annarella65 ha scritto:Ve la ricordate la cinese che correva con le braccia ferme e stese lungo il busto?vinse una maratona o un 10 mila non ricordo se ai mondiali...inguardabile!
Evidentemente compensano con un ultra lavoro di piedi e di gambe..la Radcliffe,la mia preferita,ciondola un pò ma lavora bene poi con le braccia e che rullata!!
Bisognerebbe fare almeno una volta a settimana delle sedute in pista.
Ci sono tanti esercizi da fare..gli skipp alti,i balzi,i mini ostacoli...
Ripetute corte,con velocità sostenuta, controllate dall'esterno da un tecnico che ti corregge strada e fatica facendo.
Sprint in salita corta stando attenti a come si poggiano i piedi,cercando di non aprirli a papera,con ginocchia alte,con un buon movimento delle braccia...insomma ce ne sono di esercizi!
Riuppo questa discussione per chiedere delucidazioni su questi esercizi.
La mia paperaggine è ormai nota e vorrei iniziare a limitare il problema. Mi par di capire che sprint in salita stando attento a non aprire il piede "a papera" potrebbe essere un inizio per rinforzare i muscoli, giusto?
Non mi interessa il discorso estetico, ho notato però che la gamba sinistra (quella con il difetto più accentuato) è spesso più affaticata a livello delle articolazioni e dintorni e vorrei migliorarmi.