Perchè vi chiamate così?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Perchè vi chiamate così?

Messaggio da runningmamy »

Sono un po' curiosa... :nonzo:
Trovo che i nick di questo forum siano bellissimi, di alcuni si intuiscono date di nascita o "pezzi" di cognomi, altri sono veramente strani...

Io sono "runningmamy" perchè mi è rimasta nell'orecchio la "runningfamily", storia a puntate pubblicata su Runner's che raccontava di una famiglia in cui tutti cominciavano a correre.
E voi allora, come avete scelto il vostro nick?
:D :D :D
Ultima modifica di runningmamy il 2 mar 2015, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Fatdaddy

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da Fatdaddy »

Daddy perchè...prima di ogni altra cosa, mi sento molto Daddy! Elia (il mio Principe Ereditario) mi ha sconvolto piacevolmente la vita ed è il mio costante punto di riferimento...
Fat, beh...a gennaio avevo la classica "pancetta del benessere" :pig: e l'assonanza Fatdaddy mi è subito piaciuta...ha un che di rapper del Bronx! ;)
Anche se ora ho 10 Kg di meno, io al mio nick ci sono affezionatissimo! :mrgreen:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da kenf69 »

dal nome di un cartone animato della mia epoca, intitolato appunto ken falco, poi sono nato nel 1969.... :) l'avatar e' dal cartone.
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da grid »

eh, veramente bel thread mamy !!!

Frequento un forum che si occupa di forex (trading sulle valute). Poiche' mi aveva colpito particolarmente un metodo di trading che si chiama 'grid trading', ho scelto quel nick per quel forum.

E siccome e' un nick semplice, breve e (trovo io) simpatico, l'ho mantenuto anche per questo forum.

E poi l'idea della 'griglia' (grid) si puo' applicare a tante cose ...
Anche ad un bel barbecue in compagnia in campagna ...
:beer: :ubriachi: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da corsamatta »

Ho scelto sempre nick che ricordassero il mio nome :flower: e anche l'anno di nascita, ma quando sono entrata qui cercavo qualcosa di adatto alla corsa .
Non è da molto che ho iniziato e non ci credevo neanche io che avrei continuato, ho fatto quasi sempre un po' di sport ....ed è quel quasi che fa la differenza! Mi sono spesso sentita un po' polpetta,imbranata per di piu' in sovrappeso....da qui a corsamatta il passo è stato breve ! Per molti sono veramente matta perchè corro mettendo la sveglia 1 ora prima al mattino, o corro sotto la pioggia! ogni tanto qualcuno che mi conosce, passando in macchina , abbassa il finestrino ,si ferma (grrrrr mi fa perdere il ritmo :ncomment: ) ) e mi dice "ma non starai dimagrendo troppo?Guarda che sparisci!" oppure "ma chi te lo fa fare!"
Ora io dico " ma forse io vado a dire qualcosa alle stesse persone se hanno al pancia , fumano,prendono farmaci a manetta e usano solo i muscoli delle dita per cambiare canale alla tele?"
Che mi lascino in pace sono "corsamatta"! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20875
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da ingpeo »

Il mio è un nick composto (non si nota, eh... :smoked: ), però ha una storia abbastanza particolare.
Innanzitutto "peo" è il mio soprannome, deriva dal cognome.
Quando nel febbraio 2002 dovevo decidere un nickname per le prime frequentazioni di un forum, non mi piaceva usare il mio soprannome così com'era ed allora ho iniziato a cercare ispirazione vagando nella mia stanza. Mi è venuto in mente un quaderno di un campo scout a cui ero (e sono) molto legato, se avete pazienza di leggere vi scrivo come è andata.
Quel campo è stato molto particolare perché ci siamo trovati ragazzi da tutta italia, ognuno partendo da solo dalla sua città per arrivare tra le colline imolesi. Il primo campo in cui sono andato senza essere nel mio solito gruppo, quindi totalmente all'avventura. E' stato dal 26 al 31 dicembre 1999, che ha aiutato a creare un'atmosfera particolare.
Comunque, ci hanno divisi in gruppetti di persone per iniziare con delle attività per fare gruppo. Una delle varie attività era costruire un ponte con dei semplici cartelloni e colla, che poi sostenesse un piccolo peso. Io mi ero appena iscritto ad ingegneria e c'era una ragazza che era al primo anno di architettura, ovviamente siamo stati subito incaricati di "dirigere i lavori". Eravamo scherzosamente diventati l'ing e l'arch. Quando ci han dato i quaderni del campo ho scritto il mio soprannome "peo", e puntualmente l'arch ha anteposto il nuovo soprannome del campo.
E' stato un campo fantastico, un'atmosfera tra tutti i partecipanti che non sono mai riuscito a ritrovare in nessun altro campo, e ne ho fatti un bel po'... Pensate che il 31 dicembre ognuno doveva tornare a casa sua e andare a festeggiare il famoso capodanno del 2000 con gli amici, siamo stati ad un passo dal tirare pacco a tutti e rimanere in gruppo per festeggiare insieme il capodanno. Poi non siamo riusciti a farlo ma abbiamo fatto ben due ritrovi con quasi tutti nei mesi successivi (e non è semplice muovere persone di 20 anni che provenivano dalla puglia al piemonte, dal lazio al veneto, etc...).
Quindi il mio nick è colpa di quella ragazza architetto, Sara.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sportiva61
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 26 dic 2007, 20:55

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da sportiva61 »

Mia figlia mi ha suggerito questo nick ; lei mi presenta sempre ai suoi amici con questa frase:
mia madre è una donna "molto sportiva" con un pizzico di orgoglio. :D Alcuni suoi amici curiosi e
anche un pò sorpresi mi fanno tanti complimenti soprattutto quelli che hanno mamme della mia età
che come loro mi dicono, non hanno " tempo" e "testa" per pensare allo sport. Le conosco già
queste frasi! :asd2:
annarella65

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da annarella65 »

Il mio papi mi chiamava così da piccolina :bimbo:
I miei fratelli "nannarè"... :D
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da marcello »

Ciao a tutti
Io non ho avuto la vostra fantasia !!! per cui Marcello è il mio nome anche fuori dal forum... con un pò di sforzo avrei potuto scegliere Marcello66 indicando anche la data di nascita .... (a proposito per chi volesse farmi gli auguri il mio compleanno è lunedì prossimo..... mi aspetto tanti regali da voi!!!! ).
zartax

Re: Perchè vi chiamate così?

Messaggio da zartax »

Il mio è particolare... ho letto e riletto "La storia infinita" e ho visto il primo film..che mi ha fatto emozionare tantissimo (è l'unico film in cui ho pianto).
Di quella storia mi ha appassionato il cavallino bianco, Artax, che purtroppo muore affogato nelle paludi della tristezza, salvo poi ricomparire (solo nel film) alla fine.
Ho messo davanti una Z perchè il nick Artax era già stato assegnato (credo), ed ecco.... Zartax! :money:
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”