Maaa i Carboidrati??
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Maaa i Carboidrati??
Cambia un fico secco!
Soprattutto quando porterai i 30' a 50'!
Soprattutto quando porterai i 30' a 50'!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
Che vuoi dire??

-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
ancora ste percentuali... mah...magari vanno bene per un sedentario...
per le proteine si guardano i g/kg (da 0.8 fino a 1.7) in ogni caso, che se ne dica, a meno di malattie pregresse, l'eccesso di proteine non da problemi ai reni, l'eccesso, se non utilizzato, fa solo ingrassare..
se guardo solo le percentuali, nel caso di consumo calorico elevato, parlo di 5000-6000, negli sport di endurance non sono così impossibili, anche con il solo 15% di proteine fai il conto di quanti grammi sono....
https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM
per i grassi, una volta stabilito il conusumo si può arrivare a circa il 30% del totale delle calorie (con un elevato consumo calorico io mi fermo ad 1g/kg di peso corporeo)
https://www.youtube.com/watch?v=1qMshQWJD_M
tutto il resto lo copri con i carboidrati...
in allegato altr info su proteine e sport

per le proteine si guardano i g/kg (da 0.8 fino a 1.7) in ogni caso, che se ne dica, a meno di malattie pregresse, l'eccesso di proteine non da problemi ai reni, l'eccesso, se non utilizzato, fa solo ingrassare..
se guardo solo le percentuali, nel caso di consumo calorico elevato, parlo di 5000-6000, negli sport di endurance non sono così impossibili, anche con il solo 15% di proteine fai il conto di quanti grammi sono....
https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM
per i grassi, una volta stabilito il conusumo si può arrivare a circa il 30% del totale delle calorie (con un elevato consumo calorico io mi fermo ad 1g/kg di peso corporeo)
https://www.youtube.com/watch?v=1qMshQWJD_M
tutto il resto lo copri con i carboidrati...
in allegato altr info su proteine e sport

Ultima modifica di NeverGiveUp il 28 mar 2015, 7:48, modificato 2 volte in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma com'è possibile che ancora nel 2015 si stia con le percentuali e la paura dei carboidrati?
Never complain, never explain.
-
80/10/10
-
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
@mardok ma conteggi i macronutrimenti o è una tua impressione?
nel senso, so che stile segui, secondo me, quando mangi molto, e tu mangi molto
, anche le proteine che introduci sono molte di più di quel che immagini...
nel senso, so che stile segui, secondo me, quando mangi molto, e tu mangi molto

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Diciamo che piu o meno le cose che mangio sono le stesse,magari si sto su 75 di carbo oppure sull85% dipende dai giorni,pero' ci sono volte che cmq di proteine sono al 14%.NeverGiveUp ha scritto:@mardok ma le conteggi i macronutrimenti o è una tua impressione?
nel senso, so che stile segui, secondo me, quando mangi molto, e tu mangi molto, anche le proteine che introduci sono molte di più di quel che immagini...
No non calcolo piu nulla perche' mangiando prevalentemente frutta le % girano sempre su quei numeri li,pero' tipo se faccio un lungo e la sera mangio un camion di roba non le calcolo ogni tanto butto giu per avere una idea.

Questo per dire e' una giornata che ho mangiato senza calcolare,poi a fine giornata ho buttato giu piu o meno quello che ho mangiato bene o male mi avvicino sempre.
Sono 78% carbo 9.9% grassi 12% proteine.
-
ok, in effetti se mangi parecchia frutta è così 

-
- Mezzofondista
@nevergiveup Non so se sbaglio ma io ragiono con le percentuali per evitare di essere troppo precisa è ovvio che poi le percentuali vanno trasformate in grammi. Infatti su 1800 kcal assumo circa 90gr di proteine(1,4 x 68 kg = 90gr) se poi voglio trasformarlo in percentuale (per semplicità) siamo al 20%.
Questo conto lo faccio anche sui carboidrati (50%) e sui grassi (30%).
Sono d'accordo con te il consumo di proteine non fa male salvo malattie!
@fujico il perché delle percentuali l'ho spiegato sopra. Per quanto riguarda i carboidrati, non ho "paura dei carboidrati". Solo che dovendo riprendere certi ritmi di corsa ho pensato di dover buttar giù qualche Kg (preso durante il periodo di inattività). Per farlo penso che bisogna associare all'attività fisica (3 volte a settimana più potenziamento nei giorni di riposo) ad una dieta il più equilibrata possibile.
Se tu hai un idea migliore fammi sapere
Pensate che le % (che poi vado opportunamente a trasformare in grammi) siano sbagliate?
Questo conto lo faccio anche sui carboidrati (50%) e sui grassi (30%).
Sono d'accordo con te il consumo di proteine non fa male salvo malattie!
@fujico il perché delle percentuali l'ho spiegato sopra. Per quanto riguarda i carboidrati, non ho "paura dei carboidrati". Solo che dovendo riprendere certi ritmi di corsa ho pensato di dover buttar giù qualche Kg (preso durante il periodo di inattività). Per farlo penso che bisogna associare all'attività fisica (3 volte a settimana più potenziamento nei giorni di riposo) ad una dieta il più equilibrata possibile.
Se tu hai un idea migliore fammi sapere

Pensate che le % (che poi vado opportunamente a trasformare in grammi) siano sbagliate?
-
E' relativo dipende anche dal fisico,io sto all'80% e non ingrasso faccio un fracasso di sport,ma molto lo gioca anche il dna per me,io magro gia di mio.