ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Francesco M
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 15 giu 2010, 18:05
Località: Roma

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Francesco M »

Questa scarpa é molto strana, mi sono pentito dell'acquisto ma allo stesso tempo quanto le uso in gara volo. La cosa che ho notato è che a con le Energy tendo ad appoggiare molto piú di avanpiede. Il problema é che mi sento molto meno protetto e se le utilizzo spesso i dolori, specie alla caviglia, si accentuano.
P.B. 10 km 34'35" ( Best Woman. 2016 )
P.B. 21,096 km 1h16'20" ( Roma Ostia 2015)
P.B. 42,195 km 2h48'44" ( Maratona di Roma 2016)
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Petronio »

Io le trovo (almeno per me) necessarie per corse di recupero, infatti le uso il lunedì (quindi dopo la gara della domenica) oppure (come successo in questo periodo) dopo una uscita lunga in bici.
Le provai alla maratona di Stoccolma ma non mi entusiasmarono e da allora (le avevo da un paio di mesi) non le uso per corse impegnative, tanto meno in pista.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da jegger »

Me le hanno regalate e x ora ci ho fatto un paio di allenamenti, però mi hanno lasciato un po' di doloretti a tibie e ginocchia.
Forse mi dovrò abituare o forse mi sto portando dietro gli strascichi di una settimana precedente di vacanza con parecchio dislivello, però con le vecchie Supernova 5 l'impressione era stata subito ottima.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Cowboy Dan »

io ho un paio di Adistar boost con circa 600 km sul groppone.
per me la protettività è fondamentale, in quanto soffro spesso di tendiniti al quadricipite e qualche fastidio alla bandelleta ileotibiale.
mi sono trovato bene da subito, però nelle ultime uscite le sento un po' "scariche", forse anche perché ho fatto un mese e mezzo di stop e riprendere i ritmi è molto difficile.
per la mia esperienza, la calzata delle Adidas è quella con cui mi trovo più a mio agio. ora vorrei prendere un altro paio, sempre Adistar, perché ho intenzione di allungare in vista di una ipotetica maratona tardo autunno/inizio inverno.
MA se invece di Adistar prednessi un paio di Energy, secondo voi, sono effettivamente così meno protettive rispetto ad Adistar?
chi ha esperienza in merito?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da AleRedCR »

Le Adistar dovrebbero avere un leggero supporto che le Energy non hanno.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
davis13

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da davis13 »

Cowboy Dan ha scritto:io ho un paio di Adistar boost con circa 600 km sul groppone.
per me la protettività è fondamentale, in quanto soffro spesso di tendiniti al quadricipite e qualche fastidio alla bandelleta ileotibiale.
mi sono trovato bene da subito, però nelle ultime uscite le sento un po' "scariche", forse anche perché ho fatto un mese e mezzo di stop e riprendere i ritmi è molto difficile.
per la mia esperienza, la calzata delle Adidas è quella con cui mi trovo più a mio agio. ora vorrei prendere un altro paio, sempre Adistar, perché ho intenzione di allungare in vista di una ipotetica maratona tardo autunno/inizio inverno.
MA se invece di Adistar prednessi un paio di Energy, secondo voi, sono effettivamente così meno protettive rispetto ad Adistar?
chi ha esperienza in merito?
Le energy sono una scarpa da gara quindi sono più leggere oltre ad essere delle A2 mentre le adistar sono A3; riguardo il fatto che siano scariche può essere dovuto al fatto che hanno percorso i km oltre le quali non ammortizzano più ovvero sono da cambiare: prova ad ammortizzare spingendo verso giù con le gambe, e se per caso non ammortizzano vuol dire che si sono scaricate quindi vanno cambiate
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da gnr »

La Energy e' leggera ma considerla A2 mi sembra fuorviante, fra l'altro neppure Adidas la classifica come scarpa da competizione.
Io la classifico come "sperimento fallito" :smoked:
E' difficile valutare quanto ammortizza perche' davanti ha poco "Boost" mentre sul tallone ne ha tanto, dunque le sensazioni cambiano nettamente con l'appoggio.
Posso dire che le mie Energy non sembrano aver cambiato risposta dopo circa 400km.
davis13

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da davis13 »

gnr ha scritto:La Energy e' leggera ma considerla A2 mi sembra fuorviante, fra l'altro neppure Adidas la classifica come scarpa da competizione.
Io la classifico come "sperimento fallito" :smoked:
E' difficile valutare quanto ammortizza perche' davanti ha poco "Boost" mentre sul tallone ne ha tanto, dunque le sensazioni cambiano nettamente con l'appoggio.
Posso dire che le mie Energy non sembrano aver cambiato risposta dopo circa 400km.
la rivista scarpe & sport( che è quella che ha inventato le varie categorie per le scarpe da running) la riporta come scarpa da gara ed anche la rivista correre fa lo stesso...
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da gnr »

davis13 ha scritto: la rivista scarpe & sport( che è quella che ha inventato le varie categorie per le scarpe da running) la riporta come scarpa da gara ed anche la rivista correre fa lo stesso...
sono entrambi dello stesso editore... e come gia' detto il sito Adidas li smentisce.
A proposito, dopo la Stramilano avevo parlato con il product manager che ammetteva che non era ne da gara ne da allenamento per podisti veloci.
Poi' per carita' si puo' gareggiare con tutto, ma in questo caso mi sembra poco sensato.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da morfeo68 »

Cioè è una scarpa da passeggio?
Per me da gara
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Adidas”