[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da RAEL70 »

SimoRock ha scritto: E' vero,bisogna capire con se stessi cosa ci serve,ma io ho sempre pensato alle stesse cose,buon segnale gps,allenamenti a intervalli,avvisi sonori/vibrazioni sul tempo da tenere e autolap (l'M400 l'auto lap ad esempio non ce l'ha ),nient'altro di più,anche perché distanza,tempo e media min/km ce l'hanno tutti i gps.
L'M400 non ha l'autolap? :lol:
Ma chi le mette in giro ste mi*****te??? :twisted:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
vfd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vfd »

Difatti, l'autolap esiste sul Polar M400, ed è impostabile da un minimo di 1km, a step a salire di 100m in 100m, sei tu a decidere come. Compare sul display per pochi secondi, al raggiungimento di tale scelta, ed emette un avviso sonoro. Premendo il tasto in basso a destra, hai la possibilità di spostarti dalla schermata attuale, e visualizzare i lap compiuti. Se la sessione di corsa è al buio, o in una giornata particolarmente cupa, puoi impostare la luce del display fissa, se non vuoi premere volta per volta il pulsantino della luce per leggere i dati (questo lo fai in corsa, premendo il pulsante in alto a sinistra, dedicato proprio all'illuminazione del display, che ti permette di settare anche altre funzioni). Scaricati i dati a monitor, invece, hai la possibilità di visionare tutto, con dovuta calma.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

A si!? Mh...allora cambia tutto...ballottaggio all'ultimo minuto con il Garmin 610! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
vfd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vfd »

Occhio al touchscreen :wink: secondo me non ne esci "vivo" prima di Pasqua da questa storia :D ...quindi ad ora quali sono i "papabili"?

Alla fine dovrai offrire una birrozza a più di qualcuno... Si fa per scherzare eh, tanto per non prendersi troppo sul serio... :beer:

Tieni d'occhio il mercatino, chissà che vien fuori "l'affare"...
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Pasqua??? No no…entro la fine dell'anno se non settimana prossimo lo prendo,dipende da cosa mi gira in testa nei prossimi giorni,una cosa è sicura,o Garmin o Polar!

Perché mi dici occhio al touchscreen? Dici che a lungo andare diventa noioso,perché è quello che ho pensato io!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

vfd ha scritto:Difatti, l'autolap esiste sul Polar M400, ed è impostabile da un minimo di 1km, a step a salire di 100m in 100m, sei tu a decidere come.
Ti correggo vfd, l'autolap può essere settato a partire da 500 mt :wink:.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

RAEL70 ha scritto:
vfd ha scritto:Difatti, l'autolap esiste sul Polar M400, ed è impostabile da un minimo di 1km, a step a salire di 100m in 100m, sei tu a decidere come.
Ti correggo vfd, l'autolap può essere settato a partire da 500 mt :wink:.
no no, l'autolap M400 più corto è da 0,1 km.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Hai ragione Cowboy, ho controllato e si può settare l'autolap da un minimo di 100 mt fino ad un massimo di 99,9 Km.

Sono io che l'ho settato a 500 metri e poi mi sono dimenticato che esistevano altre scelte.
vfd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vfd »

Si, l'autolap minimo si può settare a 100 metri (e per step a 100m a salire), volevo scrivere che di default è impostato a 1km, con icrementi o decrementi di 100m, mi sono lappato anch'io, scusatemi ragazzi :mrgreen: e comunque, Simo, in corsa, aggiungo che si puo' pigiare il pulsante rosso (centrale a destra), per il lap manuale, a qualsiasi distanza (a fine corsa visualizzerai in maniera distinta tutti i lap automatici e quelli manuali, l'ho provato oggi, elencando anche quale di quelli registrati è risultato più veloce).

Simo, del touch su quel dispositivo, diversi scrivono che ogni tanto si blocca, e non è sempre immediato in corsa, ma non voglio aggiungerti ulteriori dubbi, occorrerebbe provarlo per capirne le reali sfumature della questione, se è qualcosa di esteso o di raro, e come potrebbero ad esempio intervenire gli eventuali tasti in disposizione classica.

Ultimo ma non ultimo, nel consigliarti di acquistare l'ottimo Polar M400, sarei troppo di parte, di sicuro anche con i Garmin a cui hai puntato (plurale poichè ricordo che ne hai elencato più di uno), non sbagli di certo.
Ti straconsiglio ancora una volta, di vedere, toccare, provare per mano, onde evitare spiacevoli sorprese anche a mero gusto estetico (magari il 310xt che immagini grande, troppo grande forse non lo è, oppure potrebbe non piacerti la leggibilità del display o la "vestibilità" di un altro X o Y dispositivo, sul tuo polso, a tuo gusto, e per le tue aspettative). Resta qualcosa di molto molto personale.

"Accenditi una sigaretta in più" e non ci pensare... :smoked:
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

A parte che ho smesso di fumare 10 anni fa',visto che l'autolap si può far partire da 100 m e io lo sistemerei da 500m….be',motivo in più che mi spinge su questo Polar!
Adesso,non voglio affrettare l'acquisto,domenica vado al Decathlon che li c'è sia il 610 che l'M400,me li faccio tirar fuori,accendere,indossare e poi decido,anche perché se fosse Poalr,su ASthletic costa 129 è sono 30 euro in meno rispetto al Decathlon,quindi…vedremo.

Grazie cmq a tutti x i consigli,avete davvero tanta pazienza!!! :hail:

:beer:

Torna a “Accessori”