italiana sul gingillino. Ho letto qualcosa nei post dietro ma non mi è molto chiaro.
C'è qualche anima pia che potrebbe ripetermi passo passo la procedura da seguire? [-o<
Passo passo? Allora, per prima cosa:
Krily ha scritto:Eccomi! Cercando un po' in giro (Google è tuo amico! :D ) ho trovato questo:

http://www.teambikeolympo.it/

A destra, sopra le foto, trovi il link per aggiornare la lingua in italiano! :thumleft:

Non ci ho perso tempo, a quanto pare qui trovi il programma per cambiare firmware. Il firmware invece lo trovi sul sito Garmin. Prova a giocarci un po', se hai problemi faccio qualche prova io! :thumleft:
Sky79 c'è riuscito con questi due link... in bocca al lupo! :thumleft:

Quindi
Krily ha scritto:
sky79 ha scritto:Prima di tutto grazie Krily

Ho scaricato il file, all'interno c'era anche un read me in text.....non sono del tutto convinto che vada bene(più che altro non ho capito il pezzo in cui parla del firmware da scaricare dal sito Garmin)

Dovrò provare sull'orologio del mio socio :mrgreen:
Se vai su http://www8.garmin.com/support/collecti ... 0-00467-00 alla voce "Unit Software" trovi il Firmware del 305. Scaricato questo, segui le istruzioni e dovrebbe andare!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da ronie »

Grazie Krily, appena gli arriva proverò!! :beer:
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Krily »

ronie ha scritto:Grazie Krily, appena gli arriva proverò!! :beer:
Ok, se poi hai problemi in corso d'opera facci sapere che vediamo di aiutare! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da franc »

Krily Grazie della risposta, al più presto proverò a fare come hai detto tu. Mi sai dire come mai nel garmin sono rimasti visibili solo gli ultimi 15-20 grafici? dove possono essere spariti gli alltri? io non ho mai cancellato nulla. Non è che ci sia una funzione che rende visibili solo gli ultimi?
nel caso (avendo i dati nel fisso) posso riportarli di nuovo anche nel garmin?

Grazie di nuovo Ciao ciao
francesco
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Now and forever »

franc ha scritto:Krily Grazie della risposta, al più presto proverò a fare come hai detto tu. Mi sai dire come mai nel garmin sono rimasti visibili solo gli ultimi 15-20 grafici? dove possono essere spariti gli alltri? io non ho mai cancellato nulla. Non è che ci sia una funzione che rende visibili solo gli ultimi?
nel caso (avendo i dati nel fisso) posso riportarli di nuovo anche nel garmin?

Grazie di nuovo Ciao ciao
francesco
Può essere che sia finita la memoria e ti ha sovrascitto i più recenti sui più vecchi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da franc »

no,no, non li ha sovrascritti, la cronologia esiste ancora completa, compresi i dati generali,totali, ma mancano i percorsi e quindi i grafici... boh...
grazie comunque dell'interessamento, ciao ciao francesco
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Now and forever »

franc ha scritto:no,no, non li ha sovrascritti, la cronologia esiste ancora completa, compresi i dati generali,totali, ma mancano i percorsi e quindi i grafici... boh...
grazie comunque dell'interessamento, ciao ciao francesco
Secondo me te li ha sovrascritti.
a me è successo questo: quando ho aspettato troppo a scaricare i dati dal GPS al PC, sul Pc trovavo i dati (km percorsi, dislivello, calorie, ...) ma non c'era più la traccia e questo a mio avviso per fine della memoria, che mantiene i dati fondamentali ma elimina la traccia/coordinate.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Garmin”