cerco consiglio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giovannifoglino
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 feb 2015, 14:11

cerco consiglio

Messaggio da giovannifoglino »

ciao a tutti sono nuovo sul sito per cui perdonate se magari faccio domande sbagliate.
chiedo solo suggerimento per il tipo di scarpe da comprare.
dunque:
peso: 85
età 42
miglior tempo sulla mezza: 1.39

ho sempre usato (da 2 anni) delle mizuno neutre di cui non riesco a trovare il nome sulla scarpa. un mese fa mi sono comprato delle nuove wave rider 16 rosse taglia 45 che però alla terza volta mi hanno creato un problema ad un ginocchio. io non so se il problema sia nato da loro (l'ortopedico mi ha detto che spesso i problemi nascono dal cambio di scarpa) cmq sia mi è venuto fuori un problema alla zampa d'oca, che è una parte interna del ginocchio.
io quindi ora non solo voglio vendere quelle maledette scarpe (che tra l'altro mi tenevano l'alluce leggermente verso l'alto e io mi sono convinto che sia stato quello il problema) ma vorrei chiedere suggerimento per il tipo di scarpa da usare. mi hanno tutti consigliato una scarpa neutra per il tipo di piede che ho e possibilmente a pianta larga perchè la pianta del mio piede è decisamente larga. ma servirebbe anche fosse una A3. allora, considerati questi filtri, ho trovato 3 scarpe della Mizuno possibili: Wave enigma 4, wave legend 2, wave ultima 6. quale di queste mi consigliate per proteggere il mio ginocchio malandato? tenete conto che non faccio differenza tra scarpe da gara e scarpe da allenamento e che in questo periodo, su suggerimento dell'ortopedico, vado a correre piano e sull'erba 3 volte alla settimana per una mezzoretta sola.
vi sarò grato di ogni informazione e suggerimento!!
Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

R: cerco consiglio

Messaggio da 1Max »

Ciao sono alto 1.77 e sono 77 kg. e x i miei problemini alle ginocchia,(mi mancano i 2 lca),e sono anche leggermente pronatore col piede sx ,mi trovo bene con le A4 ed adopero asics kayano 21.
Con le A3 essendo meno ammortizzate e correndo spesso x lunghe distanze possono venire dolori alle ginocchia e pure al tendine di achille.
Cosa capitata pure a me!

Torna a “Mizuno”