Aiuto!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Aiuto!!
Oggi fatti 10km in 1.05 partendo con 2 km di riscaldamento e poi a seguire 5 minuti veloci e 3 lenti. Finito il secondo "veloce" ero cotta, ho dovuto camminare per più di 1 minuto, per poi riprendere a corrette ad un ritmo normale. Al km 8 però ho voluto fare un' altro passaggio dei 5 minuti veloce e ho retto per poi finire in tranquillità, a proposito per la prima volta sono riuscita a superare una persona, miracolo!!!! Lo so non sono state 4 serie , spero di farle la prossima volta, ma che dici può andare? Domenica tapasciata da 14 km, dove però le salite me le farò camminando perche non so se è questione di testa o altro ma quando ne vedo una mi blocco!
-
Donatore
- Moderatore
la maledizione della terza ripetuta! 
prossima volta vai più piano, cercando di concludere l'allenamento, ma va bene anche così! ti sta abituando a variare gli allenamenti e non è semplicissimo.

prossima volta vai più piano, cercando di concludere l'allenamento, ma va bene anche così! ti sta abituando a variare gli allenamenti e non è semplicissimo.

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Ultramaratoneta

-
- Top Runner
Se fossi andata più piano come dice Doriano, magari non ci sarebbe stata nessuna camminata e...magari l'1.05 scendeva sotto l'1.
e poi HAI FATTO LE RIPETUTE che per molti sono inavvicinabili
Domenica vai a Monticello?...ci saranno un bel po' di forumendoli....io no però.
In bocca al lupo

Domenica vai a Monticello?...ci saranno un bel po' di forumendoli....io no però.

In bocca al lupo

di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Ultramaratoneta
Si domenica sono a Monticello, e vedo che saremo in molti del forum. L'ho fatta lo scorso anno e me la ricordo molto carina. Sotto h 1.00 mi sa che ci vorrà un po !
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ecco il resoconto della settimana, domenica fatta una tapasciata di 14 km, cercando di correrla il piu possibile ma certe salite erano inimmaginabili x me. Martedì fatti km 11.50 in 1.14 partendo con il riscaldamento, poi più di 7 km un po meno lenti per poi finire in tranquillità. Oggi km 10 in 1.04 sempre con 2 km di riscaldamento, poi 5 km più forti e poi ho alternato 1 km un pochino più veloce con 1 lento.Ho scoperto che uno dei miei problemi sono le braccia che non riesco a tenerle in posizione x lungo tempo, le porto sovente a cingere la vita, permetto che ho vari problemi alle spalle e alle braccia di tipo infiammatorio, inoltre guardandomi e guardando gli altri correre vedo che non sono elastica e corro pestando i piedi tipo piedi piatti. Uso un paio di scarpe A3 che ho da più di un anno, può dipendere anche da questo ?
-
Donatore
- Moderatore
in generale, per la tecnica di corsa c'è tempo per migliorarla.
sarebbe importante il movimento delle braccia, che aiuta la respirazione (e la circolazione).
per quanto riguarda le scarpe, se hai delle A3, esse servono per una appoggio neutro: se sei neutra, tutto ok; se per pestare i piedi intendi che non hai un appoggio di tallone, non lo sbatti per intenderci, va solo bene (meglio un appoggio di mesopiedie che di tallone, in generale).
sarebbe importante il movimento delle braccia, che aiuta la respirazione (e la circolazione).
per quanto riguarda le scarpe, se hai delle A3, esse servono per una appoggio neutro: se sei neutra, tutto ok; se per pestare i piedi intendi che non hai un appoggio di tallone, non lo sbatti per intenderci, va solo bene (meglio un appoggio di mesopiedie che di tallone, in generale).
PB:

-
Donatore
- Ultramaratoneta
No è questo il punto io pesto giù i piedi piatti, tallone compreso! Per le spalle vedrò di farmi vedere qualche esercizio in palestra dove faccio pilates, mentre x le scarpe in questi giorni mi faccio un giro in qualche negozio x farmi consigliare. Intanto oggi ho fatto una tapasciata di 18 km come al solito con dei tratti camminati ,ma vedo che di volta in volta questi tratti diminuiscono ( le salite impegnative no ), quindi guardo la corsa con un sorriso in più!
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Settimana da dimenticare, ma visto che sono un tipo ottimista spero che peggio di così non posa andare ! Come forse avevo accennato dalla scorsa settimana ho cominciato ad avere dei dolori dalla bassa schiena esterna fino all'osso sacro che tutto sommato non aumentavano durante la corsa quindi sia martedì che venerdì ho corso i miei 10 km ad uscita ma andando un po più piano ( visti i miei tempi quasi cammino !).Venerdì sono andata dall'osteopata che mi ha riscontrato secondo lui un blocco a livello delle anche e dopo avermi manipolato un po mi ha messo dei cerotti??!!? e mi ha consigliato di non andare in montagna, quindi niente salite o discese ma di continuare a correre piano. Oggi sono uscita e sono riuscita a fare i 10 km ma con una sofferenza a livello muscolare mai provata ! Secondo l' osteopata un peggioramento a livello muscolare era da mettere in conto ma onestamente oggi era un continuo alternare corsa e camminata! Può aver influito il fatto che x ben 2 volte mi sono fermata ( al parco si incontrano un sacco di amici ) e poi sono ripartita a freddo? Comunque devo fare altre sedute dall' osteopata , vediamo come va!
-
Donatore
- Moderatore
in bocca al lupo!
se non ti sei raffreddata, no, non dovrebbe aver influito.
se non ti sei raffreddata, no, non dovrebbe aver influito.
PB: