Mi sembra ovvio che più si va su distanze brevi e lunghe e più la formula sbagli,
comunque lo stesso sparaball... ehm Riegel diceva che la formula vale solo per gare in un determinato range temporale,
che esclude gare più corte di un tot.
(Tipo dai 4 minuti alle 4 ore).
Però a me attribuisce comunque 8 minuti in meno. E questo, anche non vestito da sci, è una pirlata. Oggi. Domani sarebbe bello, ma temo poco credibile. Oppure non corro mai più una 10k per dare ragione a Riegel perché prima o poi intorno a 1.50 credo di arrivarci.
Tu non scenderai moltissimo sulla 10k (secondo me se scendi di un 5/10kg per ora puoi ambire ai 47-48) ma il dimagrimento ti darà grosse soddisfazioni sulla mezza. Solo che ora devi fare il bravo e smetterla con ripetute e altre cose di velocità e concentrarti sull'obiettivo perdita di peso.
Ovviamente per noialtri puoi cucinare tanto e spesso.
Adesso è la settimana di pasqua e non se ne parla per motivi pratici. Poi faccio la 15 giorni assassina. Già in programma
Tanto mica è obbligatorio iniziarla di lunedì eh...non sono mica Fabio Volo.
Ma l'obiettivo ora è quello. Scendere intorno ai 90 come ora sono intorno ai 95. Poi altro mese e mezzo due di assestamento come fatto dopo l'ultimo rimbalzo in basso...
Però senza ripetute io mi annoio un pochino....magari le scelgo più lunghe e più lente. Ma fare 5 uscite tutte uguali non le reggo mentalmente
L'idea era di provare a giocare un pochino di più con il ritmo nei pezzi impegnativi delle uscite sul sali e scendi..ma il primo obiettivo rimane quello di tenere alto il chilometraggio perché sono i km che cmq si portano via il cibo