Rieccomi, dopo 2 gg di fuoco e incazzature al lavoro (e umiliazioni

), però oggi sono uscito ed è passato tutto, 10k ritmo @Spuffy

, veramente rigenerante, gambe ok, dolori quasi assenti.
Passato un we, post contrattura non male, iniziato venerdì in verità con 10k per testare il retro coscia, tutto ok
poi sabato per far rifiatare il tda 60k in bici strada, anche in salita con una delle mie salite test di 6km, mi sono meravigliato di come salivo, gamba bella piena che spinge, ottimo, cuore su e crono soddisfacente
domenica lungo 16k con 250mt D+ (1h22), leggermente stanco ma normale.
Passiamo ai dolori, tutto come da manuale, post corsa lunga un po + di risentimento a freddo, mattino dopo un po di dolore ai primi passi poi svanisce tutto, domani provo qualche ripetuta, domenica gara locale 12k.
Sulle scarpe, ho le nuove Cumulus 17 gel, dove hanno ammorbidito ulteriormente il gel nei punti dove è inserito e a me non piace, la scarpa secondo me è diventata troppo gommosa, meglio la C16 che ho provato oggi con miglior sensazione anche se quasi finita.
A proposito di morbidezza io ho l'impressione, per i miei dolori e in generale per i dolori della zona tda, che una scarpa troppo ammortizzata sia controproducente, stressa ulteriormente il tda per via della non pronta risposta sotto al tallone anche se io in verità io spingo molto di mesopiede/avampiede ma comunque quella sensazione di gommosita non mi piace proprio.
Forse sui lunghi lo senti meno (infatti la terrò solo per i lunghi), ma quando cominci ad aumentare la velocità mi sembra un po di rimbalzare anche sulla parte anteriore, bo strana cosa....
@Amil: dai che ci sei!!
@Holden: a che punto sei con la scelta di una eventuale cura?. Pensi al gel piastrinico o simili, agopuntura o altro?.
L'importante è che non ti sia perso d'animo.
Ed è vero si che io posso almeno correre come voglio (per ora...) ma leggendo quanto successo a Linus mi viene un po di paura di fare danni seri, di essere come una bomba a orologeria, però posso fermarmi di nuovo per non so quanto tempo?.
Ogni tanto ci penso però è dura fermarsi, perdere totalmente la forma perchè è chiaro che se devo fermarmi per far sparire 100% il fastidio al mattino dovrò fermarmi come minimo 1 mesetto, forse di più ma non credo di meno. E se invece durante il mese nulla cambia e dopo alla prima corsa tutto è come ora?.

Uffaaaaa
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"