Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
un_podista
- Top Runner
Re: Hoka One One
Io, come ho detto, ho provato sia le Stinson evo che le Huaka; con le prime ci ho fatto un migliaio di km e con le altre sono già ben oltre i 400; altri modelli li ho provati solo per pochi metri in negozio quindi non posso dire molto ma che le Rapa nui siano decisamente più dure si vede anche ad un primo approccio.
Confermo, le Huaka non sono per niente dure come suola anche se le Stinson sono ancora più morbide.
@ SteVa: questa recensione (quella che hai riportato) non è quella ufficiale Hoka, vero?
Confermo, le Huaka non sono per niente dure come suola anche se le Stinson sono ancora più morbide.
@ SteVa: questa recensione (quella che hai riportato) non è quella ufficiale Hoka, vero?
-
SteVa72
- Guru
@un podista. No no Hoka non pubblica guide così precise però alcune note tecniche sono ufficiali come quali siano i modelli con una mescola e quali con l'altra.
Il brano riportato è preso da un sito usa molto frequentato da hoka entusiastich. Ora sono su iPad e non trovo il link.
Se sapete l'inglese comuque si trova davvero molto in USA
Il brano riportato è preso da un sito usa molto frequentato da hoka entusiastich. Ora sono su iPad e non trovo il link.
Se sapete l'inglese comuque si trova davvero molto in USA
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
mircuz
- Guru
Sabato sono passato dal mio rivenditore e con sorpresa ho visto che ha esposto alcuni modelli di Hoka. Così a prima vista pessima impressione, suola troppo rigida, tipo zoccoli olandesi...
pensavo una cosa completamente diversa, molto più morbidosa!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
SteVa72
- Guru
Ho trovato un'altra opinione qualificata sulla linea up della hoka.
Conferma l'esistenza di queste due anime attualmente nel listino...una più "firm" e una meno.
I also have in my possession Hoka One One's new Huaka. That review is forthcoming. I am personally less inclined toward the Huaka so far. It seems to me the Huaka is the race answer to the Conquest, just as the Clifton is the race answer to the Bondi. Both the Conquest and the Huaka have a lot of RMAT in the shoes, they are a firmer than the Bondi and the Clifton. Probably because I'm more of a Bondi than a Conquest guy, this makes me more of a fan of the Clifton than of the Huaka.
Conferma l'esistenza di queste due anime attualmente nel listino...una più "firm" e una meno.
I also have in my possession Hoka One One's new Huaka. That review is forthcoming. I am personally less inclined toward the Huaka so far. It seems to me the Huaka is the race answer to the Conquest, just as the Clifton is the race answer to the Bondi. Both the Conquest and the Huaka have a lot of RMAT in the shoes, they are a firmer than the Bondi and the Clifton. Probably because I'm more of a Bondi than a Conquest guy, this makes me more of a fan of the Clifton than of the Huaka.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
un_podista
- Top Runner
Sabato ho preso le Clifton e mi sono trovato così bene che ieri ci ho subito corso la maratona!
Lo so che non si fa, ma le mie Huaka cominciavano ad avere un po' di chilometri e le altre scarpe erano (per ora) un po' troppo leggere per me per una maratona.
Mi sono trovato benissimo!
L'unica cosa: meno male che le ho provate perché ho dovuto prendere un numero in più rispetto a Huaka e Stinson Evo.
Hanno un drop maggiore (5 mm) ma non mi ha dato fastidio, in fondo non è altissimo.
Ammortizzano bene anche quando si è più stanchi e l'appoggio peggiora.
Lo so che non si fa, ma le mie Huaka cominciavano ad avere un po' di chilometri e le altre scarpe erano (per ora) un po' troppo leggere per me per una maratona.
Mi sono trovato benissimo!
L'unica cosa: meno male che le ho provate perché ho dovuto prendere un numero in più rispetto a Huaka e Stinson Evo.
Hanno un drop maggiore (5 mm) ma non mi ha dato fastidio, in fondo non è altissimo.
Ammortizzano bene anche quando si è più stanchi e l'appoggio peggiora.
-
SteVa72
- Guru
Tu hai avuto quindi le due "veloci"!
