Si, l'autolap minimo si può settare a 100 metri (e per step a 100m a salire), volevo scrivere che di default è impostato a 1km, con icrementi o decrementi di 100m, mi sono lappato anch'io, scusatemi ragazzi
e comunque, Simo, in corsa, aggiungo che si puo' pigiare il pulsante rosso (centrale a destra), per il lap manuale, a qualsiasi distanza (a fine corsa visualizzerai in maniera distinta tutti i lap automatici e quelli manuali, l'ho provato oggi, elencando anche quale di quelli registrati è risultato più veloce).
Simo, del touch su quel dispositivo, diversi scrivono che ogni tanto si blocca, e non è sempre immediato in corsa, ma non voglio aggiungerti ulteriori dubbi, occorrerebbe provarlo per capirne le reali sfumature della questione, se è qualcosa di esteso o di raro, e come potrebbero ad esempio intervenire gli eventuali tasti in disposizione classica.
Ultimo ma non ultimo, nel consigliarti di acquistare l'ottimo Polar M400, sarei troppo di parte, di sicuro anche con i Garmin a cui hai puntato (plurale poichè ricordo che ne hai elencato più di uno), non sbagli di certo.
Ti straconsiglio ancora una volta, di vedere, toccare, provare per mano, onde evitare spiacevoli sorprese anche a mero gusto estetico (magari il 310xt che immagini grande, troppo grande forse non lo è, oppure potrebbe non piacerti la leggibilità del display o la "vestibilità" di un altro X o Y dispositivo, sul tuo polso, a tuo gusto, e per le tue aspettative). Resta qualcosa di molto molto personale.
"Accenditi una sigaretta in più" e non ci pensare...