Dubbio amletico...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vimida
- Novellino
Dubbio amletico...
Buonpomeriggio a tutti,
ho iniziato a correre da circa 1 mese, 3 allenamenti a settimana di circa 35/45 minuti ad un passo di 6.30/6.50 km.
Vista l'assiduità (nuova per me...) vorrei prendere delle scarpe per sostituire le attuali Reebok realflex che uso (e che qualcuno mi ha detto non essere per il running!).
Lavoro in un outlet... quindi ho i negozi Adidas e Nike a portata... e sono indeciso tra 3 modelli... che ho trovato indicativamente sullo stesso prezzo, ovvero dalle 80 euro delle nike alle 95 euro delle adidas.
Premetto che sono un supinatore da 84 kg...
-Adidas energy boost 2 esm m
-Adidas energy boost 2 atr m
-NIke vomero 8
Innanzitutto vorrei essere sicuro che quelle indicate siano scarpe ad appoggio neutro e mi sono dispiaciuto nel constatare che questo aspetto (come anche il fatto di essere A3/A2 etc) non fosse indicato da nessuna parte!
Come differenze di sensazione, tra la esm e atr... la atr l'ho trovata con una calzata molto più stretta a parità di numero, quindi la pianta del piede resta più compatta... il venditore mi dice che è "merito" del sistema ATR... che però non ho capito cos'è.
Le nike... mi danno molto feeling... almeno solo indossandole... ma il fatto che siano alla vomero 10... e la 8 costi ancora 80 euro... mi fa pensare.
Quale mi consigliate... anche in funzione del rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo
ho iniziato a correre da circa 1 mese, 3 allenamenti a settimana di circa 35/45 minuti ad un passo di 6.30/6.50 km.
Vista l'assiduità (nuova per me...) vorrei prendere delle scarpe per sostituire le attuali Reebok realflex che uso (e che qualcuno mi ha detto non essere per il running!).
Lavoro in un outlet... quindi ho i negozi Adidas e Nike a portata... e sono indeciso tra 3 modelli... che ho trovato indicativamente sullo stesso prezzo, ovvero dalle 80 euro delle nike alle 95 euro delle adidas.
Premetto che sono un supinatore da 84 kg...
-Adidas energy boost 2 esm m
-Adidas energy boost 2 atr m
-NIke vomero 8
Innanzitutto vorrei essere sicuro che quelle indicate siano scarpe ad appoggio neutro e mi sono dispiaciuto nel constatare che questo aspetto (come anche il fatto di essere A3/A2 etc) non fosse indicato da nessuna parte!
Come differenze di sensazione, tra la esm e atr... la atr l'ho trovata con una calzata molto più stretta a parità di numero, quindi la pianta del piede resta più compatta... il venditore mi dice che è "merito" del sistema ATR... che però non ho capito cos'è.
Le nike... mi danno molto feeling... almeno solo indossandole... ma il fatto che siano alla vomero 10... e la 8 costi ancora 80 euro... mi fa pensare.
Quale mi consigliate... anche in funzione del rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo
-
davis13
Re: Dubbio amletico...
non conosco le vomero, mentre essendo un cliente adidas convinto ho qualche informazione sulle energy; la cosa certa è che sono delle A3 con caratteristiche da A2 infatti sono indicate per ritmi veloci e solitamente sono utilizzate per gareggiare; potresti prenderle ma sinceramente credo che siano sproporzionate per quello che devi fare: piuttosto ti consiglierei una scarpa d'allenamento neutra come la response boost sempre dell'adidas che ha un'ottima ammortizzazione
-
vimida
- Novellino
grazie innanzitutto, ma come dicevo... visto che purtroppo mi sono trasferito da poco e non conosco negozi specializzati in zona... mi devo "accontentare" di quello che trovo qui a lavoro!
infatti la catalogano come A2.. però ho letto recensioni che dicono possa essere "la scarpa" ovvero utilizzabile per ritmi veloci e anche meno...
aspettiamo qualche altro commento... intanto ancora grazie per il Tuo.
Domani ho la prova 12 minuti con l'app endomondo e poi credo di cambiare piano di allenamento passando da quello di 5 km a quello di 60 min di corsa.
infatti la catalogano come A2.. però ho letto recensioni che dicono possa essere "la scarpa" ovvero utilizzabile per ritmi veloci e anche meno...
aspettiamo qualche altro commento... intanto ancora grazie per il Tuo.
Domani ho la prova 12 minuti con l'app endomondo e poi credo di cambiare piano di allenamento passando da quello di 5 km a quello di 60 min di corsa.
-
vimida
- Novellino
Ci sarebberero anche le
adistar boost esm... a3 vera da quello che ho capito... e che credevo fosse per pronatori...
Nike pegasus 30
adistar boost esm... a3 vera da quello che ho capito... e che credevo fosse per pronatori...
Nike pegasus 30
-
davis13
che io sappia l'adistar è A4 per leggera pronazione: il sito adidas la riporta fra le stabili ed hanno pure il formotion...poi di più non saprei...
-
davis13
se la trovi prova con la ultra boost che è A3: http://www.misterrunning.com/adidas-ult ... -8907.html
e cmq per toglierti ogni dubbio su quale modello è più adatto per te, scrivi a filippo lo piccolo che è testimonial adidas: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
e cmq per toglierti ogni dubbio su quale modello è più adatto per te, scrivi a filippo lo piccolo che è testimonial adidas: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
-
vimida
- Novellino
dal sito adidas e da misterunnig... danno la adistar esm come A3 con appoggio neutro. Il formotion per quello che ho capito è un sistema che fascia il piede e meno il tallone... consentendo una mobilità maggiore proprio del tallone.davis13 ha scritto:che io sappia l'adistar è A4 per leggera pronazione: il sito adidas la riporta fra le stabili ed hanno pure il formotion...poi di più non saprei...
Comunque sono indeciso tra le adistar boost esm e le energy boost 2 esm... considerando che le energy le indicano quasi come A2... credo che propenderò per le adistar.
Resto comunque aperto a tutti i consigli che vorrete darmi.
-
davis13
mi sa che ti sbagli l'adistar boost esm è fra le stabili cioè A4: http://www.adidas.it/scarpe-running-stabilita-uomo
se proprio vuoi prenderla fai pure ma non dire che non ti avevano avvisato...
se proprio vuoi prenderla fai pure ma non dire che non ti avevano avvisato...
-
vimida
- Novellino
Sul blog di Filippo lo piccolo... c'è la risposta al mio dubbio. Davis grazie per avermi consigliato di chiedere a lui direttamente.
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk