[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

l ho fatto, grazie utilissimi siete stati, quando arriva vi faccio sapere.
ci sono consigli o cose da fare per chi corre su tapis roulant indoor che voi sappiate?
tipo cose da evitare o cose da fare, tipo l' 1% la pedana come mi ha suggerito guru, che io non sapevo
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Fartleko »

A me non viene altro a parte le normali regola di pulizie di macchine come queste.... Per la pendenza potrai pure regolarti diversamente in base al tipo di lavoro che vuoi fare... Se non sbaglio anche sul loro sito trovi ottime dritte e programmi da poter scaricare e usare con quel tapis...
:salut:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

Buongiorno
per errore ho girato troppo entrambe le viti di tiraggio del rullo che tende il tappetino, allentando troppo e facendo allentare anche il tappetino, che si è spostato tutto verso sinistra.
ora lo devo rimettere in tiro ma qualsisi posizione provi scivola sempre verso sinistra.
ho tolto il carter e ho piena liberta di movimento del rullo posteriore.
Qualcuno puo darmi indicazioni sul come mettere correttamente in tiro il rullo in modo che il tappeto rimanga al centro?
grazie
lupin :rambo:
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Mad Mat »

Devi andare per tentativi:
fallo partire (piano mi raccomando) e mentre gira avvita/svita un po' a destra e un po' a sinistra finchè rimane al centro.
Ad ogni giro di vite pazienta che il tappeto abbia fatto 2 o 3 giri prima di avvitare/svitare
fabio198
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2014, 17:04

consiglio tapis roulant

Messaggio da fabio198 »

Salve, sono nuovo nel forum..mi chiamo Fabio e ho 25 anni.
Sono un ragazzo alto circa 1,74 e peso 98kg...vorrei comprare un tapis roulant..ho usato in passato attrezzi della proforma e optavo tra questi due...che ne pensate? o se avete qualche altro da suggerire fate pure!
Tapis roulant ProForm PF 720 ZLT oppure Tapis roulant ProForm Performance 650

Grazie in anticipo a chi risponderà, spero di trovarmi bene qui con voi :wink:
leo1980
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2014, 18:46

info tapis roulan

Messaggio da leo1980 »

Buongiorno a tutti. Poiche nella stagione invernale non riesco a correre all'aperto, vorrei acquistare un tapis roulant che chiuso occupi spazi ridotti. L'obiettivo e' quello di rimanere in forma. Ho cercato in rete fra tanti tapis roulant ma volevo un vostro consiglio. La spesa massima preventivata e' di 600 euro e vorrei che la rumorosita fosse contenuta. Mi aiutate? Grazie
Gianluca88
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 ott 2010, 18:19

Acquisto Tapis Roulant salva spazio

Messaggio da Gianluca88 »

Qualcuno mi consiglia un tapis roulant salva spazio?

Per me è un argomento nuovo, vorrei capire quali caratteristiche devo guardare e come capire se il modello scelto possa durare nel tempo (diciamo un 3-4h/sett).
Vorrei spendere il meno possibile.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da paolore »

Di marche valide ce ne sono molte, Pro Form, JK Fitness, Nordic Track, Weslo ecc ecc....come caratteristiche penso che la più importante sia la dimensione del tappeto, direi di non scendere sotto i 50 cm di larghezza che di solito si abbinano ai 140 di lunghezza. Più piccoli diventano quasi pericolosi se si corre tanto, si potrebbe inciampare. Anche il motore è importante, logicamente più è potente e più sforza meno, direi di non scendere sotto i 2/2,5 cv di potenza continua. Altre cose tipo programmi, inclinazioni varie, musica, display particolari ecc ecc sono meno importanti e più o meno si equivalgono. Cmq, scontati dovete preventivare spese di circa 600/700 €....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Gianluca88
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 5 ott 2010, 18:19

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Gianluca88 »

paolore ha scritto:Di marche valide ce ne sono molte, Pro Form, JK Fitness, Nordic Track, Weslo ecc ecc....come caratteristiche penso che la più importante sia la dimensione del tappeto, direi di non scendere sotto i 50 cm di larghezza che di solito si abbinano ai 140 di lunghezza. Più piccoli diventano quasi pericolosi se si corre tanto, si potrebbe inciampare. Anche il motore è importante, logicamente più è potente e più sforza meno, direi di non scendere sotto i 2/2,5 cv di potenza continua. Altre cose tipo programmi, inclinazioni varie, musica, display particolari ecc ecc sono meno importanti e più o meno si equivalgono. Cmq, scontati dovete preventivare spese di circa 600/700 €....
Paolo
ne ho trovato uno della toorx, modello compact s, circa 500€ spedito, richiudibile, 120x42m di nastro...troppo poco?

Il mio unico problema è lo spazio...dev'essere richiudibile e di buona qualità, ora devo anche tener conto della larghezza/lunghezza del nastro e dei cv del motore...inizia a diventare una cifra importante....
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da paolore »

...tieni presente che tutti sono richiudibili e occupano cm più o cm meno lo stesso spazio (quello delle maniglie in genere). Si con quelle dimensioni è un po piccolo e corrisponde alla categoria di prezzo da te riportata, circa 500 €. Naturalmente io ti porto il mio consiglio, poi però il budget lo decidi tu.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Rispondi

Torna a “Accessori”