Corro con costanza da 4-5 mesi. Partendo da 0 ho migliorato la resistenza e buttato giù qualche kg (ne ho ancora vari da smaltire).
Ieri ho partecipato alla mia prima gara. Mi ha spinto il desiderio di mettermi alla prova e il fatto che il mio ragazzo, podista di buon livello, abbia rinunciato a gareggiare per correre al mio passo. Per problemi organizzativi il percorso é stato ridotto da 10 km a 8.2km. In ogni caso ho chiuso in 53.40 e dalla mia solita media di 7.30 sono passata a 6.30. Questo mi ha dato molta fiducia e mi ha fatto pensare che posso spingere un pochino in piu' negli allenamenti.
Come mi consigliate di proseguire adesso? Mi suggerite un programma per migliorare nei 10km e variare un po' gli allenamenti?
Grazie a tutti
