Salve1907 ha scritto:NeverGiveUp ha scritto:se subito dopo non riesci a mangiare devi utilizzare carboidrati in forma liquida, così intanto che ti re-idrati vai anche a colmare una parte di calorie, il migliore in tal senso è il Vitargo, ne bastano 30-40g sciolte in 500ml di acqua. dopo un ora /ora e mezza pasto completo come stai facendo.
integrare in forma liquida subito dopo dovrebbe ridurre, e di molto, la fame "atavica" che ti ritrovi.
p.s. il fatto che ti sia venuta la febbre, in ogni caso, non la vedo legata all'alimentazione, non è che hai forzato un po' più del tuo solito? (la butto li, tanto per avere altri aspetti su cui ragionare)
tu fai classico 4:1 cho:pro , post allenamento? da effetto saziante??
l'idea sarebbe quella, ma non la rispetto alla lettera, ultimamente uso 30-35g di vitargo e 15-20g di whey.
non è saziante, e per loro natura questi alimenti non potrebbero esserlo, visto che, sia il vitargo che le whey, sono altamente digeribili (velocità di assimilazione). comunque l'effetto saziante è poco importante perchè nel giro di un ora massimo faccio un pasto completo. se invece ti riferisci al fatto di non avere una fame incontrollata dopo il pasto , si è così, ma non è l'effetto saziante in senso stretto, ma il fatto che abbiamo rifornito, velocemente, una discreta quota di carbo e il fisico non richiede, in modo spasmodico, cibo...