[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da anthony »

se la batteria è al litio (ora mi sfugge) non c'è problema a caricarlo spesso.
se è al nimh bisognerebbe attendere che sia completamente scarica per via dell' "effetto memoria" della batteria.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

Si, la batteria è al litio.
Altrove, ho letto che è persino meglio tenerla sempre carica.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
zell23
Novellino

Messaggio da zell23 »

Per chi fosse interessato, ho chiesto a polar se fosse prevista la possibilità di utilizzare sensori di cadenza in futuro.... Ecco la risposta:

Hi, thanks for the feedback. M400 will be compatible with stride sensor by the end of Q1/2015 but cadence sensor support isn't in the plans for the moment.
wookie72
Novellino

Messaggio da wookie72 »

Ciao a tutti. Ho letto quasi tutti i post ma non ho trovato la risposta ad una domanda che mi sta facendo diventare matto.
Con il vecchio RS400 e con l'RC3-GPS mi era possibile creare allenamenti con fasi dove mettevo come indici delle fasce di velocità (es. 3km con velocità compresa tra 4:00 e 4:20 al km, 4 km con velocità compresa tra 4:21 e 4:40 al km etc...).
Non ho trovato in Flow nessun modo per creare fasi di questo tipo per l'M400.
E' possibile? E' una funzione che non è ancora stata implementata?
Grazie a tutti.
Beppe.
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

La funzione è disponibile, ma è diversa da come si trova su PolarPersonalTrainer.
Su Polar, Flow, devi prima indicare le fasce di velocità. Scegli un profilo sport di tipo corsa, e vai in Impostazioni Velocità/Passo. Qui puoi definire 5 fasce di velocità, in maniera simile alle fasce BPM.
Dopo aver impostato le 5 fasce disponibili, puoi creare un allenamento con fasi dove, prima selezioni durata o distanza, e poi potrai selezionare una fascia di velocità come obiettivo.

Purtroppo, il sistema è nato malfunzionante. Infatti, obbliga ad impostare una differenza minima di 2:00 min/km in ogni fascia. Polar conosce questo bug, ed ha promesso di risolverlo al più presto. Speriamo.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
obscura
Mezzofondista

Messaggio da obscura »

wookie72 ha scritto:Ciao a tutti.
Con il vecchio RS400 e con l'RC3-GPS mi era possibile creare allenamenti con fasi dove mettevo come indici delle fasce di velocità (es. 3km con velocità compresa tra 4:00 e 4:20 al km, 4 km con velocità compresa tra 4:21 e 4:40 al km etc...).
Non ho trovato in Flow nessun modo per creare fasi di questo tipo per l'M400.
E' possibile?
Beppe.
Se ho capito bene.

Dalla pagina diario-->aggiungi-->obiettivo di allenamento
Sport (corsa)-->Con fasi-->clicchi su distanza+ e nel pop-up che si apre imposti la distanza e l'andatura.

Puoi farlo sulla base della distanza, della durata, della velocità e delle frequenza cardiaca, e mescolando le varie opzioni.

HTH
* ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^
*  "Only those who will risk going too far can
*  possibly find out how far one can go." --  T.S. Eliot
* ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^
wookie72
Novellino

Messaggio da wookie72 »

Giov@nni ha scritto:La funzione è disponibile, ma è diversa da come si trova su PolarPersonalTrainer.
Su Polar, Flow, devi prima indicare le fasce di velocità. Scegli un profilo sport di tipo corsa, e vai in Impostazioni Velocità/Passo. Qui puoi definire 5 fasce di velocità, in maniera simile alle fasce BPM.
Dopo aver impostato le 5 fasce disponibili, puoi creare un allenamento con fasi dove, prima selezioni durata o distanza, e poi potrai selezionare una fascia di velocità come obiettivo.

Purtroppo, il sistema è nato malfunzionante. Infatti, obbliga ad impostare una differenza minima di 2:00 min/km in ogni fascia. Polar conosce questo bug, ed ha promesso di risolverlo al più presto. Speriamo.

Grazie!
Allora dobbiamo solo aspettare.
Beppe.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Per chi è interessato ho svolto una sessione comparativa tra M400 e ST: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8#p1381258
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da anthony »

Io la manderei a polar...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cicciopasticcio74
Novellino

Messaggio da cicciopasticcio74 »

Buongiorno a tutti, sono un possessroe di questo cardio da poco, ancora non ho terminato la lettura del manuale.
Ho fatto i vari settaggi e qualche attivita (bici) però noto uno strano comportamento relativo al contapassi. Vengono conteggiati in modo anomalo, in eccesso... notevole eccesso.
Ad esempio questa mattina sono uscito di casa ho fatto 3 rampe di scale ho controllato i passi e mi indicava una cosa come 170/190 (ora non ricordo con precisione.
Volevo sapere se da questo problema anche a voi o mi devo rivolgere all'assistenza?
Grazie

Torna a “Polar”