[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare
Ciao, per l'uso previsto direi Cascadia. E' quella che si adatta meglio a tutte le situazioni. Se no divresti cercare altri modelli Salomon, ma non con suola tassellata tipo Speedcross, per esempio la Sense Mantra o altre.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Top Runner
Cascadia solo indossate, Spedcross le uso da un pò.
Se sei indeciso fra le 2 forse è meglio la cascadia come prima scarpa trail.
SC potrebbe essere la prossima!
Comunque, per la Speed Cross, più che la durata dell'allenamento (3 ore le puoi fare tranquillamnete) conta il tipo di terreno. Se il terreno è troppo duro potrebbe risultare una scelta un pò forzata.
Se sei indeciso fra le 2 forse è meglio la cascadia come prima scarpa trail.
SC potrebbe essere la prossima!

Comunque, per la Speed Cross, più che la durata dell'allenamento (3 ore le puoi fare tranquillamnete) conta il tipo di terreno. Se il terreno è troppo duro potrebbe risultare una scelta un pò forzata.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Ultramaratoneta
Qualcuno di voi ha mai usato le scarpe da trail della "the north face"??come sono?? 

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Novellino
Qualcuno ha mai provato le saucony Excursion Tr 7? Ho letto che sono il modello entry level della saucony per il trail. Grazie
-
- Novellino
consiglio primo paio di scarpe trail
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti dell'alta quota.
Premetto che non ho praticamente mai fatto un trail, e non so se mi piacerà e ne farò ancora dopo, ma......mi hanno convinto a fare la "camignada poi siè refugi" a lavaredo il 3 agosto....
La faccio più per gusto di sfida personale, che per fare un tempone, e ripeto non so se dopo ne farò ancora (in realtà avrei già deciso di fare la Cortina/Dobbiaco l'anno prossimo, anche se quella mi pare quasi più una corsa su strada che un trail....).
Arrivo al dunque: le scarpe.
E' da pazzi affrontare la Camignada con le mie Asisc gt1000 che uso in strada?? Rischio seriamente di farmi male, magari in discesa??
Non so se prendere un paio di scarpe da dedicare a questa disciplina, non sapendo se le sfrutterò mai....
Detto questo, avrei trovato 2 paia di Adidas, che mi sembrano entry level abbastanza economiche:
- Adidas response trail 20
- Adidas kanadia 6
Cosa mi dite di queste scarpe? Potrebbero essere la mia pirma scarpa da trail? Considerando che sono leggermente pronatore, potrebbero fare al caso mio??
Grazie a tutti
Premetto che non ho praticamente mai fatto un trail, e non so se mi piacerà e ne farò ancora dopo, ma......mi hanno convinto a fare la "camignada poi siè refugi" a lavaredo il 3 agosto....
La faccio più per gusto di sfida personale, che per fare un tempone, e ripeto non so se dopo ne farò ancora (in realtà avrei già deciso di fare la Cortina/Dobbiaco l'anno prossimo, anche se quella mi pare quasi più una corsa su strada che un trail....).
Arrivo al dunque: le scarpe.
E' da pazzi affrontare la Camignada con le mie Asisc gt1000 che uso in strada?? Rischio seriamente di farmi male, magari in discesa??
Non so se prendere un paio di scarpe da dedicare a questa disciplina, non sapendo se le sfrutterò mai....
Detto questo, avrei trovato 2 paia di Adidas, che mi sembrano entry level abbastanza economiche:
- Adidas response trail 20
- Adidas kanadia 6
Cosa mi dite di queste scarpe? Potrebbero essere la mia pirma scarpa da trail? Considerando che sono leggermente pronatore, potrebbero fare al caso mio??
Grazie a tutti
-
- Guru
Ciao, non conosco le Adidas da trail, ma credo che la gara a cui ti approcci sia impegnativa e quindi ti sconsiglio di usare scarpe stradali. Basta un po' di pioggia e fango o sassi bagnati per trovarsi in difficoltà.
La Cortina Dobbiaco è un altro discorso. Qui puoi usare scarpe non da trail. E' un percorso molto stradale.
La Cortina Dobbiaco è un altro discorso. Qui puoi usare scarpe non da trail. E' un percorso molto stradale.
-
- Novellino
Grazie mille!!
Scusa l'ignoranza, ma le scarpe da trail running hanno il supporto per pronatori? In alcuni siti c'è scritto che sono tutte neutre, in altri che ci sono quelle adatte a pronatori o supinatori....non ci sto capendo più di tanto....
Scusa l'ignoranza, ma le scarpe da trail running hanno il supporto per pronatori? In alcuni siti c'è scritto che sono tutte neutre, in altri che ci sono quelle adatte a pronatori o supinatori....non ci sto capendo più di tanto....
-
- Guru
Ciao, alcune marche hanno dei modelli con supporto, ma vista l'irregolarità dell'appoggio nello sterrato molti ritengono che non abbia molto senso. Magari per un difetto di pronazione molto forte...allora sì
-
- Novellino
nella carattestiche delle Adidas che ti ho scritto prima, non trovo scritto niente.....io uso un leggero supporto per pronazione. Come mi regolo secondo te?
-
- Ultramaratoneta
cercando in giro ho trovota questa guida => http://corrigaggiocorri.blogspot.it/201 ... nning.html
l'unico problema è che mi ha incasinato di più la vita,se prima conoscevo 4-5 marchi ora ne sono usciti altri che non sapevo nemmeno che esistessero
minghia se è difficile scegliere le scarpe da trail!!
l'unico problema è che mi ha incasinato di più la vita,se prima conoscevo 4-5 marchi ora ne sono usciti altri che non sapevo nemmeno che esistessero

minghia se è difficile scegliere le scarpe da trail!!

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km