Ciao a tutti runners, sono nuovo del forum anche se lo seguivo già da un pò per apprendere informazioni
Ho iniziato a correre da una settimana circa, seguendo una scheda di un'opuscolo,che ho trovato qui nel forum dove diceva di correre 1 minuto passeggiare u minuto, poi 2 minuti e un minuto ecc, credo che abbiate capito- Ho fatto 4 uscite (contando quella di oggi), e ho sempre avuto un problema che adesso voglio risolvere magari con qualche consiglio.
Inizio dicendovi che corro da una settimana ma non sono un fuori forma, ho sempre fatto sport da quando avevo 5 anni, arti marziali prima e sala attrezzi poi, ho smesso solamente l'anno scorso perchè mi ero trasferito in Inghilterra. Adesso che sono otrnato e sono fermo da circa un annetto il mio fisico ne ha risentito Quindi ho deciso di iniziare a correre, anche perchè è uno sport che mi piace sempre piu. il mio corpo è abbastanz aallenato, tuttavia quando corro nonostante non senta la stanchezza o la pesantezza nei quadricipiti dopo circa 10-15 minuti sento dei dolori fortissimi ai polpacci e ai muscoli tibiali, a cosa può essere dovuto questo? Solo fatica accumulata?
Io penso che siano le scarpe, ma magari no, corro con delle scarpe che sono piatte non ammortizzano, potrebbe essere questo? Dovrei smettere di correre mentre aspetto le scarpe adatte??
grazie a tutti per le risposte, ci vedremo spesso nel forum
Aiuti per un neofita
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Aiuti per un neofita
Molto probabilmente sono le scarpe , compra un paio di scarpe che fanno a caso tuo e vedrai che i dolori piano piano scompaiono.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Donatore
- Moderatore
Re: Aiuti per un neofita
eh sì, le scarpe sono importantissime, anche se per ora corri poco...prima le prendi meglio è.
poi tieni presente che dolori e doloretti sono normali nel primo periodo, un po' dappertutto...il tuo corpo protesta per questa tua nuova strana abitudine...
comunque benvenuto, passa alla sezione Benvenuti!
poi tieni presente che dolori e doloretti sono normali nel primo periodo, un po' dappertutto...il tuo corpo protesta per questa tua nuova strana abitudine...
comunque benvenuto, passa alla sezione Benvenuti!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino