Mizuno wave ultima 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corpseflower
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2011, 21:16

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da corpseflower »

ale73 ha scritto:....da quello che scrivi,mi sembra che tu corra col tallone(ho capito bene?).
Vado al sodo:anch'io correvo di tallone,dolori al tallone e anche alle caviglie....è stato un calvario,ma "magicamente" tutto è sparito appena ho cambiato modo di correre,cioè appoggiando il mesopiede(ovviamente prima avevo fatto diverse settimane di riposo).Prova,ora non ho più nessun dolore,anzi non riesco più a correre di tallone,adesso mi viene innaturale.
Tornando alle Ultima stranamente il mesopiede è morbido,ma parlando con il responsabile prodotto Mizuno,mi ha detto che la Ultima è x chi va un pò veloce,se hai un ritmo lento non è la scarpa più adatta.
Per ritmi lenti(e x il tuo peso)ci sono le Nimbus o la Glycerin 12 di Brooks.Io peso 78 kg e uso Enigma 3(più adatta x ritmi più lenti rispetto U5),mi trovo bene,ma leggo che alcuni non "digeriscono"bene la piastra.Ciao :salut:
prima di avere i dolori correvo più sul piatto caricando poco il tallone, ora da quando ho i dolori che provengono proprio dalla parte superiore del mesopiede sto andando più di tallone, cercare di correre in quel modo è proprio quello che cerco di evitare purtroppo, la prima volta mi sono infortunato proprio perchè correvo così, passi lunghi e impatto sulla parte anteriore del piede da quel giorno non mi sono più ripreso, nel senso che se esco più di una volta a settimana e intorno ai 12km orari di media il fastidio ritorna, anche se corro di tallone
mi vengono i brividi a vedere il video di come corrono quelli se lo facessi io dopo 1km starei sicuramente zoppicando
la prima volta che l'ho avuto ho zoppicato per 3 mesi visto che camminando non riuscivo a spingere più con la parte anteriore del piede, poi sono stato fermo 1 anno dalla corsa e ora è un anno e mezzo che corro in "safe mode"
magari è stata tutta colpa delle nimbus 12...............lo scoprirò a breve, ma ci credo poco
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da tomaszrunning »

Grazie, Ale
Dopo la maratona a Lucca farò riposo, poi proverò a rieducarmi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

corpseflower ha scritto:mi vengono i brividi a vedere il video di come corrono quelli
...cavolo non l'avrei mai detto.Ora che ci penso c'è stato un unico episodio dove ho zoppicato il giorno dopo la corsa,ma avevo cambiato scarpe,le Adidas Glide Boost,che tra l'altro ho riutizzato in futuro e non è più successo nulla.Probabilmente avrò appoggiato male o non avevo ancora confidenza con la scarpa(molto diversa dalle solite Mizuno che uso:drop diverso,collarino più basso e forse meno stabili,quanto a stabilità x me Mizuno è il top).
Un'ultima cosa:verifica(se non l'hai già fatto)il tuo appoggio,io ad esempio butto male il piede destro e non a caso quando ho zoppicato mi è successo sul piede che butto male.Mi sto trovando benissimo con Enigma 3 forse anche xchè hanno la piastra wave a tutta lunghezza,che probabilmente va a correggere in automatico il mio modo di appoggiare male il piede destro....benedico le Enigma [-o< .Ti saluto,facci sapere poi come vanno le Ultima. :salut:
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

tomaszrunning ha scritto:Grazie, Ale
Dopo la maratona a Lucca farò riposo, poi proverò a rieducarmi
...mi sto pentendo di aver messo il video,se poi ti trovi male non prendertela con me,al massimo con i due della Newton :D .Ciao e buona mara.....e complimenti x i tempi(il 42 min sulla 10k lo vorrei fare anch'io un giorno).
corpseflower
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2011, 21:16

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da corpseflower »

