Inizio a correre da 0
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Inizio a correre da 0
Purtroppo abito in una piccola città e a parte la nuova pista ciclabile (troppo buia ed isolata) nn c'è altro posto dove poter correre tranquilli...in centro è impossibile troppi incroci e poi quando corro voglio pace...Mi sto informando su l'orario di chiusura della pista atletica...Anche se penso che a parte questi giorni piena di impegna nei prossimi riuscirò a trovare la mia oretta....
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
Donatore
- Moderatore
capisco che correre al buio possa non essere confortevole, soprattutto per una pink.
ma ci sono ottime attrezzature per illuminare (luci frontali) e per rendersi visibili (Catarifrangenti, ecc).
ma ci sono ottime attrezzature per illuminare (luci frontali) e per rendersi visibili (Catarifrangenti, ecc).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Maratoneta
Si so che ci sono vari modi per rendersi visibili ma il problema è che non mi sento molto sicura in ogni caso...Purtroppo non essendo una grande città la sera oltre al buio diventa un vero deserto...cercherò di andare con la luce ☺
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Novellino
Anche io ho il problema del buio perché esco la mattina quando il sole non è ancora sorto o quasi. Per fortuna la mattina presto nella mia zona non passano molte auto e in più metà del percorso lo faccio in un parchetto, ma quando sono fuori le strade dove corro non hanno i marciapiedi. Penso che mi organizzerò con una torcia frontale per il parchetto e una felpa catarinfrangente per la strada.
-
- Aspirante Maratoneta
Ce l'ho fatta! Oggi sono andata a darmi la mia bella corsetta! Ne avevo proprio bisogno!
Ho fatto 5camm10corsa2camm10corsa e defaticamento fino a casa...forse anche oggi mi è sembrato di andare un pochino piu veloce....ora non vedo l'ora arrivi venerdì per ritornare a correre

Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao Laura87!
Ti ammiro per l'orario in cui vai a correre! Complimenti! Io se dovessi andare a correre così presto è probabile che non avrei mai cominciato! Preferisco andare durante il giorno.. specialmente nel pomeriggio...buona corsa!
Ti ammiro per l'orario in cui vai a correre! Complimenti! Io se dovessi andare a correre così presto è probabile che non avrei mai cominciato! Preferisco andare durante il giorno.. specialmente nel pomeriggio...buona corsa!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Novellino
è stata una scelta obbligata a dire il vero. Durante il giorno non ho proprio tempo e quando torno a casa la sera sono cotta. In più ho notato che le due volte in cui sono andata a correre la sera perché avevo dovuto salta l'allenamento del mattino, le gambe non mi andavano e mi sentivo un'impedita
. quindi ho approfittato del fatto che mio marito si deve alzare sempre presto e così mi alzo anche io con lui.

-
- Aspirante Maratoneta
Ieri seconda uscita della settimana....ho raggiunto il mio primo traguardo dei 15' di corsa di fila ! Ora vado verso il mio nuovo obbiettivo....i 30'! Felice!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Aspirante Maratoneta
Rieccomi! Oggi prima uscita della settimana...visto il tempo incerto ho optato per la pista atletica così se iniziava a diluviare mi rifugiato in macchina....ma per fortuna niente pioggia....anzi si stava strabene....fatto due giretti di camminata per riscaldamento e poi via! Al 3*giro di corsetta ho iniziato a soffrire! Male alle gambe! Ho quasi pensato di fermarmi ad un certo punto...ma mancava poi ai 15' e ho deciso di dovercela fare! Odio queste uscite demoralizzanti!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Ciao Sonia non darti obiettivi, pensa solo a divertirti, vedrai che il tempo volerà.
Buone corse.!!!
Buone corse.!!!
Si impara a correre, correndo !!