mio allenamento per i 10.000

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

al volo ho trovato questa,ma mette 4 uscite :nonzo: io ne faccio 3, che dici tolgo il lungo?? :shock: http://win.amatorinu.it/allenopoli/Avan ... ivo40.html
marcominuti

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da marcominuti »

No, assolutamente! Leva il sabato!
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

bene,scaricata la tabella :thumleft: o un dubbio: c è scritto: allunghi 5 x 100 metri dopo 10 km , non o capito che vuol dire fare gli allunghi e quanto riposo? :shock: sulla tabella non c è scritto altro , a pensarci bene gli allunghi non li ho mai fatti!!! :nonzo:
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

bene ragazzi, tutto ok col programma che ho scaricato,unica cosa questo allenamento lo trovo troppo leggero :"" corsa lenta 10 km + 5 allunghi da 100 metri"" onestamente non mi fanno nulla :-" e calcolando che mi riposerei il giorno dopo , vi chiedo : potrei cambiarlo con l ultimo km a tutta velocita? :nonzo:
marcominuti

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da marcominuti »

No, tienilo così. Devi imparare che esistono anche allenamenti il cui fine è di aumentare il chilometraggio di fondo, senza avere qualità.
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

MALEDIZIONE!!!!!! sono mezzo influenzato :cry: mancano 10 giorni alla gara,spero di rimettermi presto e recuperare :asd2:
marcominuti

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da marcominuti »

Tranquillo, non è il caso di preoccuparsi. Quando riprendi limitati a corsa lenta e progressivi. Non tirare ripetute all'esasperazione perché non ti permetterebbero di recuperare le difese immunitarie.
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

:salut: grazie della dritta !!!! :beer:
marcominuti

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da marcominuti »

Di nulla figurati! Per ogni cosa chiedi!
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: mio allenamento per i 10.000

Messaggio da maxi »

sono indeciso, domani mattina che fare? sono stato fermo 6 giorni per mal di gola :cry: tra 8 giorni ho la corsa da 10 km , lo so,una settimana di scarico,quindi domani sarebbe l ultimo allenamento , ma che fare :nonzo: 1) 10km di corsa lenta e 5 allunghi ( che avrei dovuto fare mercoledi) oppure : 2) corto veloce di 6 km ? (che dovevo fare venerdi) :shock:

Torna a “10.000 metri - Allenamento”