ale73 ha scritto:
corpseflower ha scritto:mi vengono i brividi a vedere il video di come corrono quelli
...cavolo non l'avrei mai detto.Ora che ci penso c'è stato un unico episodio dove ho zoppicato il giorno dopo la corsa,ma avevo cambiato scarpe,le Adidas Glide Boost,che tra l'altro ho riutizzato in futuro e non è più successo nulla.Probabilmente avrò appoggiato male o non avevo ancora confidenza con la scarpa(molto diversa dalle solite Mizuno che uso:drop diverso,collarino più basso e forse meno stabili,quanto a stabilità x me Mizuno è il top).
Un'ultima cosa:verifica(se non l'hai già fatto)il tuo appoggio,io ad esempio butto male il piede destro e non a caso quando ho zoppicato mi è successo sul piede che butto male.Mi sto trovando benissimo con Enigma 3 forse anche xchè hanno la piastra wave a tutta lunghezza,che probabilmente va a correggere in automatico il mio modo di appoggiare male il piede destro....benedico le Enigma [-o< .Ti saluto,facci sapere poi come vanno le Ultima. :salut:
ho appena comprato le U5 ho provato come mi avevate consigliato il 43 (US 10) e sono perfette ! certo che il numero è un pò forviante per me che ho sempre pensato di avere tra il 43 e mezzo e 44 e se non fosse stato per il forum non mi sarebbe mai venuto in mente di provare il 43 per cui grazie mille :thumleft: le ho pagate solo 70€ da cisalfa che in questi giorni sono in offerta (anche se hanno solo la versione color giallo oro che mi ha un pò stufato dato che anche le nimbus 12 avevano lo stesso colore.....ma vabbè...)
per curiosità ho messo su una U5 e una nimbus 15 ed è veramente esagerata la differenza di morbidezza della parte anteriore della scarpa tra le 2, con la nimbus 15 sembra di camminare sui marshmallows (molto di più che con le mie nimbus 12), e secondo la mia teoria potrebbe essere quell'eccessiva morbidezza ad avermi fatto venire quei dolori alla parte superiore del piede
spero di risolvere con queste U5, poi quando le provo la prox sett vi faccio sapere come vanno nel frattempo rimango con le dita incrociate
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

...ottimo prezzo,ti auguro di risolvere :thumleft: !Ciao
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da tomaszrunning »

ale73 ha scritto:
tomaszrunning ha scritto:Grazie, Ale
Dopo la maratona a Lucca farò riposo, poi proverò a rieducarmi
...mi sto pentendo di aver messo il video,se poi ti trovi male non prendertela con me,al massimo con i due della Newton :D .Ciao e buona mara.....e complimenti x i tempi(il 42 min sulla 10k lo vorrei fare anch'io un giorno).
mi sono ricordato di questa discussione: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=28&t=12673
potresti scrivere la tua testimonianza!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

Ciao,ho lasciato la mia testimonianza,ma è un 3d dove si rischia di fare a pugni :D .Scherzo ovviamente,ma non credo che in quel 3d prevarrà mai la corrente degli heel-striker piuttosto che quella dei midfoot-striker,si tira troppo l'acqua al proprio mulino,almeno questa è l'impressione che ho avuto,zero obiettività :salut:
corpseflower
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2011, 21:16

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da corpseflower »

ale73 ha scritto:
corpseflower ha scritto:mi vengono i brividi a vedere il video di come corrono quelli
...cavolo non l'avrei mai detto.Ora che ci penso c'è stato un unico episodio dove ho zoppicato il giorno dopo la corsa,ma avevo cambiato scarpe,le Adidas Glide Boost,che tra l'altro ho riutizzato in futuro e non è più successo nulla.Probabilmente avrò appoggiato male o non avevo ancora confidenza con la scarpa(molto diversa dalle solite Mizuno che uso:drop diverso,collarino più basso e forse meno stabili,quanto a stabilità x me Mizuno è il top).
Un'ultima cosa:verifica(se non l'hai già fatto)il tuo appoggio,io ad esempio butto male il piede destro e non a caso quando ho zoppicato mi è successo sul piede che butto male.Mi sto trovando benissimo con Enigma 3 forse anche xchè hanno la piastra wave a tutta lunghezza,che probabilmente va a correggere in automatico il mio modo di appoggiare male il piede destro....benedico le Enigma [-o< .Ti saluto,facci sapere poi come vanno le Ultima. :salut:
ciao ieri prima uscita con le U5 tutto bene le sento molto leggere ho fatto i miei soliti 40 minuti di corsa per poco più di 8km, a metà corsa però ho iniziato a sentire del bruciore sul malleolo destro e poco dopo anche sul sinistro il risultato oggi è questo
Immagine
forse ho messo una calza troppo sottile ? cosa devo fare per evitare che succeda la prossima volta ?

in ogni caso, nonostante abbia forzato leggermente la corsa per vedere se fossero ritornati i dolori alla parte superiore del piede, tutto perfetto, non voglio cantare vittoria per una sola uscita, ma al momento sono decisamente felice
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Mizuno wave ultima 5

Messaggio da ale73 »

Ciao.Cavolo che vesciche,io sono l'ultima persona chè può dare consigli sulle vesciche xchè in tanti anni di Mizuno nemmeno mezza(boh sarò fortunato).I calzini,potrebbero essere,ma vedi comincio a pensare che ci sono persone più o meno predisposte xchè quando mi hai parlato delle vesciche che hai avuto con Nimbus 12 anche lì sono rimasto stupito perchè a me nemmeno una.Ci sarebbe da aprire un 3d su questo,ma comincio a straparlare(sono a casa con la febbre :caldo: ).Ti saluto :salut:
Rispondi

Torna a “Mizuno”