@francesco, grazie x i complimenti, ma se ieri fosse stata una giornat un pò più normale (non caldo-umida) avresti disintegrato il PB!!!
Breve resoconto:
Mi ritrovo con due amici un pò fuori allenamento che in gara perderò subito e il resto della squadra, saluti foto vestizione, incontro con claudio e Francesco, riscaldamento super sosta pipi mezz'ora prima della partenza e via. Premetto che sapendo che in tutte le ultime tre mezze mi sono fermato +- al settimo km x pipì l'ultimo sorso d'acqua che ho bevuto è stato un'ora e venti prima della partenza...
Via start, il GPS fa le bizze ma mi regolo coi cartelli, vedo che la FC è già alta (dovrei partire sui 165 bpm ma siamo già a 170) e mi dico pazienza, vedo in lontananza i pacer (anzi uno dei due gruppi di pacer dell'ora e quaranta) e cerco d andare a prenderli senza forzare, ma son troppo veloci (parlando con altre persone siamo d'accordo che sono su un passo per l'ora e 38)... Vabbè pazienza al settimo pausa pipì riparto faccio due conti su quello che devo tenere per recuperare ma poi vedo gli altri due pacer dell'ora e quaranta. Regolarissimi tagliamo i 10,5km a 50:24 di real time e gli resto incollato fino al 20esimo km. Se non fosse stato per loro non ce l'avrei fatta minimamente, ho usato tantissimo la testa per arrivare in fondo in quanto ho fatto tutta la gara sopra il 90% della FC Max. Alla fine manco l'appuntamento x il sub 100min di poco ma pazienza.
Alla fine riesco pure ad andare a rigraziare un ragazzo che pensavo fosse il pacer ma era un'altro, ci siamo fatti due risate!
Due settimane fa avevo corso 15km a 4:43 con 166 bpm medi, ieri ho terminato con una media sui 173-174...
Bella gara cmq e siamo stati graziati con una bella giornata di sole, anche se molto umida