Dal Pulled alle Ribs passando per la griglia all'italiana senza ritorno.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

espresso832
Top Runner

Re: Dal Pulled alle Ribs passando per la griglia all'italiana senza ritorno.

Messaggio da espresso832 »

non mi andate OT che qui la faccenda è seria assai.
ok, il trimming mi è chiaro. :D

tenete conto che io uso la classica carbonella all'italiana. Posso però decidere l'altezza della griglia dalla brace.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

io stasera in Salento classica arrostita di ali di pollo! fuoco e legna di olivo.. una ventina di kg circa.. marinatura lunga parecchie ore con sale limone e rosmarino!
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

espresso832 ha scritto:non mi andate OT che qui la faccenda è seria assai.

tenete conto che io uso la classica carbonella all'italiana. Posso però decidere l'altezza della griglia dalla brace.

La descrizione tecnica del suo barbeque da 19.90 al lidl. :-D

SteVa qual è la spesa minima per avere un buon affumicatore?
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Bark_Psychosis ha scritto:
espresso832 ha scritto:non mi andate OT che qui la faccenda è seria assai.

La descrizione tecnica del suo barbeque da 19.90 al lidl. :-D

SteVa qual è la spesa minima per avere un buon affumicatore?
ahahahah...
sei già orientato sull'affumicatore? ma se fai fatica a fare le uova al tegamino con il tuorlo intero?!?!?!! :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
ilmara
Guru

R: Dal Pulled alle Ribs passando per la griglia all'italiana senza ritorno.

Messaggio da ilmara »

Cavolo SteVa ora sono da clienti ma entro domani ti posto la foto della griglia.
Penso siano appunto pietre laviche ma ho una piastra di ghisa acquistata a parte da mettere sopra la griglia (praticamente mai usata).
Comunque la mia griglia fa veramente schifo, cuoce solo dove fa fiamma (e quindi brucia) e per il 90% della superfice non cuoce nulla.
Vorrei appunto cambiarla...con un affumicatore allora o è un'altra cosa?
Consigli?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ilmara
Guru

R: Dal Pulled alle Ribs passando per la griglia all'italiana senza ritorno.

Messaggio da ilmara »

E comunque mi sa che ha ragione Bark, SteVa ha trovato il modo di zavorrarci per bene per competere, giustamente, alla pari.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

La mia tattica è perfetta. Per uscire meglio nella foto della stramilano 2016 o diminuisco io o aumento tutti gli altri ;-)

comunque la carne non è un problema serio per la linea dai...ne devi mangiare di roba affumicata o grigliata che sia per avere l'effetto deleterio di una porzione di lasagne per dire

Poi si può fare anche il pollo...che è carne bianca

Immagine

Immagine

Allora un affumicatore di livello buono costa credo intorno ai 350 euro. Un BBQ (che comunque permette anche di affumicare) a kettle (quelli che sembrano delle grosse palle e che sono la cosa migliore che si possa usare come fattore di forma) siamo sulle 250

Parlo di ottime marche e modelli che non siano stratosferici ma neppure che possano lasciare l'amaro in bocca per qualche mancanza.

Vi avviso però che cuocere a carbonella per quanto sicuramente più affascinante alza il livello di difficoltà di almeno un ordine di grandezza rispetto al gas. Perché c'è tutta la parte "come ottenere questa temperatura e come tenerla costante". Per alcuni è una religione. Per me che è più religioso mangiare che cuocere non è gestibile.
Infatti io lavoro con un kettle a gas che mi permette di essere operativo in una decina di minuti e non in un ora e passa...tra l'altro con il controllo della temperatura che solo una manopola può dare ;-)

Ma vabbè...il vero BBQ è sicuramente a carbonella...su questo non ci piove. Ma serve dedizione. Io una overnight a carbonella non credo la reggerei (si intende una cottura che dura tutta la notte)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Beh, potresti affrontarla a una staffetta 24h.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

sai che bello una staffetta a 24h con una frazione dalle 2 alle 3 di notte e alla fine Steva che ti passa un pezzo di carne?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Un sogno. Dico davvero. Roba che si potrebbe vendere, altro che salamella del parco sempione.

[EDIT] ovviamente reidratazione a base di birra. Quei bei birrozzi pescati dalla ghiacciaia.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 31 mar 2015, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Bar del Forum”