[DIARIO] di una runnerina solitaria

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

Grazie davvero a tutti... :flower:

@Bely la corsa mi piace proprio x questo, perchè è una sfida solo con me stessa, mi costringe ad ascoltarmi, prendere coscienza dei miei limiti, tentare di migliorarmi sempre ma nello stesso tempo essere comprensiva verso me stessa, a volte autoindulgente. Soprattutto se sono da sola. E x me è una conquista, perchè tanto ho sofferto x aspettative altissime di perfezione nei miei confronti, che crescendo inevitabilmente avevo fatto mie, assieme al terrore del fallimento. La corsa invece da un piacere intrinseco, in parte indipendente dalle prestazioni, è bello e basta, e mette in circolo endorfine. :yuppi:

cmq oggi abbiamo riposato, male ovunque entrambi :barella: :mrgreen:
buona serata a chi passa di qui :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Racconti bellissimi.
Ma che fatica la corsa in salita!!!!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Elisa ho bisogno di un suggerimento!
Io ho vissuto due anni a Trieste ma non correvo... e non so se a Udine c'e' la stessa bora, probabilmente si'.
Bene, non ci crederai ma quassu' la sta tirando paragonabile... tant'e' che sono andata a controllare di aver tirato bene il freno a mano della macchinina :shock: e stavo volando, io con il mio dolce peso :oops:
ora...domani dovrei fare l'ultima corsetta prima della gara di domenica... ci sono trucchi? o rinuncio e riposo? :mrgreen:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
elisa udine
Guru

Cavolo Bely sai che non so aiutarti? :( Qui la Bora non arriva... non potrei conviverci!!! :afraid: provo a documentarmi... :study: lì vedi gente che si allena in giro?
elisa udine
Guru

Bely ho trovato questo link http://www.runlovers.it/2014/la-corsa-controvento/
anche se il consiglio num 2.... ripararsi dietro ad altri runner... mica facile in allenamento... :nonzo:
giacchino antivento direi solo se fa freddo... gli occhiali potrebbero essere utili in effetti. fammi sapere!!!
se poi ripassi x Trieste fammi sapere... :wink: :beer:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

ahahaha grazie per la ricerca :D
giacca a vento ovviamente non l'ho messa in valigia, visto il caldo della settimana scorsa ](*,) occhiali ce li ho tutti i giorni perche' sono una talpa 8)
mentre l'accodarsi ad altri runner... beh... dovrei intrufolarmi nella riunione del giovedi' sera del club locale al parco per averne un numero sufficiente, ma credo che li perderei dopo pochi minuti :mrgreen:

comunque oggi la situazione si e' calmata, fa freddino ma il vento e' accettabile. magari vado a correre in un posto meno aperto, mi e' venuto in mente di andare a vagare tra le casette di Stockton Heath per passare a salutare quella santa donna della fisioterapista che mi rimise in sesto :mrgreen:

A Trieste non ci rimetto piede da 4 anni...pero' effettivamente son zone molto belle, chissa' :beer:

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
elisa udine
Guru

Eli81 ha scritto:Racconti bellissimi.
Ma che fatica la corsa in salita!!!!
Grazie! con le salite... sto cercando di farci amicizia!

@Beli anche io ero una talpa... poi un laser mi ha cambiato la vita in pochi secondi :D lo straconsiglio!!!
Ah, se vuoi farci un pensiero, la maratona e la mezza di Trieste sono l'8 maggio 2016... :-"

quanto a me... settimana di demoralizzazione... tra il caldo e i dolori da sovraccarico/transizione scarpe , conditi da crisi filosofico-esistenziali, pochissime e sofferte uscite, umore tenuto ai livelli minimi accettabili grazie a qualche vasca in piscina...
e poi...

Poi basta un paio di scarpe nuove a farmi tornare il sorriso :mrgreen:
tralasciando il fatto che sto accumulando tante di quelle scarpe (solo da corsa eh O:) )che non so più dove metterle, l'euforia del nuovo acquisto (stile pubblicità della zalando) era tale che non ho resistito e sono uscita a provarle appena le ho viste... Dato che in questi giorni dovrei star ferma causa dolori non ben definiti al metatarso, l'idea era solo di farci il giro dell'isolato... e invece sono partita in bomba... e quando mi sono accorta che avevo qualcuno dietro non sono riuscita a rallentare... :emb: alla fine ho fatto praticamente 3km veloci e altrettanti di ehm...defaticamento :-" (a RC ritmo collasso :stordita: ) insomma il tutto gestito malissimo ma contenta di aver sentito le gambe reattive anche se x poco. poi mi consolo considerando che avevo appena fatto 1,5km di nuoto... ora speriamo prosegua bene con le peppe nuove (le mie prime da trail :love: )

w lo shopping compulsivo antidepressivo :yuppi:

buona serata a chi passa di qui :beer:
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Lo shopping compulsivo antidepressivo fa sempre bene, a prescindere :mrgreen:
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Yeeeeees concordo! :D
E ogni tanto ci sta pure l'uscita fatta a bomba senza pensare ;)

Comunque Elisa la mezza di Trieste è il nostro sogno, l'unica mezza che il marito vorrebbe davvero fare... L'avevo anche scritto sul diario l'anno scorso, mi sa, che a parecchi mesi di anticipo quando ci era venuto in mente erano già finiti i pettorali! Ma quand'è che bisogna iscriversi per assicurarsi un posto?? :shock:

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Pienamente d'accordo! Lo shopping fa bene allo spirito, sempre e comunque :mrgreen:
Peccato che quel rompi del mio moroso tutte le volte che mi vede entrare a casa con qualcosa per correre mi fa quella faccia [-( della serie potresti correre da qui alla fine dei tuoi giorni e avresti vestiario anche per il vicino di casa :mrgreen: Eh vabbè si dovrà arrendere prima o poi :mrgreen:
Quali hai preso? Sto iniziando ad informarmi anch'io visto che mi piacerebbe prendere la strada del trail (prima o poi). Avevo addocchiato le Saucony perchè le scarpe che uso da strada sono della stessa marca e mi trovo molto bene, ma sono solo all'inzio della mia ricerca. :study:

Torna a “Storie di Corsa”