Alimenti o Bevande depurative

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Alimenti o Bevande depurative

Messaggio da Salve1907 »

Ok quindi finocchio , tè verde , grazie
Ma come alimenti? riso ? albumi? yogurt?
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

"Ripulirsi" a me fa sorridere, nel senso che non siamo "sporchi dentro", ma semplicemente un po' appesantiti! :mrgreen:
Io personalmente non amo molto le tisane e il tè, e inoltre bevo volentieri bevande lunghe e bollenti solo se fa veramente freddo, ma in questo periodo fa piuttosto caldo.
Quindi io preferisco alimentarmi con verdura e frutta e bere acqua da sola, e inoltre sto cercando di limitare i dolci (le tentazioni non sono finite, visto che è appena passata la befana!). Le zucchine in questo sono eccezionali, secondo me!
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

chargedbolt ha scritto:"Ripulirsi" a me fa sorridere, nel senso che non siamo "sporchi dentro", ma semplicemente un po' appesantiti! :mrgreen:
Io personalmente non amo molto le tisane e il tè, e inoltre bevo volentieri bevande lunghe e bollenti solo se fa veramente freddo, ma in questo periodo fa piuttosto caldo.
Quindi io preferisco alimentarmi con verdura e frutta e bere acqua da sola, e inoltre sto cercando di limitare i dolci (le tentazioni non sono finite, visto che è appena passata la befana!). Le zucchine in questo sono eccezionali, secondo me!
E invece se ci si alimenta male ci si sporca proprio.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@mardok80 hai ragione , io dopo 2-3 giorni di fila che pasticcio (no merendine industriali o cagate simili) con primo di pesce , secondo di carne , fettina di quello e dell'altro , mi sento stanco e rendo poco....quindi la sera una bella tisana calda al finocchio (fujiko hai ragione) fa digerire e fa tanta plin plin
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Ma oltre alla tisina molti alimenti intossicano proprio il corpo.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@mardok80

in che senso?

spiego, avevo visto una "ricerca" (virgolettata perchè non era stata fatta su un campione statisticamente valido) dove hanno preso due gruppi di persone, esami del sangue per tutti, poi, per una settimana, hanno fatto mangiare ad un gruppo di tutto e di più, all'altro cibi "depurativi". alla fine di nuovo esami del sangue.
risultato: nessuna differenza tra i due gruppi...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Ci vorrebbe una vita per avere un quadro preciso di tutti gli studi sulla alimentazione (e non).

Anche le zucchine a Gennaio fa un po sorridere :D

:beer:
mardok80

Messaggio da mardok80 »

NeverGiveUp ha scritto:@mardok80

in che senso?

spiego, avevo visto una "ricerca" (virgolettata perchè non era stata fatta su un campione statisticamente valido) dove hanno preso due gruppi di persone, esami del sangue per tutti, poi, per una settimana, hanno fatto mangiare ad un gruppo di tutto e di più, all'altro cibi "depurativi". alla fine di nuovo esami del sangue.
risultato: nessuna differenza tra i due gruppi...
Non parlo a livello ematico ma fisico.
i sono alimenti come carne o latte o altro che sporcano colon/intestino,oppure fumo e altre cose che creano un fracasso di radicali liberi ci sono molte cose che intossicano il corpo e un corpo intossicato e' un corpo non pulito.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Luca Avoledo - Salute, alimentazione e rimedi naturali: Come tornare in forma dopo le feste

Messaggio da runningmamy »

Metto qui un link proprio ad hoc, non cosa mangiare, ma cosa non mangiare

http://www.lucaavoledo.it/2013/01/come- ... e.html?m=1
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

I classici consigli che dicono tutti...semplicemente io quando pasticcio (ribadisco NO ALCOOL o SCHIFEZZE) semplicemente mangio di più in meno pasti dove c'è di tutto , mi sento ingolfato....crusca e tisane mi danno una bella svuotata ;)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”