Qualche domanda riguardo al test Conconi... dato che vorrei provare a farlo anche io.
Allora:
- quando bisogna farlo? tipo alle 12 a ferragosto dopo la grigliata non penso sia indicato ... quindi mgarai si deve aspettare una giornata fresca e farlo di mattina presto?
- bisogna fare qualche tipo di riscaldamento prima del test?
- Gli intervalli da 200m vanno corsi tutti di seguito? oppure si deve fare una "sosta" di qualche tipo
tra 200m e quelli successivi?
Albatross ha scritto:Qualche domanda riguardo al test Conconi... dato che vorrei provare a farlo anche io.
Allora:
- quando bisogna farlo? tipo alle 12 a ferragosto dopo la grigliata non penso sia indicato ... quindi mgarai si deve aspettare una giornata fresca e farlo di mattina presto?
- bisogna fare qualche tipo di riscaldamento prima del test?
- Gli intervalli da 200m vanno corsi tutti di seguito? oppure si deve fare una "sosta" di qualche tipo tra 200m e quelli successivi?
Grazie
ciao
Meglio se al mattino con il fresco, 10/15 minuti di corsa blanda prima di iniziare e poi i 200 mt senza soste.
MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE
mimmomassaro ha scritto:MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Molto probabile, il fix dei satelliti può impiegare anche alcuni minuti, Ti consiglio di attivare il gps e posizionarlo all'aperto mentre ti prepari per la corsa, così quando parti è già pronto.
mimmomassaro ha scritto:MAURI, CHIEDO A TE IN QUANTO MI HAI RISPOSTO GIA' PRECEDENTEMENTE ( CHIARAMENTE POSSONO RISPONDERMI TUTTI) SULL'USO DEL DEL CARDIO GPS POLAR 200. BENE, LA DOMANDA E' QUESTA: MI SONO ACCORTO CHE AL PRIMO KM MI SBALLA IL TEMPO DI UN MINUTO E QUALCOSA, SARA' MICA CHE NON PARTE IL GPS CONTEMPORANEAMENTE AL CRONOMETRO? QUANDO INIZIO L'ALLENAMENTO E DO' LO START SARA' MICA CHE IL GPS NON E' ANCORA ALLINEATO CON IL SATELLITE E QUINDI INIZIA DOPO A LAVORARE? CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Molto probabile, il fix dei satelliti può impiegare anche alcuni minuti, Ti consiglio di attivare il gps e posizionarlo all'aperto mentre ti prepari per la corsa, così quando parti è già pronto.
ingpeo ha scritto:Mimmo, ti si è incastrato il tasto del maiuscolo?
Hai ragione scusami non e' mio costume
Cmq vorrei farvi una domanda e' possibile eseguire un test presso il medico sportivo per sapere con certezza "approssimativa" la propria soglia anaerobica? Non e' che sia tanto capace a fare cio' che ha fatto Mauri 1965