Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thp
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da thp »

Sono tentato dalle Conquest. Peso 78 kg (ahimé sono ringrassato dopo lo stop per fascite) e vado a circa 5'-5'30"/km sui lunghi.

Che dite sono un tipo da Hoka o no? Meglio qualche altro modello?

Dove sto io non ci sono posti per provarle. Nelle altre mie scarpe ho indossato 11.5 us per Nimbus/Glycerin/PearlIzumi/Pegasus, 12 us per Vomero. Eventualmente sulle conquest (o hoka in genere) che numero devo considerare?
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Ciao Ragazzi..

come accennato qualche settimana fa, mi sono buttato sulle Bondi...

Le clifton continuo ad usarle... ma poco e per uscite brevi.

Mi arriveranno la settimana prox (se lo shop Hoka non si incanta)

sono molto curioso di provarle sui lunghi anche in ottica maratona di novembre... e continuerò ad alternarle alle ottime Merrel (drop 0) per rinforzare piedi e articolazioni e potenziare tutti i muscoli possibili e immaginabili nelle uscite brevi
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Giusto approccio @Matteo R! Non va bene andare solo di Hoka (o solo di minimaliste). Rinforzare il piede previene un sacco di problemi.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io a 90 kg buoni e con un passo ancora decisamente lento non riesco proprio a pensare di usare scarpe poco protettive per correre, fossero anche solo le uscite più brevi.

Finora mai avuto un problema malgrado abbia iniziato a correre oltre i 110 kg. Ci sono situazioni soggettive che non permettono troppi esperimenti.

Se mai arriverò a pesare meno di 80 kg comunque una prova minimalista la farò. Perché astrattamente mi ispira. E intanto il drop piatto lo uso ampiamente anche nel mondo hoka.

@thp non vedo nulla di contrario per te nell usare le Conquest. Considera solo che se non hai mai corso con drop molto bassi potresti avereun periodo di adattamento in quel senso.

Io uso le Conquest della stessa misura delle asics che ho avuto in passato. Ma non le chiudo in modo stretto se no mi davano fastidio. Comunque il piede è fermissimo e protetto. Ma se stringo...mi da fastidio. Può essere comunque un problema di collo del piede (il mio, troppo pronunciato...)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Io ho provato un po' le five fingers e mi sono beccato una borsite alla caviglia sx. Ora la borsite pare passata ma ho paura a rimettermele. E pensare che avevo avuto un approccio moooolto cauto...
Non ho capito se la borsite era dovuta al drop zero o all'ammortizzazione inesistente
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Molto più probabile la seconda. Le Hoka sono esattamente l'opposto delle Five Fingers, il fatto che abbiano drop basso (ma non zero) non è sufficiente ad accomunarle.
Francesco
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Preso le Conquest ad un prezzo credo onesto. Fine settimana prossima arrivano e poi vediamo come va...
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

le 1 o le 2?

sono curioso di leggere qualche cosa sulle 2 ma non si trova nessuno che le abbia...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

credo siano le 1 perché c'era scritto conquest e basta... però per 70 euro non potevo pretendere di prendere le 2 :)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Se a qualcuno interessa su Runningwarehouse Europe hanno rifornito di Bondi 3 e Conquest in offerta.
Francesco

Torna a “Scarpe da Trail”