Una in versione firm e una in versione classica...da quello che scrivi mi pare di aver capito che concordi sulla superiorità quindi delle Clifton, che sarebbero la versione classica (meno rigida).
Le mie Conquest stanno arrivando al capolinea (superati gli 800km) e in settimana volevo fare l'acquisto...che dici mi butto?
tra l'altro da maxisport c'è un prezzaccio...
Una in versione firm e una in versione classica...da quello che scrivi mi pare di aver capito che concordi sulla superiorità quindi delle Clifton, che sarebbero la versione classica (meno rigida).
Le mie Conquest stanno arrivando al capolinea (superati gli 800km) e in settimana volevo fare l'acquisto...che dici mi butto?
tra l'altro da maxisport c'è un prezzaccio...
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
un_podista
- Top Runner
Io, come ho detto, ci ho fatto "solo" una maratona, quindi 42,195 km però, almeno per ora, il mio giudizio è più che positivo.
Io non sento tutta questa differenza di rigidità tra le due.
Con le Clifton posso dire che vanno bene, per me, sule lunghe distanze e con ritmi tranquilli, essendo in maratona non ho mai spinto sotto i 5'/km andando quasi sempre sopra (ho chiuso con una media intorno ai 5'30" e stavo prevalentemente in un range tra i 5'15" e i 6'00").
Probabilmente non sono e più adatte per gare brevi e/ ripetute però ti consiglio di provarle.
Come detto, guarda la misura.
P.S. ieri mattina, mentre tutti dormivano, nell'indecisione su qual scarpe mettere facevo le prove nel corridoio dell'albergo prima con una e una, poi con un tipo e poi con e altre; con le Clifton sentivo maggiore protezione al tallone.
Io non sento tutta questa differenza di rigidità tra le due.
Con le Clifton posso dire che vanno bene, per me, sule lunghe distanze e con ritmi tranquilli, essendo in maratona non ho mai spinto sotto i 5'/km andando quasi sempre sopra (ho chiuso con una media intorno ai 5'30" e stavo prevalentemente in un range tra i 5'15" e i 6'00").
Probabilmente non sono e più adatte per gare brevi e/ ripetute però ti consiglio di provarle.
Come detto, guarda la misura.
P.S. ieri mattina, mentre tutti dormivano, nell'indecisione su qual scarpe mettere facevo le prove nel corridoio dell'albergo prima con una e una, poi con un tipo e poi con e altre; con le Clifton sentivo maggiore protezione al tallone.
-
SteVa72
- Guru
Oggi sono andato da Maxisport e ho provato le Bondi4 e le Clifton.
Le ho solo indossate senza correre ma la sensazione era in effetti molto simile. Più morbide ed "accoglienti" delle mie Conquest.
Impressionante la leggerezza delle Clifton
Alla fine ho preso queste attirato dalla leggerezza e dalla forma della suola. Mi sembravano disegnate più per accompagnare la rullata, in particolare sul tallone.
Speriamo solo che tanta leggerezza non si paghi sulla durata. Da quel punto di vista le Conquest sono spettacolari. Sono ormai alle soglie dei 900 km e non sono ancora finite
Le ho solo indossate senza correre ma la sensazione era in effetti molto simile. Più morbide ed "accoglienti" delle mie Conquest.
Impressionante la leggerezza delle Clifton
Alla fine ho preso queste attirato dalla leggerezza e dalla forma della suola. Mi sembravano disegnate più per accompagnare la rullata, in particolare sul tallone.
Speriamo solo che tanta leggerezza non si paghi sulla durata. Da quel punto di vista le Conquest sono spettacolari. Sono ormai alle soglie dei 900 km e non sono ancora finite
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
sofar
- Aspirante Maratoneta
Buongiorno a tutti, sono curioso di provare le clifton, ma sono impossibilitato a provarle..io in casa Nike corro con taglia 11, 5 che taglia mi consigliate? La stessa?
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
-
Matteo R
Su consiglio del pazzo in rosso qua sopra
prese le Clifton pure io..
mi arrivano però la prox settimana..appena provate vi riferirò le varie sensazioni di corsa..
mi arrivano però la prox settimana..appena provate vi riferirò le varie sensazioni di corsa..