ora di cambiare le Dart..consigli x una ultraleggera?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

ora di cambiare le Dart..consigli x una ultraleggera?

Messaggio da lunastorta »

Ragassuoli,..ormai sapete quasi tutto di me, dalla testa..ai piedi e rognette varie! :mrgreen:

Sto continuando a consumare le mie scarpe farlocche dart con le camminate,...ma fra un po è ora di cambiarle mi sa..

Considerato il peso (48kg) , con uno scheletrino ultraleggero,piede sottile, iniziissimo corsa o sgambinata veloce, cosa mi consigliate ora, considerato che la conchiglia della scarpa non deve essere troppo rigida e avvolgente per non comprimermi sto cavolo di tendine al malleolo e che forse , pur avendo un appoggio neutro, tendo a sbilanciarmi in avanti e caricare sulle ginocchia ,quadricipiti e lombari??

le mizuno, come già detto, da ferma (!) calzata favolosa,ma che modello visto che sono per pianta larga??
altri modelli, a parte le adidas ride 2 famose che mi hanno tartassato l'interno caviglia??

insomma, a voi la soluzione del mio ennesimo rebusssss!

P.S: continuo con ste dart nike? (sembra quasi che tendano a farmi sbilanciare ancor piu in avanti..)
grasssssie milleeee
Francesco179

Re: ora di cambiare le Dart..consigli x una ultraleggera?

Messaggio da Francesco179 »

Chi ti ha consigliato le Ride ha sbagliato perchè sono per pesi alti (di entrambi i sessi). Di Mizuno da provare sono le Fortis 3, le Rider 13 e le Precision 10 in ordine decrescente di reattività (nel senso le ultime richiedono un passo più veloce delle prime). Sei sicura di voler prendere Mizuno visto la pianta larga?
lunastorta

eh no Francesco, non son sicura no. Le avevo solo provate le prime volte, prima di prendere le Ride.
Ma sai, da fermi e senza neanche la minima esperienza di 4 mesi di camminate spinte giornaliere, mi parevano pantofole..Poi mi son resa un pochino conto.....
Mah non saprei, mi sa che tra un po mi rifaccio il giro delle scarpe da provare, con un grammo di coscienza in piu, almeno sui "malfunzionamenti " delle mie articolazioni..!
per le ride2, me ne sono accorta si..mi sembrava di avere 2 gommoni ai piedi..oltre che il dolore poi...
grassie
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Mi ricordo che all'inizio avevi problemi di vesciche con un'altra marca. O sbaglio?
Se con le dart ti sei trovata bene, considerando che non è una scarpa particolarmente tecnica, ma mi pare abbia svolto bene il suo lavoro, :thumleft: ... ...perchè non pensare di rimanere sulle nike? Conosci già il numero e con la calzata ti ci trovi.
Potresti provare le vomero, che sono il top di gamma, ottime, comode ma anche care$$. Però considera anche le pegasus: si tratta di una scarpa fra le più usate dai podisti che si adatta bene a diversi profili di runner e secondo me potrebbe fare al caso tuo, Luna. Altrimenti resterei sempre su qualcosa di simile, tipo la asics cumulus, ma fai molta attenzione a come ti trovi con la calzata, per evitare i fastidiosi problemi di vesciche dell'altra volta!!

CIAOOOo
lunastorta

@wmic : grazie. no, non erano vesciche. era compressione della conchiglia rigidina e imbottita sotto il malleolo dx interno.
non posso dire se mi trovo bene con le Nike, perchè le Dart non possono essere considerate scarpe da running: la conchiglia è morbida,leggera e non sostenuta, come dovrebbe essere una scarpa tecnica,per non far si che il tallone vaghi dentro la scarpa, ma stia ben posturato.credo.

non mi resta che provare e fare attenzione al punto critico ed evitare scarpe con esterno conchiglia con catarifrangenti rigidi e la congiuntura dentro della spugna ,cioè il giro imbottito per intendersi.....

ahhh, speriamo bene nel prossimo acquisto,perche quando ti capita , spesso mi pare, la prima volta di sbagliare in pieno, la seconda è critica sotto altri ancora punti di vista........ ](*,) !!!!!!!

...ma le nike, io le avevo trovate un po durette di suola, o no???? certamente mi sbaglio.
Francesco179

DIpende che modelli hai provato di Nike. Le pegasus fino alla 26 sono abbastanza dure sotto il piede, stessa cosa per le Moto,ma se consideri LunarGlide e Vomero non lo sono affatto
lunastorta

Francesco, sono proprio curiosa di provarle.in effetti me le avevano proposte a febbraio, quando ho iniziato il decalogo,ma non ero tanto convinta della Nike, pur essendo na frescona (come ora!).
però le prenderò in considerazione, visti i vostri consigli.
le lunarglide mi fanno n po....impressione all'estetica......!..ma so ormai che l'estetica conta ben poco , alla fine....

grazzie.

P.S: con somma soddisfazione ho notato che la suola delle mie dart in alcuni punti è frugata....!!!!!!!mai avuto sto godimento nel valutare il lato piu basso delle cose!!!!! :wink:

come dire, che anche io, nel mio piccolo, ho "macinato" un po di asfalto!!!! ..la velocità??? un dettaaaaaaglio! :wink:
lunastorta

Rettifico: le Lunarglide le avevo scambiate per un altro modello di Nike.

e.....per le Vomero...c'è scritto nella descrizione che sono per pesi medio-alti...........ma io son secc-secc--! :pale:

vorrei evitare la sensazione di "gommoni" sotto i piedi...
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Anche se sei un peso piuma, non fissarti troppo sul peso della scarpa, Luna!! :wink:
In fondo fino ad ora hai usato delle scarpe che non sono ne particolarmente tecniche, ne leggere e ti ci sei trovata benino, no? Secondo me dovresti scegliere fra le classiche A3 da allenamento, lasciando perdere ovviamente i modelli tarati per i pesi massimi, sia quelli per ritmi brillanti (tipo le mizuno precision). Poi non ti resta che provarne diverse, alla ricerca soprattutto di una scarpa comoda e che ti eviti i fastidi dell'ultima volta. Evita magari la marca (sicuramente il modello!) che prima ti aveva dato problemi, ma non essere prevenuta nella scelta. Bada soprattutto a quello che ti suggeriscono i tuoi piedi! ... Ma anche un commesso competente non sarebbe male.
Francesco179

Le Vomero sono per pesi medio\leggeri, spesso i commessi le danno ai pesi alti perchè c'è il luogo comune che sono molto ammortizzate (lo sono,ma pesano anche meno di 320 gr nel 9). Però ci sprofondi di sicuro quindi non so quanto ti possano interessare

Torna a “Scarpe”