Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da vdude »

Io il drop lo sto alzando (ho sia le Challenger che le Clifton) con solette Noene 4mm e mi trovo abbastanza bene
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Buondì : allora ieri sono uscito per un progressivo con le Clifton e oggi 15 km con le nuove Skechers (run ride 4)..

Confermo le sensazioni di "un podista"..

Skechers super morbide e moolto leggere (anche se sulla bilancia pesano in meno le Clifton per pochi grammi..)

Il drop è identico ma la conformazione della scarpa fa sentire ai piedi le Skechers come se fossero delle infradito rispetto alle Clifton..

In poche parole resto con i miei dubbi su cosa portarmi in vacanza oggi : uscirò tutti i gg (10 km a uscita).. E su come proseguire l'avventura Minimal .. Le Conquest mi hanno "Conquestato" ;) sotto molti aspetti ma si rivelano troppo fragili per chi fa molti km.. Le Skechers per contro dovrebbero durare 3 volte tanto ma sembrano molto forse troppo morbide come unica scarpa da allenamento

Boh...

Vabbè, intanto buona giornata a tutti..
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Le Skechers sono davvero minimal, non hanno l'ultra protezione delle Hoka; se non sei molto abituato e vuoi uscire tutti i giorni io ti consiglio le Hoka.
Con le Skechers, se c'è un sassolino sulla strada lo senti, con le Hoka no.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@matteo credo che per fare il gioco di parole tu abbia chiamato le Clifton (che in effetti sicuramente sono "sprecate" per allenamenti quotidiani generici) Conquest (che invece son proprio adatte a quello, ma che credo tu non abbia)

;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Si volevo dire che le Clifton mi hanno "Conquestato" (per usare un gergo Hoka style ;) )...

Stavo pure buttando un occhio alle Stinson che in teoria sono la versione da allenamento delle Clifton (quindi sempre reattive ma più strutturate)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Se vuoi il reattivo e non hai comunque necessità del sofficioso guarda le Conquest...reattive lo sono di certo, ma anche più firm e più pesanti.

Però io ci ho corso quasi 1000 km con il primo paio e ancora lo uso per il fango e ho iniziato il secondo paio da una settimana...se cerchi una scarpa "mangiachilometri" reattiva (anche a discapito però di morbidezza in senso assoluto e leggerezza) è questa.

Io le ho trovate a 73 euro e ne ho prese due paia...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Pesantucce...

O Stinson o Bondi (che sono addirittura più leggere delle Stinson)

Comunque vedrò, Ste due settimane vado di Skechers e poi decidero ;)
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

Ciao a tutti,
runner pesantuccio (105 Kg per 1.94 di altezza e un mostruoso 49.5 di piede) sono da un po' convertito al "credo" Hoka, dopo aver inutilmente tentato di correggere la mia iper-pronazione con una serie disastrosa di scarpe A4 di diverse marche che alla fine mi hanno portato ad una dolorosa fascite plantare.

Ho già corso su Rapa Nui 2 (due paia) e Stinson Trail per le corse in percorsi sterrati collinari.

In questi giorni ho acquistato dal sito Hoka EU un paio di Challenger ATR (devo ancora provarle) e soprattutto un paio di Constant che in qualche modo dovrebbero essere la risposta di Hoka alle A4 e che mi pare nessuno da queste parti abbia provato.

Ho fatto ancora pochi chilometri per un giudizio finale, comunque le mie prime impressioni sulle Constant sono molto positive.

Temevo una scarpa rigida e poco ammortizzata e invece direi che sono più soffici delle Rapa Nui e non danno quell'impressione di instabilità e di caviglia sempre sotto sforzo che invece sento con le Stinson. Danno l'idea di una correzione meno invasiva e più soffice della pronazione rispetto ad una normale scarpa A4 e sui lunghi credo che alla fine il piede ne possa giovare.

Se avete occasione di provarle, fatemi sapere che ne pensate.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io martedì scorso ho comprato le rapa nui 2S e mercoledì ci ho fatto i primi (pochi) km; oggi vado a fare tra poco un'uscita leggera e domenica le faccio debuttare all'ecomaratona del Ventasso; per ora è presto per dare un giudizio ma il primo impatto non è negativo.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Mi stanno finendo le Nimbus che attualmente affianco alle Clifton per le uscite più lunghe. Le Conquest potrebbero andar bene? Devono durare tanto e ammortizzare 90 e passa kg

Torna a “Scarpe da Trail”