Mizuno Wave Enigma 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Mizuno Wave Enigma 4
provengo da Asics Nimbus 15. Durante il periodo in cui indossavo queste scarpe (circa 1200 km) avevo in continuazione dolori alle tibie e al ginocchio (bit ?).
Da quando invece uso le E4 (circa 250 km)non ho piu' avuto alcun dolore.
Da quando invece uso le E4 (circa 250 km)non ho piu' avuto alcun dolore.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.
10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)
http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)
http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
-
- Maratoneta
Dopo essermi trovato splendidamente con le Enigma 3 ho preso le E4 sabato spero di provarle per un lunghetto di 15 km , confrontandone con le E3 sembrano molto molto simili..
Un saluto
Luigi
Un saluto
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
- Maratoneta
finite le mie adorate wave laser 2, ho iniziato a correre con le E4 reglatemi a Natale. Sensazioni ? Incubo ! Mi sembra di avere una lastra di ferro sotto le scarpe. Inoltre già a metà allenamento mi viene un gran dolore al piede destro, all'altezza delle dita centrali. Mi sa proprio che le getterò via e prenderò di nuovo le laser2 o le ultima 6.
-
- Maratoneta
il dolore è localizzato nella zona sotto i metatarsi?
Altezza: 1,80 m
-
- Ultramaratoneta
Premetto che ne ho già finito un paio e non ho avuto sensazioni fastidiose,anzi comodissime(io Enigma 3 che hanno la stessa intersuola),ma quando le ho comprate il commesso mi raccontava che un cliente le aveva portate indietro xchè "sentiva"molto la piastra.Quindi sì,può capitare.Curiosità @alexliv77 quanto pesi?
-
- Maratoneta
ale peso 75 kg.
Ma lo sapete che mi sta venendo un atroce dubbio ? che siano fake !! sono troppo diverse come materiale e rifiniture da tutte le altre mizuno che ho avuto. Siccome le ho avute in regalo da mia sorella, sono più che sicuro che le abbia acquistate su internet. Domani le porto dal mio negoziante di fiducia e le confronto con un paio che ha lui che sicuramente sono originali perchè io le ho sempre acquistate da lui. Sono curioso di sapere se la mia supposizione è totalmente errata. Cmq sia mi compro di sicuro un altro paio di laser 2 o ultima 6.
Ma lo sapete che mi sta venendo un atroce dubbio ? che siano fake !! sono troppo diverse come materiale e rifiniture da tutte le altre mizuno che ho avuto. Siccome le ho avute in regalo da mia sorella, sono più che sicuro che le abbia acquistate su internet. Domani le porto dal mio negoziante di fiducia e le confronto con un paio che ha lui che sicuramente sono originali perchè io le ho sempre acquistate da lui. Sono curioso di sapere se la mia supposizione è totalmente errata. Cmq sia mi compro di sicuro un altro paio di laser 2 o ultima 6.
-
- Ultramaratoneta
....cavolo un tarocco?!...tutto può essere.Tienici informati son curioso di cosa dirà il tuo negoziante.Ciao
-
- Novellino
mi aggiungo al mondo dei dubbiosi:
inizialmennte avevo delle NEW ENIGMA taglia 47, poi sono passato alle ENIGMA 3 e il 47 mi ballava e ho preso il 46.5 e direi che è praticamente simile alle NEW, forse un pelino + comoda ma credo dovuto ai materiali + leggeri.
ora devo prendere le 4 e mi chiedevo se calzano come le 3 o no. premetto che è inutile fare paragoni con altri modelli in quanto non tutti calzano alla stessa maniera.
se non trovo conforto di nessuno andrò, aimè, in negozio anche se le pagherò ben di più.
grazie e ciao
inizialmennte avevo delle NEW ENIGMA taglia 47, poi sono passato alle ENIGMA 3 e il 47 mi ballava e ho preso il 46.5 e direi che è praticamente simile alle NEW, forse un pelino + comoda ma credo dovuto ai materiali + leggeri.
ora devo prendere le 4 e mi chiedevo se calzano come le 3 o no. premetto che è inutile fare paragoni con altri modelli in quanto non tutti calzano alla stessa maniera.
se non trovo conforto di nessuno andrò, aimè, in negozio anche se le pagherò ben di più.
grazie e ciao
-
- Ultramaratoneta
....solo provata in negozio e le Enigma 4 mi sembravano leggermente,sottolineo leggermente più strette(in particolar modo all'altezza del quarto e quinto dito del piede)rispetto alle mie Enigma 3.Specifico,piede normale,nè troppo snello nè tozzo.
-
- Maratoneta
Eccomi di ritorno dal mio negoziante di fiducia:
per prima cosa ci tengo a sottolineare che erano autentiche, le abbiamo confrontate con quelle che aveva lui sullo scaffale e tornavano anche i codici quindi meno male abbiamo almeno escluso il fatto che fossero tarocche. Niente da fare, la E4 è una scarpa con la quale io non mi sono trovato per niente, infatti ho subito acquistato una laser2 e, visto che era l'ultimo numero che aveva (poi non la fanno più uffa!) mi ha fatto un super sconto.
Se volete vi posso dare il mio parere: la E4 è una scarpa per chi è peso (più di 80kg) e va piano (più di 5.45/km), non è per niente reattiva ed è molto secca. Sempre secondo il mio parere calza più grande: io per tutte le mizuno (sayonara comprese) ho sempre preso il 12, qui necessitavo di almeno un mezzo numero in meno (11.5)
per prima cosa ci tengo a sottolineare che erano autentiche, le abbiamo confrontate con quelle che aveva lui sullo scaffale e tornavano anche i codici quindi meno male abbiamo almeno escluso il fatto che fossero tarocche. Niente da fare, la E4 è una scarpa con la quale io non mi sono trovato per niente, infatti ho subito acquistato una laser2 e, visto che era l'ultimo numero che aveva (poi non la fanno più uffa!) mi ha fatto un super sconto.
Se volete vi posso dare il mio parere: la E4 è una scarpa per chi è peso (più di 80kg) e va piano (più di 5.45/km), non è per niente reattiva ed è molto secca. Sempre secondo il mio parere calza più grande: io per tutte le mizuno (sayonara comprese) ho sempre preso il 12, qui necessitavo di almeno un mezzo numero in meno (11.5)