GPS con Windows XP?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
poco82
- Top Runner
GPS con Windows XP?
Ragazzi non scambiatemi per un animale preistorico ma...esistono ancora GPS compatibili con Windows XP?
Vi spiego: a casa ho un vecchio portatile con XP che non uso quasi mai, ormai faccio tutto da telefono o dal pc del lavoro, dove però non posso installare software.
Finora mi trovo bene con l'app dello Smartphone "Run the map" ma tenerlo al braccio soprattutto per lungo tempo mi dà fastidio, e diciamocelo esteticamente fa ca..re.
In alternativa, GPS che vengono letti come USB?
Forse per me con USB sarebbe tutto più semplice visto che sul mio portatile non ho più nemmeno la connessione per gli aggiornamenti...
Grazie in anticipo
Vi spiego: a casa ho un vecchio portatile con XP che non uso quasi mai, ormai faccio tutto da telefono o dal pc del lavoro, dove però non posso installare software.
Finora mi trovo bene con l'app dello Smartphone "Run the map" ma tenerlo al braccio soprattutto per lungo tempo mi dà fastidio, e diciamocelo esteticamente fa ca..re.
Forse per me con USB sarebbe tutto più semplice visto che sul mio portatile non ho più nemmeno la connessione per gli aggiornamenti...
Grazie in anticipo
-
The Observer
- Guru
Re: GPS con Windows XP?
poco,
scusa ma non capisco cosa intendi con "compatibili con XP". Che tipo di GPS? Orologi? In tal caso sono tutti o quasi compatibili visto che in genere l'interfaccia (bluetooth o ANT) e' compatibile con ogni sistema operativo se hai la periferica installata (chiavetta ANT nel caso del secondo).
Oppure vorresti montare una periferica sul portatile per sapere dove ti trovi? Se lo smartphone e' pesante al braccio ti assicuro che un pc e' ancora peggio...
scusa ma non capisco cosa intendi con "compatibili con XP". Che tipo di GPS? Orologi? In tal caso sono tutti o quasi compatibili visto che in genere l'interfaccia (bluetooth o ANT) e' compatibile con ogni sistema operativo se hai la periferica installata (chiavetta ANT nel caso del secondo).
Oppure vorresti montare una periferica sul portatile per sapere dove ti trovi? Se lo smartphone e' pesante al braccio ti assicuro che un pc e' ancora peggio...
-
poco82
- Top Runner
Ahah forse mi sono espresso male!
Per GPS intendo orologio...
Per GPS intendo orologio...
-
runnerita
- Mezzofondista
Prendi un Bryton amis 430 e ti sistemi. Lo colleghi al PC come periferica di massa e poi carichi i file fit dove vuoi.poco82 ha scritto:Ragazzi non scambiatemi per un animale preistorico ma...esistono ancora GPS compatibili con Windows XP?
Grazie in anticipo
Se hai un android o un iPhone con ble ti eviti pure questo passaggio
-
The Observer
- Guru
in tal caso continuo a non vedere il problema. Io per esempio ho un Garmin Forerunner 410 (vecchio di anni) e mia moglie un TomTom Runner GPS (modello corrente). Entrambi si interfacciano con Mac o Windows (XP, 8 o 10) attraverso driver scaricabili online e l'uso di un browser qualsiasi.
Non credo esistano GPS specifici per windows, mac o linux. Se esistono credo siano rari. Se desideri uno specifico modello cerca "<marca modello> windows xp driver" per essere sicuro prima dell'acquisto.
O ho capito male di nuovo?
Non credo esistano GPS specifici per windows, mac o linux. Se esistono credo siano rari. Se desideri uno specifico modello cerca "<marca modello> windows xp driver" per essere sicuro prima dell'acquisto.
O ho capito male di nuovo?
-
poco82
- Top Runner
No, non hai capito male, la mia domanda era perché Xp sta diventando obsoleto e temevo che i modelli fossero non compatibili, ma mi pare di capire che non è così. Mi hai dato una bella notizia.
Ora si tratta di scegliere un modello adatto, e so già che mi perderò nel marasma di marche e modelli...
Ora si tratta di scegliere un modello adatto, e so già che mi perderò nel marasma di marche e modelli...
-
The Observer
- Guru
ok. Attento piuttosto alla sicurezza: se setti una password sulle applicazioni connesse al GPS, non usare la stessa che usi per altre cose visto che XP e' un libro aperto ormai...
-
CarloR
Donatore
- Guru
Gli orologi GPS accedono la PC
- per essere caricati (non hai bisogno di un so aggiornato e lo puoi fare anche con un televisore o una presa di corrente)
- per scaricare le tracce (ma quasi tutti lo modelli recenti lo fanno anche via bluetooth con lo smartphone)
- per analizzare le uscite (ma bastano normalissimi browser web)
- per caricare allenamenti sul telefono (qui forse non vanno bene tutti i so)
-per aggiornamenti software (qui sicuramente non vanno bene tutti i so)
A parte gli ultimi due punti su cui non mi esprimo per ignoranza per il resto puoi anche fare a meno del PC
I ad esempio ho un tomtom e a casa un portatile con linux e l'unico problema è che non posso fare l'aggiornamento software (lo faccio in ufficio col pc windows)
- per essere caricati (non hai bisogno di un so aggiornato e lo puoi fare anche con un televisore o una presa di corrente)
- per scaricare le tracce (ma quasi tutti lo modelli recenti lo fanno anche via bluetooth con lo smartphone)
- per analizzare le uscite (ma bastano normalissimi browser web)
- per caricare allenamenti sul telefono (qui forse non vanno bene tutti i so)
-per aggiornamenti software (qui sicuramente non vanno bene tutti i so)
A parte gli ultimi due punti su cui non mi esprimo per ignoranza per il resto puoi anche fare a meno del PC
I ad esempio ho un tomtom e a casa un portatile con linux e l'unico problema è che non posso fare l'aggiornamento software (lo faccio in ufficio col pc windows)
-
poco82
- Top Runner
Grazie @CarloR !
Ma a proposito dell'aggiornamento, lo fai dal Windows dell'ufficio, come funziona? Devi installare il software?
Ma a proposito dell'aggiornamento, lo fai dal Windows dell'ufficio, come funziona? Devi installare il software?
-
CarloR
Donatore
- Guru