Help! Consiglio scarpe

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ce81
Novellino

Help! Consiglio scarpe

Messaggio da ce81 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho già posto questa domanda nella sezione Scarpe Asics, ma forse è piu adeguata qui, quindi la copio qui.
Vi scrivo perchè sono 2 anni quasi che corro e non ho ancora trovato credo la mia scarpa giusta.
Premetto che sono alto 180 x 75kg. Personale su una 10 a 4.21 di media, su una mezza a 4.35 di media.
All'inizio correvo con delle nike pegasus, ma le camicai subito perchè mi si infiammava il tendie d'achille credo per scarsa ammortizzazione.
Quindi mi rivolsi a un negozio specializzato soucony e ho fatto un test con il tapis. Il verdetto è stato che ho una leggera pronazione e quindi mi è stata cosnigliata la soucony guide 7. Ci ho corso per 4 mesi, ma a parte che era stretta in punta e ho avuto problemi alle unghie, questa mi dava problemi all'anca, invece nessun problema a livello di tendini o ginocchia, solo un dolore all'anca. Dunque quando cambio scarpe torno dallo stesso negozio, gli spiego le senzazioni, rifaccio il test sul tapi, e il tipo mi dice che per lui la guide 7 è per me, e dovrei perdere peso, è quello il problema. Tutto sommato visto che la stessa scarpa non la voglio, mi da una soucony echelon 4 (questa è neutra ma in seguito ho visto che va bene anche per lievi pronatori). C'è da dire che questa va subito meglio in punta, qualche problemino ai tendini, ma credo dovuto a sovraccarico di lavoro, e poi qualche dolorino all'anca, ma molto meglio rispetto alle guide 7. Quando devo cambiare ancora scarpa decido di andare ad un negozio asics: e alla fine il tipo mi dice in base al consumo della suola delle vecchie scarpe che il mio è un appoggio neutro, e visto il mio peso mi da una neutra ben ammortizzata, la nimbus 16. Questa non mi da alcun problema a livello di anca, ma ho sentito subito un eccessivo affaticamento delle caviglie rispetto alle soucony, ed è capitato che mi sono anche infiammato i tendini. Ora quindi io ho capito dalle mie esperienze che una scarpa neutra mi da problemi ai tendini, mentre una per pronatori mi da problemi all'anca. Fin ora delle scarpe provate la migliore credo sia stata la echelon 4 in quanto mi ha permesso di allenarmi con costanza nonostante un problema all'anca comunque molto piu sopportabile rispetto alle guide 7. Con le asics purtroppo sto avendo problemi alle caviglie e sprattuto infiammazione anche a tutte e due le gambe a livello del periostio, sopra il malleolo. Visto che sono in procinto di acquistare un nuovo paio di scarpe chiedo lumi a voi, se avete qualche consiglio e qualche modello da consigliarmi.
A questo link trovate la foto della suola della mia asics nimbus 16, in caso può essere d'aiuto per capirci qualcosa in più: http://i.imgur.com/CH59Hh4.jpg

Grazie a tutti!!
franchino
Moderatore

Re: Help! Consiglio scarpe

Messaggio da franchino »

Sezione sbagliata, inoltre i crosspost è vietato. Puoi chiedere qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Bar del Forum”