Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da aroldo74 »

La parte più usurata é quella centrale.

Immagine

Comunque a mio modesto ed inutile parere il discorso minimalista non deve esasere inteso solo come una faccenda di qualche mm in più od in meno di drop quanto un fatto di sensibilita e libertà del piede nel movimento...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Autumn

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da Autumn »

Le mie sono consumate più in alto, sotto la palla del piede, e più esternamente.
Però sono molto, ma molto, ma molto più consumate delle tue, il battistrada è completamente assente nei tasselli usurati :)
E vanno ancora una meraviglia.
A quanti km sei?
Ultima modifica di Autumn il 14 lug 2014, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da aroldo74 »

non ho fatto il calcolo, comunque ormai é da marzo che le faccio girare, okkio e croce sui 900 km...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
kleonimos
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 lug 2014, 15:59
Località: Pontedera

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da kleonimos »

Ho le free 3.0, ma fin'ora le ho utilizzate solo come scarpe da passeggio.
Forse le ho comprare di una mezza taglie troppo piccole, perchè i lacci è come se non esistessero, li tengo sempre allacciati, tanto il piede mi entra e mi esce con difficoltà anche se stessero slacciati.
Comunque quando le ho ai piedi ci sto abbastanza bene per passeggiare, credete che ci possa anche correre seppur un po' troppo "giuste"?
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
Autumn

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da Autumn »

Che versione hai delle 3.0?
Comunque il piede ci entra un po' come in un calzino, questo è normale, bisogna vedere come ti stanno in punta e ai lati.
Correndo il piede tende ad aumentare di volume per via dell'afflusso di sangue, quindi in genere, come per tutte le scarpe da corsa, sarebbe meglio avere un po' di spazio in abbondanza, ma l'unica soluzione è fare qualche prova :)
Avatar utente
kleonimos
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 lug 2014, 15:59
Località: Pontedera

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da kleonimos »

Ho le free 3.0 v5 (scusa se non l'ho menzionata prima).
Comunque grazie per i consigli. Di punta e di lato mi stanno perfette, è solo che per l'appunto per farle entrare faccio un po' fatica e non hanno ceduto d'una virgola, nonostante le abbia usate già parecchio.
Ultima modifica di kleonimos il 14 lug 2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
Autumn

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da Autumn »

Vai tranquillo, da mettere sono così per tutti, è normale infilarsele in quel modo :)
Lateralmente le v5 sono strettine, nemmeno a me stanno cedendo quanto sperato, ma in punta non mi danno problemi.
Avatar utente
kleonimos
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 lug 2014, 15:59
Località: Pontedera

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da kleonimos »

Ultima domanda: le usi sia per la pista d'atletica, sia per l'asfalto, erba che sterrato?
Kilometraggio massimo raggiunto con queste minimal? dolori?
Ultima modifica di kleonimos il 14 lug 2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
Autumn

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da Autumn »

@kleonimos :

Pista, sabbia, sterrato, brecciolino (anche se qui, se non è ben battuto, raccogli sassolini). In pista non le ho mai provate.
Con le 3.0 sono arrivato a 13km al massimo, ma considera che le ho da un mese e mezzo, ma con le 5.0 (che fondamentalmente sono uguali) sono arrivato a 24km, tranquillamente.
Chiaramente, come ti dicevo nel thread di Asics, se non sei abituato al drop basso devi essere molto prudente inizialmente e partire con chilometraggi molto bassi e vedere come, il giorno seguente, reagisce il tuo fisico.

PS : non quotare, è nel regolamento del forum, credo sia per risparmiare memoria sul server ;)
Avatar utente
kleonimos
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 lug 2014, 15:59
Località: Pontedera

Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)

Messaggio da kleonimos »

Hai ragione, ho subito cancellato le citazioni.
Comunque sei stato esaustivo e attento! bravo hai capito che mi sto avvicinando sempre più all'idea delle minimal.E i tuoi consigli mi saranno molto utili. Stasera intanto, prima uscita con le asics lyte 33-3 che le vedo più stabili delle nike... le nike magari le proverò più in là... L'asfalto non lo hai menzionato, me lo sconsigli con queste scarpe?
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
Rispondi

Torna a “Natural Running”