@gmc: del fatto che alcune popolazioni siano geneticamente favorite in certe specialitá me ne sono giá fatto una ragione da tempo. La genetica ovviamente non è l'unico fattore, ma certo aiuta. Se ci metti ANCHE un movimento consistente (come imaggino sia quello dello sprint in Jiamaica) ancora meglio, ma la storia recente ha insegnato che trovare dei campioni assoluti non è solo una questione di organizzazione.gianmarcocordella ha scritto:Piertutor in jamaica atletica é sport nazionale
Anche in kenya
In italia è il 6-7 sport dopo ciclismo tennis basket pallavolo calcio e forse pure nuoto
Il motovo principale del perche faccuamo cosi schifo
[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Top Runner
Quoto ogni singola parola.piertutor ha scritto:@zeromaratone: non si tratta di essere ingenui, al contrario. Ingenuo é chi pensa che sia facile gestire certe sostanze a livello amatoriale senza l'aiuto di un esperto. Quando ero ragazzo andava particolarmente di moda la creatina, peccato che per le specialitá di fondo servisse a niente e rischiasse pure di farti mettere su qualche chilo di troppo (oltre al danno, la beffa, in pratica).
Comunque. Se vuoi dire che anche nel mondo amatoriale c'è chi si fa affascinare dall"aiutino", possiamo essere tutti d'accordo; se invece vuoi sostenere che tutto il mondo è paese, vien solo da rispondere: parla per te.
A me questa idea del "cosí fan tutti", piú che un punto di vista smaliziato comincia a sembrare un tentativo di scaricarsi la coscienza. Poi boh, si vede che sono ingenuo.
@baresedoc
Non ho ancora ben capito a cosa serva, ma ho letto metà delle controindicazioni nel prenderlo e mi sono spaventato.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
qualsiasi sostanza presa per alterare le proprie caratteristiche e potenzialità portano danni.....specie dopo anni...fate una ricerca su internet che fine hanno fatto le atlete della vecchia ddr
-
- Top Runner
Cercate Heidi krieger.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
meglio di no....brutta storiadaniloge ha scritto:Cercate Heidi krieger.
-
- Top Runner
@piertutor io rispondevo a daniloge che discetta sui tempi degli atleti ipotizzando che siano dopati.
Prima di sparare su bersagli grossi sarebbe meglio visto che siamo in un forum principalmente di amatori, interrogarsi su cosa significhi "doping".
Come hai scritto tu: la creatina non è doping ma la si assume (io lo faccio perchè l'ho letto), la caffeina è lecitissima ma ha un effetto dopante in senso lato (òdaniloge magari non prende neanche il caffè ?), gli antiinfiammatori sono leciti ma riducono il senso di fatica e la percezione del dolore ergo sono dopanti in senso lato... insomma se @daniloge vuole far credere che non sa cosa fa il cortisone ma vuole parlare degli atleti della Russia, ok, ma spostiamo la discussione nel BAR del forum
Prima di sparare su bersagli grossi sarebbe meglio visto che siamo in un forum principalmente di amatori, interrogarsi su cosa significhi "doping".
Come hai scritto tu: la creatina non è doping ma la si assume (io lo faccio perchè l'ho letto), la caffeina è lecitissima ma ha un effetto dopante in senso lato (òdaniloge magari non prende neanche il caffè ?), gli antiinfiammatori sono leciti ma riducono il senso di fatica e la percezione del dolore ergo sono dopanti in senso lato... insomma se @daniloge vuole far credere che non sa cosa fa il cortisone ma vuole parlare degli atleti della Russia, ok, ma spostiamo la discussione nel BAR del forum
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Top Runner
questo contradice l'evidenza dei fatti, vedi per esempio Lance Armstrongmaarco72 ha scritto:sono convinto che chi si dopa non dura molti anni
maarco72 ha scritto: ricordo che la di centa ha fatto ottimi risultati anche nella corsa in montagna...tanto pippa non era...maurilio de zolt fece nell ora in pista 19km.....insomma c'è un motivo perchè erano forti e non sono durati 2 stagioni
nel processo di Ferrara al prof. Conconi fu contestato di aver dopato con EPO mezzo Italia, Di Centa e De Zolt compresi:
http://www.repubblica.it/online/sport/p ... /capo.html
-
- Top Runner
@zeromaraton
Scusa hai scritto:
abbia risposto a questo.
