Occhiali da Corsa

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Occhiali da Corsa

Messaggio da GabydiCorsa »

ale66 ha scritto:
Now and forever ha scritto:Io risolvo il problema usando una fascietta per il sudore...
più gli occhiali per il sole!
Ecco , questo è un mio problema , sudo dalla testa tanto da inzupare la maglietta, infatti quando uso un semplice capellino unitamente al neccessario abbigliamento tecnico arrivo sempre quasi asciutto , quindi cosa mi consigliate a parte il capellino per tamponare questa fuori uscita di liquidi? :D
Bandana oppure il multifunzionale Buff :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

GabydiCorsa ha scritto:
ale66 ha scritto: Ecco , questo è un mio problema , sudo dalla testa tanto da inzupare la maglietta, infatti quando uso un semplice capellino unitamente al neccessario abbigliamento tecnico arrivo sempre quasi asciutto , quindi cosa mi consigliate a parte il capellino per tamponare questa fuori uscita di liquidi? :D
Bandana oppure il multifunzionale Buff :wink:
Io uso una fascia per il sudore tipo quelle che usano i tennisti non elastica ma che devi annodare dietro.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

E comunque se il tempo continua così è meglio cambiare il titolo da " occhiali da corsa" a " ombrelli da corsa" :smoked:
PK1981
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PK1981 »

bandana della nike... leggere, elastiche, molto assorbenti!! :thumleft: :thumleft:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Baldini nel suo libro dice che è importantissimo l'uso degli occhiali, permette di mantenere i muscoli del viso non contratti...
Probabilmente agguantano anche gli avversari vicino all'arrivo! :smoked:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@ale66: io non posso correre con il cappellino, sudo troppo ed il cappellino non assorbe a sufficienza... con la fascietta sudore risolvo il problema.
Anch'io uso quelle da allacciare dietro perchè le regoli meglio: quelle elastiche spesso sono troppo strette e mi fanno venire il mal di testa.
If you touch me
You'll understand what happiness is
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Ho da poco fatto una pazzia: un paio di Julbo Trail da 120 euri!!!
Comprati pure alla cieca (cosa che non faccio mai) nel senso che non li avevano disponibili e li ho ordinati basandomi sulla prova di un modello diverso ma con calzata simile.
Beh, io gli occhiali in corsa mal li sopportavo, però in alcune situazioni ne sentivo la necessità. In particolar edomenica gli ho fatto fare 20 km su sentieracci con un gran sole e gran caldo e mi sono trovato benissimo:
sono leggerissimi, molto adattabili (nasello regolabile in tutte le direzioni), molto areati (lente attaccata solo in prossimità del nasello) ma molto protettivi, lenti fotocromatiche (per me erano fondamentali per la corsa in natura nei passaggi fra bosco e campo aperto), e non si spostano di un mm anche senza laccetto elastico (in dotazione).
Insomma, so che è stata una spesa notevole, ma ne sono davvero soddisfatto!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

bodo ha scritto:Ho da poco fatto una pazzia: un paio di Julbo Trail da 120 euri!!!
Comprati pure alla cieca (cosa che non faccio mai) nel senso che non li avevano disponibili e li ho ordinati basandomi sulla prova di un modello diverso ma con calzata simile.
Beh, io gli occhiali in corsa mal li sopportavo, però in alcune situazioni ne sentivo la necessità. In particolar edomenica gli ho fatto fare 20 km su sentieracci con un gran sole e gran caldo e mi sono trovato benissimo:
sono leggerissimi, molto adattabili (nasello regolabile in tutte le direzioni), molto areati (lente attaccata solo in prossimità del nasello) ma molto protettivi, lenti fotocromatiche (per me erano fondamentali per la corsa in natura nei passaggi fra bosco e campo aperto), e non si spostano di un mm anche senza laccetto elastico (in dotazione).
me la posti una foto??? :hail:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
frankpayne
Mezzofondista

Messaggio da frankpayne »

ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

kosmiko ha scritto:
bodo ha scritto:Ho da poco fatto una pazzia: un paio di Julbo Trail da 120 euri!!!
me la posti una foto??? :hail:
ti posto io un link dato che li stavo guardando da un pò :wink:

Trail

Torna a “Abbigliamento Running”