wave creation 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stefanocapurso
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar 2014, 15:49

wave creation 14

Messaggio da stefanocapurso »

buongiorno a tutti
sono un appassionato di cinquan'anni, corro 2/3 volte la settiaman e peso 90 kg. Corro do qualhe tempo con le Wave creatio 14 con le quali ho percorso circa 400 Km. Daa qualche tempo ho lla sensazione che non mmortizzino più, sono diventate poco reattive. Dovrei cambiarle?
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: wave creation 14

Messaggio da King Julien »

Mi pare che non ci siano evidenti differenze tra le precedenti 13 e queste , anzi secondo me sarà forse diversa solo la tomaia . Pertanto ti riporto la mia esperienza dopo due paia di creation 13 , tutte e due mi hanno procurato la tendinite dell'achilleo dopo i 350 km . Io peso 84-85 kg ed i miei ritmi vanno dai 4 ai 5,30 / km. Se sei affezionato al modello ti conviene ordinarne uno scatolone per volta ... Un po' costoso però ... :nonzo:
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
stefanocapurso
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar 2014, 15:49

Re: wave creation 14

Messaggio da stefanocapurso »

grazie mille,penso che cambierò modello dato che anch'io hoo qulche problemino al tendinne di Achille!
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: wave creation 14

Messaggio da King Julien »

Io mi trovo bene con le nimbus , ho avuto le 13 e sono stato soddisfattissimo anche se pure quelle dopo i 500 km ti abbandonano , ora ho le 15 ( le 14 le ho volutamente bypassate )e mi trovo ancora meglio .Naturalmente bisogna prenderle di misura diversa , cioè bisogna guardare ai cm e non al numero.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
stefanocapurso
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar 2014, 15:49

Re: wave creation 14

Messaggio da stefanocapurso »

ho provato anche le Rider 17,......ma le trovo troppo morbide per il mio peso. Sarei tentato di cmbiare marca,sai qualcossa delle Brooks Gliceryne 11?
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: wave creation 14

Messaggio da King Julien »

Purtroppo ho provato solo le 10 , mi sembravano buone , ma poi presi le nimbus per via delle recensioni e difatti non mi sono pentito . Devi provare , purtroppo devi provare anche su te stesso .
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
stefanocapurso
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar 2014, 15:49

Re: wave creation 14

Messaggio da stefanocapurso »

Seguirò il consiglio!

Grazie mille
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: wave creation 14

Messaggio da Doriano »

ottimo il consiglio d King julien (ciao Angelo!)
usi scarpe troppo leggerine per il tuo peso....
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
stefanocapurso
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 mar 2014, 15:49

Re: wave creation 14

Messaggio da stefanocapurso »

Grazie Doriano,
proverò una scarpa diversa (nimbus o Glycerin)!
maxmagnus
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ott 2014, 18:54

Re: wave creation 14

Messaggio da maxmagnus »

Immagine; Immagine; Immagine; Immagine; Immagine; Immagine

Ciao, vedere immagini, anche se forse non sono chiarissimissime.
Premessa: è da una decina d'anni che uso quasi esclusivamnete Creation. Mai avuto problema simile prima delle Prophecy che ho comprato un paio di anni fa ("tanto per cambiare") le quali avevano presentato lo stesso problema che vi mostro ora, ma in maniera minore (solo un "buco"). Ora in questo ultimo modello di Creation mi ritrovo con svariati "buchi" a livello di imbottitura interna nella zona del calcagno, ma anche più lateralmente. Giuro che non ho degli speroni al posto dei talloni! :D Quello che non capisco è come mai si formino (sfregamento? ma non sarebbero buchi così "circolari") ed in occasione delle Prophecy appena comparso il buco avevo dovuto accantonarle in quanto mi facevano venire delle vesciche in corrispondenza del buco.
Altri che hanno avuto lo stesso problema con Creation o altre scarpe Mizuno? Oggi metto alla mano le 15... :D

Torna a “Mizuno”