Mi chiamo Antonella , 28 anni e scrivo dalla Calabria, provincia di Cosenza. Sono un ex pallavolista (serie C e serie B2) ormai in pensione per motivi di studio / lavoro. Sono da sempre stata una sportiva, insieme alla pallavolo nel periodo dell'adolescenza fino ai 22 - 23 anni ho fatto nuoto, calcio, karate, e tanto tanto tennis, insomma una vera sportiva! Sono alta 1.82 cm e peso......................no , non ve lo dico per il momento, rischiate un infarto!

Da Aprile, dopo anni di ozio totale in cui il mio unico obiettivo era quello di laurearmi, ho ricominciato ad aggredite la mia vita con lo scopo di migliorarla, mi sono iscritta in palestra dove ho perso i primi 5 kg, adesso causa caldo asfissiante ho abbandonato la palestra e ho iniziato a correre la mattina presto, in una stradina sterrata a due passi dal mare. Ovviamente seguo la dieta di un nutrizionista. Dopo 1 settimana e mezzo di corsa ho perso 1,5 kg, non mi sembra poco!
Diciamo che ancora la mia non è una vera e propria corsa, alterno camminata veloce e corsa...il mio problema è il fiatone che mi viene già dopo 2 minuti, ma per questo problema penso ci vorrà del tempo. Per il momento percorro 5/6 km 3 volte la settimana.
Sono diventata una vera patita della corsa (forse meglio chiamarlo jogging per il momento?) tengo un diario dove annoto tutto, poi ho scaricato un software (cardio trainer) per il mio cellulare htc android che mi da tutti i dati della corsa (tranne la frequenza cardiaca) .
Bhe ragazzi, che dire....spero di trovare tanti amici che mi diano una mano con gli allenamenti e più in generale per confrontarmi su questo meraviglioso mondo che è la corsa. Mi accorgo che più corro e più ho voglia di correre e questo mi sembra un buon presupposto per iniziare seriamente!
Buona corsa a tutti allora!!
Anto
