Grazie del tifo e dei complimenti, siete tanto cari....io considero questa, una gara per me molto fortunata per come si è svolta, non tanto per il tempo fatto quanto per come alla fine è andata questa settimana pre-gara: influenza (senza febbre), rischio di lavorare la notte pre-gara, ciclo (che poi non mi ha dato troppo fastidio) questi imprevisti non erano certamente di un buon auspicio....ma alla fine si sono risolti nel migliore dei modi e ho potuto correrla (l'essere presente al via già è stata una cosa non scontata

) in modo conservativo, senza poter azzardare e con difficoltà dal 21-esimo km ma poi finendo con un dignitoso 2h48'32''. Il vento mi ha stroncato le gambe, ho resistito per gli ultimi 13 km ponendomi piccoli obiettivi, di km in km.
Non ho pensato a ritirarmi ma la fatica che ho fatto per correre gli ultimi 10-13 km intorno a 5min/km con la percezione di faticare come se andassi a 4:30min/km è stata davvero tanta, che gioia l'arrivo con il thè caldo del ristoro finale
L'anno prossimo mi rifarò, mica ci sarà lo stesso ventaccio di oggi?!
Sulla gara di Marcello dico solo che con 38,3° di febbre all'inizio della settimana io non avrei certamente corso, già essere arrivato al traguardo è stata prova di tanta volontà