Problema con Mizun Wawe Impetus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mizar
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 set 2014, 20:35

Problema con Mizun Wawe Impetus

Messaggio da Mizar »

Buonasera,
Premetto che non sono un vero runner, ma sono un istruttore di arti marziali e uso la corsa come allenamento "secondario".
Era da qualche anno che non correvo con regolarità e le mie vecchie Mizuno erano praticamente distrutte. Allora, proprio perché avevo buoni ricordi di quel vecchio paio di scarpe e volevo ricominciare a correre più spesso, sono andato a comprarne delle nuove, precisamente delle Wawe Impetus. All'inizio sembrava tutto ok, però ho notato che, soprattutto quando cammino, mi danno fastidio al malleolo esterno, dovuto al fatto che il taglio alto della scarpa va a sfregare contro l'osso della caviglia. Quando corro il fastidio pian piano sparisce e pensavo che, con un po' di utilizzo, la scarpa si sarebbe ammorbidita. Invece, dopo una ventina km, il fastidio di questo taglio alto non scompare, principalmente sul piede sinistro (di sicuro corro sbilanciato...) e mi lascia un leggero fastidio anche a corsa conclusa.
Volevo perciò chiedere a chi è più esperto se è solo questione di abituarsi e di "rodare" le scarpe o se magari non sono semplicemente adatte a me. Io ho una corporatura magra e slanciata (175 cm per 55 kg).

Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Problema con Mizun Wawe Impetus

Messaggio da gab_spencer »

ciao! passa nella sezione benvenuti a presentarti magari ;)

e poi meglio se fai spostare dallo staff nella sezione scarpe (ce n'è una specifica per mizuno) in cui ti possono aiutare meglio
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Mizuno”