Per il resto, io ho fatto un'analisi, non mi sembra di esser il solo a pensare che i tempi delle cinesi fossero sospetti e almeno ho portato non delle prove,
ma dei dati, non ho utilizzato un generico: lo fanno tutti.
Ovvio che io non posso avere prove che sono la Wada? Non ce le hanno loro le prove.
Dei russi ho parlato pochissimo e poi.... che ragionamento fai scusa???
Prendere il caffè e assumere caffeina sono due cose un po' diverse no?
Usare il bentelan per fare l'aerosol a mio figlio che non respira bene è ben diverso dal dargli del cortisone prima di una gara.
Che esista il doping fra gli amatori, anche senza avere esperienze dirette, per me è scontato.
Io vedo gente che si imbottisce di integratori e di amminoacidi, questa gente che spende soldi e tempo dietro a tonnellate di confezioni
e prende integratori anche durante una 5km di quartiere, non mi meraviglierei se fosse disposta a prendere sostanze illecite conscia di farsi del male.
Scusa hai scritto:
Aldilà del fatto che tu abbia un modo diretto, che a me piace, di dire le cose, mi sembra evidente l'insinuazione, mi sembra che piertutorzeromaratone ha scritto: Seee... tutti bravi ragazzi
Ci devo pure credere?
abbia risposto a questo.
Per il resto, io ho fatto un'analisi, non mi sembra di esser il solo a pensare che i tempi delle cinesi fossero sospetti e almeno ho portato non delle prove,
ma dei dati, non ho utilizzato un generico: lo fanno tutti.
Ovvio che io non posso avere prove che sono la Wada? Non ce le hanno loro le prove.
Dei russi ho parlato pochissimo e poi.... che ragionamento fai scusa???
Prendere il caffè e assumere caffeina sono due cose un po' diverse no?
Usare il bentelan per fare l'aerosol a mio figlio che non respira bene è ben diverso dal dargli del cortisone prima di una gara.
Che esista il doping fra gli amatori, anche senza avere esperienze dirette, per me è scontato.
Io vedo gente che si imbottisce di integratori e di amminoacidi, questa gente che spende soldi e tempo dietro a tonnellate di confezioni
e prende integratori anche durante una 5km di quartiere, non mi meraviglierei se fosse disposta a prendere sostanze illecite conscia di farsi del male.
Ultima modifica di daniloge il 11 nov 2015, 17:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
scusa...ma non diciamo cavolate...lo sannno e sappianìmo tutti che il ciclismo erano la gran parte tutti dopati.....armstrong era cmq un fuoriclasse che non ha resistito a drogarsi per colpmarre un periodo difficile...gnr ha scritto:questo contradice l'evidenza dei fatti, vedi per esempio Lance Armstrongmaarco72 ha scritto:sono convinto che chi si dopa non dura molti anni
maarco72 ha scritto: ricordo che la di centa ha fatto ottimi risultati anche nella corsa in montagna...tanto pippa non era...maurilio de zolt fece nell ora in pista 19km.....insomma c'è un motivo perchè erano forti e non sono durati 2 stagioni
nel processo di Ferrara al prof. Conconi fu contestato di aver dopato con EPO mezzo Italia, Di Centa e De Zolt compresi:
http://www.repubblica.it/online/sport/p ... /capo.html
poi le accuse a dicente e de zolt...ci sono come ci sono per tantissimi atleti che vincevano..tipico dell italia..chi vince bara....va cosi in tutti gli sport